3D libero a tutti, belli e brutti!

asta record a 3 anni: subito dopo le 13 il Tesoro degli Stati Uniti ha venduto un altro lotto record di banconote a 3 anni, che a $ 56 miliardi era di $ 2 miliardi in più rispetto all'asta di novembre e quasi il triplo della dimensione media dell'asta per gran parte del 2016- Periodo 2018.

Pompare fa bene alla salute :d:
 
I bene informati dicono di aspettare il 20 dicembre per andare short....."SHORT is coming"....
lo so mi pendete in giro...:)
E se invece da dopo il 18 dicembre parte un movimento long tanto per forgiare i soliti ben informati e ti arriva a fare un bel pul-bek in area 24.000 ? Poi voglio vedere ci sarà la corsa ad entrare long ma a quei livelli chi ci entra e così il treno è partito e poi cosa fai rientri sulle correzioni? Meditate gente meditate
 
Usa: Camera approva legge difesa nonostante obiezioni Trump
MILANO (MF-DJ)--La Camera degli Stati Uniti ha approvato il disegno di legge annuale sulla politica di difesa da 740.5 miliardi di dollari con 335 voti a favore e 78 contrari. superando di gran lunga la maggioranza dei due terzi necessaria per annullare . il veto minacciato dal presidente Usa. Donald Trump

Decine di legislatori repubblicani all'inizio della giornata si erano schierati con Trump per votare contro il National Defense Authorization Act (Ndaa). che garantisce aumenti di stipendio per i soldati e dà il via libera ad altre spese militare cruciali. La loro opposizione non è però stata sufficiente a ostacolare l'approvazione di un disegno di legge annuale che il Congresso è riuscito ad approvare su base bipartisan per 59 anni consecutivi.

Il disegno di legge ha avuto il via libera ieri con un margine ancora maggiore rispetto alla precedente versione votata dalla Camera a luglio con 295 deputati a favore e 125 contrari. Il voto di questa settimana rappresenta anche una certa opposizione nei confronti del presidente che ha cercato di imporre importanti cambiamenti nella legislazione dopo che i due partiti in entrambe le camere del Congresso avevano concordato un disegno di legge di compromesso.

"Spero che i repubblicani della Camera voteranno contro il debole National Defense Authorization Act (Ndaa). su cui io porrò il veto". ha twittato Trump ieri.

Il presidente ha ribadito che il Congresso avrebbe dovuto eliminare una disposizione nel disegno di legge che creerà una commissione per rinominare le installazioni militari e i monumenti in onore dei comandanti confederati. Trump ha inoltre chiesto che venisse inclusa nel disegno di legge una disposizione per abrogare la Sezione 230 del Communications Decency Act del 1996. che garantisce alle società di social media un'ampia immunità per i contenuti pubblicati dagli utenti sui loro siti.

Nonostante repubblicani e democratici al Congresso avessero indicato nei giorni scorsi che avrebbero votato a favore del disegno di legge contro il parere di Trump. l'House Freedom Caucus. un gruppo di legislatori più conservatori alla Camera. ha detto ieri che si sarebbe opposto alla Ndaa e avrebbe sostenuto il veto del presidente.

I membri del Freedom Caucus hanno anche citato una disposizione che limita la quantità di denaro che può essere utilizzata per la costruzione militare di emergenza. un potere che Trump ha usato per riallocare i fondi per il muro di confine. Anche nella minaccia formale di veto della Casa Bianca emessa ieri è stata indicata questa misura.

"Limita le capacità del presidente di proteggere il nostro confine meridionale dal traffico di droga. dal traffico di esseri umani. dall'infiltrazione di tutti i tipi di terroristi". ha detto il deputato repubblicano Scott Perry. che ha prestato servizio nella Guardia Nazionale dell'Esercito. "In che modo questo sostiene la difesa nazionale?". ha aggiunto.

Alla richiesta di un commento dopo il voto della Camera. un funzionario della Casa Bianca ha fatto riferimento a una dichiarazione dell'amministrazione rilasciata all'inizio della giornata sull'Ndaa. secondo cui la legge "contraddice gli sforzi di questa amministrazione volti a mettere l'America al primo posto nelle nostre azioni sulla sicurezza nazionale e la politica estera".

Il disegno di legge sulla difesa include diverse misure che potrebbero complicare i piani del presidente di ritirare le truppe statunitensi dall'Afghanistan e dalla Germania. disposizioni che hanno allarmato alcuni repubblicani.

L'Ndaa richiede che l'amministrazione sottoponga al Congresso una valutazione completa sul ritiro prima di poter utilizzare i fondi per ritirare le truppe. Un'altra disposizione impedisce il ritiro dei soldati dalla Germania fino a 120 giorni dopo che il segretario alla Difesa avrà formalmente valutato la mossa. Ciò ritarderà qualsiasi ritiro fino a quando il presidente eletto Joe Biden non si sarà insediato.

Il disegno di legge diventerà legge se il presidente lo firmerà oppure senza la sua firma. dopo 10 giorni.
 
buondi, stoxx
fermo restando che probabilmente l'inverso ci fa salire per il tempo di un altro mese ,troncamento/allungamento/ accorciamento che sia...c'è solo da inquadrare dove come è partito...
detto questo ;uno sfogo...a me se salgono, egoisticamente , sul portafoglio in banca fa solo che bene...
ma , ma...in qualsiasi altro momento quello che traspare ( qui parlo del nostro indice) dai pollituccoli è penoso e altre volte sarebbe bastato a farci precipitare....un quadro dell' Italia risibile e che non fa dormire la notte..se fossimo seri e consapevoli... ma così non è.
ora un governo con un presidente al secondo mandato con due coalizioni diverse, manco eletto, e quattro rimbambiti di turno..decide che scelte importanti per il paese, con i soldi degli altri verranno fatte da 6 capiazz manager esterni che indicheranno 300 consulenti a loro accomodanti per dar lumi all'italico popolo di imbelli....
se questa è la democrazia..con il dovuto rispetto mi ci c..o sopra..e mi permetto di segnalare che c'è qualcosa che non funziona....qualcuno se ne accorge?
 
Piccoli Comuni
Da giorni i sindaci e i governatori sollecitano modifiche al decreto per consentire nei giorni delle festività alle famiglie di potersi riunire, soprattutto se abitano a pochi chilometri di distanza. «In particolare — spiegano — è assurdo che si possa andare da una parte all’altra di una città metropolitana, invece non è consentito fare distanze brevi». Cirio si era fatto portavoce di queste istanze e ieri è intervenuta l’Unione delle Province con il presidente che «senza drammatizzare la questione perché mi rendo conto che i veri drammi sono ben altri», propone un «compromesso»: concedere la possibilità di spostamenti tra comuni all’interno della stessa provincia nelle giornate delle festività. «Sarebbe una soluzione di buon senso, una mediazione tra sicurezza e umanità». Al momento il governo non sembra però intenzionato a fare marcia indietro, anzi.

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto