3D libero a tutti, belli e brutti!

secondo me non modificare, se hai avuto dei buoni risultati nei mesi scorsi.
Questo mese è molto insolito, difficilmente ripetibile (spero :d::d:)

Semmai tieni in considerazione dei parametri follow me quando entra in forte trend.
Il numero di operazioni è alto per un trend cosi direzionale, vuol dire che ti lavora bene in laterale ma soffre quando ci sono queste sparate.
Sono scelte da fare sulle impostazioni di base

Secondo me devo rimettere mano alla gestione del trade, non va bene limitarsi ad attendere il reverse...

Secondo me devo rimettere mano alla gestione del trade, non va bene limitarsi ad attendere il reverse...

è un discorso lungo ed articolato. Ci sono molte possibilità, ma di base ci sono 2 tipi di trend: 1 pseudo laterale dove di norma si ottengono ottime prestazioni e poi ci sono i trend fetenti monodirezionali che ti portano un loss o se va meglio un valore approssimativo allo 0.

è un discorso lungo ed articolato. Ci sono molte possibilità, ma di base ci sono 2 tipi di trend: 1 pseudo laterale dove di norma si ottengono ottime prestazioni e poi ci sono i trend fetenti monodirezionali che ti portano un loss o se va meglio un valore approssimativo allo 0.

E' ormai più di un anno che ho cercato d'imbastire dei TS su diversi time-frames. Ho cambiato diverse volte i settaggi degli indicatori e a volte anche il frame di riferimento per cercare di ottimizzare il tutto.
In linea di massima condivido il concetto che in trend pseudo laterali, i TS fanno + operazioni e al momento fanno + utili.
Quando ci sono trend uniderizionali, i miei TS fanno meno operazioni, diventa più difficile entrare, ma guadagnano ugualmente (... almeno al momento).
Per quello che riguarda i miei ts, la variabile che incide in maniera fondamentale è la volatilità. Mi sono fatto l'idea che diventa difficile usare lo stesso Ts per periodi prolungati ed ottenere gli stessi risultati e quindi devo avere la capacità di analizzare la situazione contingente e fare opportuni cambiamenti di "prudenza" a volte, oppure cambiare alcuni parametri, altrimenti rischio di fare pochissime operazioni.
Magari fra un anno cambierò completamente idea e caccerò tutto nel "cess". :cool: :( :)

Boh, di solito questo ts entra bene, ma poi spesso si becca dei treni in faccia... c'e' qualcosa da rivedere

secondo me i ts devono essere long...con un interruttore che spenga tutto quando aumenta la volatilita' o la perdita di livelli chiave
lo short e' troppo rapido e sfuggente oltre che essere raro
se perdi i giorni giusti(molto probabile per il motivo sopra)....sono solo loss
le fantomatiche machinette fanno cosi'

Users who are viewing this thread

Back
Alto