Ciaparat1
Forumer storico
Franco lo diceva sempre due medie e una kumoConcordo appieno, è la ns psicologia che ci frega con la "paura" del : è cresciuto troppo io qui non compro, deve per forza stornare... ( cosa che prima o poi avverrà) ... Quando in realtà tante volte guadagnare in borsa è facile facile basta mettersi in trend ... faccio un esempio che io stesso non ho seguito per la "paura", chi mi ha letto qualche volta sa che il mio metodo è una semplice bollinger e due medie ( naturalmente devi associare un po' di esperienza) il 31 maggio gli indici americani toccano la bollinger mediana e nel thread di iron avevo scritto io qui comprerei o dovrei comprare o bisognerebbe comprare ma la paura di un "possibile" crollo (e possibile lo scrivo tra virgolette perché poi nella mente diventa altamente probabile) mi blocco dal comprare il nasdaq facendomi perdere 2000 punti di rialzo e 1500 punti di della successiva discesa.... si la bellezza di 3500 punti ....applicando poche semplici regole come bollinger e media e uscire sotto il minimo della candela precedente la rottura con chiusura della media veloce ...qua sotto due grafici in uno si vede la freccia dove il 31 maggio bisognava comprare dopo un rialzo del 80% circa e nell' altro si vede la bollinger e la media che accompagna i prezzi prima al rialzo e poi al ribasso ... Certo col senno di poi è sempre facile però in questi 25 anni di trading anch'io son arrivato alla conclusione che la semplicità paga