3D libero a tutti, belli e brutti!

Quello che temono diverse persone che conosco. Al momento si sale, si scendicchia e poi si risale, mal che vada si galleggia. Ma un secondo lockdown in autunno sarebbe deleterio.... e allora si che si torna al baratto come dice Aldilàdellacqua sopra....
Al baratto non torniamo, ma aziende che falliranno ce ne saranno parecchie e gli strascichi economici (in termini di disoccupazione e domanda di beni non di prima necessità, per esempio) si avranno per diversi anni.
Sinceramente però sono fiducioso, perché i paesi con la testa sulle spalle hanno imparato a convivere col virus ed evita situazioni potenzialmente pericolose come l‘apertura delle discoteche.

Buongiorno

Mi ricordo tempo fa di aver inserito nella piatta l'indicatore Schaf Trend Cicle Dayli per curiosità....sono andato a ritroso e conti fatti a mano....veniva fuori un tesoretto....fa poche operazioni....solo che qualche volta succede che ti va contro anche di parecchi punti e allora uno generalmente si impressiona e smette di seguirlo e si attacca al forum.....

PS: Anch'io non sono riuscito a seguirlo....;)

Elliott è come tutte le altre tecniche,ovviamente può prenderci o no:è finita una 5 o ritraccia un pochetto e continua? E' un ABC corto oppure parte una C devastante che va sotto il minimo di marzo della B?
Nessuno lo sa con certezza,sono solo ipotesi!!!
La tizia mette delle quote di INVALIDAZIONE sia al rialzo che al ribasso.In questo caso dice che se non buca i 3235 (pin onda 4) ritorna su a 3400 ed oltre.
E' solo il suo parere,se ci mette i soldi non lo so e non me ne importa.
La mia idea la sapete ed opero di conseguenza quindi sul dax e sp e sono short e spero di tenere fino alla seconda settimana di settembre.I grafici li ho postati e strapostati,se il mercato sale vedrò il dafarsi mentre se scende lascio correre.

Buongiorno

Mi ricordo tempo fa di aver inserito nella piatta l'indicatore Schaf Trend Cicle Dayli per curiosità....sono andato a ritroso e conti fatti a mano....veniva fuori un tesoretto....fa poche operazioni....solo che qualche volta succede che ti va contro anche di parecchi punti e allora uno generalmente si impressiona e smette di seguirlo e si attacca al forum.....

PS: Anch'io non sono riuscito a seguirlo....;)
e che dice questo indicatore per la situazione attuale?

e che dice questo indicatore per la situazione attuale?

eccolo su base daily a cui facevo riferimento.....ma attento perché se si scende da subito ti troveresti momentaneeamente dalla parte sbagliata e prenderesti subito uno spauracchio....;)

1597601809831.png

Buongiorno e buon inizio settimana... 17 agosto

mi è tornato in mente il siderografo Bradley

1597643560086.png

Considerando lo scarto di qualche gg, avanti o indietro, direi che questa è una settimana importante e di setup.
Trovo molto facilmente analisi che considerano un prossimo trend al ribasso, stiamo vivendo in un contesto pre-lockdown, scadenze temporali di cicli e conteggi di ogni forma e natura. Ho seguito diversi trend al ribasso e tutti avevano una cosa in comune. Succedevano all'improvviso, senza avvisi. E' un trend che sorprende e lascia col fiato in sospeso :brr::mumble:
Vedremo se saranno 3 mesi, considerando i calcoli di Bradley, di ribasso o al rialzo.

Buongiorno e buon inizio settimana... 17 agosto

mi è tornato in mente il siderografo Bradley

Considerando lo scarto di qualche gg, avanti o indietro, direi che questa è una settimana importante e di setup.
Trovo molto facilmente analisi che considerano un prossimo trend al ribasso, stiamo vivendo in un contesto pre-lockdown, scadenze temporali di cicli e conteggi di ogni forma e natura. Ho seguito diversi trend al ribasso e tutti avevano una cosa in comune. Succedevano all'improvviso, senza avvisi. E' un trend che sorprende e lascia col fiato in sospeso :brr::mumble:
Vedremo se saranno 3 mesi, considerando i calcoli di Bradley, di ribasso o al rialzo.

Ecco !! Il siderografo mi mancava. :cool:

Concordo invece molto, sulla seconda parte del discorso.
Questa settimana ci sono esimi "scienziati" che l'hanno battezzata di forte ribasso. Vediamo.......

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto