Ciao bella gente...un saluto.

Alle amiche....



Due parole sul periodo , il mercato ora è difficile e insidioso, nel senso che esso è influenzato da problemi esterni allo stesso. Se fossero interni ( es: sbilanciamento posizioni, eccessi speculativi, grandi carichi di opzioni in scadenza) sarebbe più semplice ricalibrare prezzi e posizioni. Invece le problematiche nascono all'esterno dei mercati e in questi casi sia la tempistica che la definizione degli interventi sono parametri di difficile definizione e quindi si resta alla finestra e si aspetta l'evoluzione.
Ne stiamo vivendo in queste settimane gli effetti della inerzia.
Il pacchetto fiscale USA risulta essere ancora più importante dell'esito del voto e una volta saltata l'ipotesi di un accordo prima delle elezioni, anche se le proposte democratiche e repubblicane sono le stesse all'80% e divergono solo in un punto ...sull'aiuto agli stati indebitati. Per cui ora il pacchetto slitta in un tempo compreso fra dicembre e marzo...se tutto va bene.
Non è solo il mio pensiero ma di molti ...qui oltre oceano.

Motivo, questo, che impegna ancora di più gli operatori e quindi ancora molto di più noi piccoli traders alla riceca delle briciole. E quindi da qui il GRANDE LATERALONE!