eusebio
Forumer storico
Io sono convinto che nessuno può permettersi in Italia e nel mondo di prelevare un euro dai conti correnti di nessuno...
La gente grazie al covid è stanca e nervosa... E basta molto poco per iniziare a scendere in piazza.. Se questo sistema deve continuare a galleggiare, pur con tutte le falle presenti... L'ultima cosa da fare è far arrabbiare la gente.. Se avessero potuto fare i prelievi, l'avrebbero già fatto...
Tra l'altro non risolverebbe nessun problema visto il livello di debiti..
Arriverà il momento che azzereranno i debiti degli ultimi x anni.. Almeno 10...
Altra soluzione non c'è.. Troppo debito..
potranno anche dire che è per colpa di un evento eccezionale ( tutto da dimostrare perchè secondo me voluto per poter giustificare la stampa immane di soldi delle BC... basta pensare cosa successe ai mercati appena la FED alzò i tassi e stava togliendo gli stimoli ), ma con tale precedente poi ognuno si sentirebbe libero di fare nuovo debito tanto un domani viene cancellato.
Ora come ora come farebbero?? Cancellano gli scostamenti approvati da marzo in poi per tutti gli stati?
Nel mentre se anche si va per un simile scenario i tassi rimarrebbero a 0, le aziende quasi in default continuerebbero a finanziarsi a 0, l'inflazione non esisterebbe... alla fine porteranno quasi tutti gli asset di borsa a valere 50/100 volte gli utili previsti?

Sassoli spinge per eurobond permanenti e apre a cancellazione debiti per Covid - FinanzaOnline
David Sassoli, presidente del Parlamento europeo, ritiene necessario rendere permanenti le emissioni di debito comune e creare un Tesoro a livello europeo. Dopo il successo con i bond di Sure, …
