3D libero a tutti, belli e brutti!

invece i settimanali con queste doji su tutti e 3 gli indici chiamano correzione

sp500 2 doji con divergenza rsi, anche se ormai non do piu molto peso alla divergenza al rialzo

nasdaq 2 doji con l'ombra che sfora il canale rialzista ma chiude all'interno sempre divergenza rsi

dow jones doji con test fallito della rialzista persa

su tutti e 3 gli indici abbiamo identiche candele che indicano una momentaneo indebolimento del trend

Vedi l'allegato 740977Vedi l'allegato 740980Vedi l'allegato 740981
sp500 potrebbe andare a 5350 prossima settimana e poi a 5600 per fine luglio/ agosto come target di medio periodo...avevo risposto tempi all utente Ciaparat1 fa che avevo 5600 come target di medio
 
Ultima modifica:
dis sopra la ribassista ma fa fatica a partire

Vedi l'allegato 740805
dis dava segni di fatica ed infatti ieri è crollata, altro titolo da buttare al cesso .. su questa mi sa che aveva ragione il falco,,,

amd rientra nelle innumerevoli azioni senza piu un trend...cosi come mara clsk ecc ecc

su nvidia quella in formazione sembra una bear flag

AMD-Giornaliero.png
DIS-Giornaliero.png
NVDA-Giornaliero.png
 
gli unici 2 titoli che ora ho in portafoglio sono pltr e tesla poiche tra tutti quelli che seguo mi sembra che abbiano un trend rialzista, pltr da tempo tesla appena iniziato--- percio su eventuali storni dell'indicee andrebbero accumulati, a patto che poi non rompano supporti fondamentali ovvero i 20,5 per pltr e i 167 tesla

d'ora in poi mi concentrerò solo su questi 2...in america.. e se ripartirà il btc su mara e coin
PLTR-Settimanale.png
TSLA-Settimanale.png
 
i titoli cinesi purtroppo hanno fallito la ripartenza da dove mi aspettavo..ora abbiamo 2 nuovi punti che se toocati potrebbero far ripartire il trend o cmq almeno un bel rimbalzo visto anche l'ipervenduto sul rsi...sarebbe ideale farli anche in divergenza

sono per baba 70 e ju 24.8/25,5...ci vorrebbe anche l'indice hsi a 17300 sul 50% di fibo...la concomitanza di questi eventi sarebbe perfetta

certo l'aver ritracciato piu del 61,8 di fibo non pè un bel segno
JD-Giornaliero.png
BABA-Giornaliero.png
 
ELEZIONI USA: PRONTI AL BOOM DI MERCATO?

Le elezioni presidenziali USA stanno entrando nel vivo e gli investitori potrebbero doversi preparare alla volatilità. Ma quale sarà il loro impatto sui mercati? Guardiamo alla storia per rispondere.

Negli anni elettorali, il mercato azionario statunitense ha tendenzialmente performato bene. Dal 1926 al 2023, l'83% degli anni elettorali ha registrato guadagni, rispetto al 70% degli anni non elettorali. Dal 1928 al 2020, l'S&P 500 ha registrato perdite significative solo in anni elettorali caratterizzati da eventi economici straordinari come la Grande Depressione (1932), la Seconda Guerra Mondiale (1940), la bolla delle dotcom (2000) e la crisi finanziaria globale (2008).

Gli analisti avvertono che l’impatto delle elezioni USA sui mercati potrebbe essere significativo nel 2024, con la possibilità che i risultati rimangano incerti fino all’ultimo minuto. Con il voto per corrispondenza che potrebbe ritardare i risultati definitivi, c’è la possibilità che non si conosca il vincitore per giorni, se non settimane.

Gli investitori devono prepararsi alle implicazioni di una possibile vittoria di Joe Biden o Donald Trump, poiché ciascun candidato ha politiche diverse che potrebbero avere impatti distinti su settori chiave dell'economia.

Se Biden dovesse vincere le elezioni, possiamo aspettarci un forte sostegno alle energie rinnovabili. Ecco i settori che potrebbero trarre vantaggio:
  • Energia pulita: le politiche verdi favoriscono veicoli elettrici e infrastrutture sostenibili.
  • Solare: le iniziative per ridurre la dipendenza dai combustibili fossili possono portare a investimenti significativi in aziende che producono pannelli solari.
  • Cannabis: le politiche democratiche sono più favorevoli alla legalizzazione e regolamentazione di questa industria.
D'altro canto, una vittoria di Trump potrebbe favorire i seguenti settori:
  • Energia tradizionale: Le aziende produttrici di petrolio, gas naturale e carbone potrebbero beneficiare delle politiche pro-petrolio di Trump.
  • Difesa: la spesa per la difesa è una priorità per i repubblicani.
  • Criptovalute: l’ex presidente ha recentemente sottolineato l’importanza di Bitcoin e altri asset digitali nella sua campagna elettorale.
Guardando l'andamento dei settori energetici nei due anni successivi all'elezione di Donald Trump nel 2016, mostrato nell'immagine sotto, possiamo fare alcune considerazioni utili per il futuro. Il settore del carbone ed energia collegata ha registrato un significativo aumento dei rendimenti cumulativi, beneficiando chiaramente delle politiche di Trump. L'energia verde ha avuto un andamento inizialmente stabile ma ha poi registrato un calo. Il petrolio e il gas hanno mostrato una tendenza al declino, contrariamente alle aspettative di crescita.


In conclusione, le elezioni USA del 2024 potrebbero portare volatilità e cambiamenti significativi nei mercati finanziari. Teniamo d'occhio le politiche proposte dai candidati e come rispondono i vari settori.


1719769008928.png


1719769058440.png
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto