3D libero a tutti, belli e brutti!

i cfd non sono la peste
dipende cosa ci vuoi fare
in molti casi, per la loro granularita', sono assai migliori dei futures a meno che non siate milionari
poi con la normativa esma c'e' la protezione dai saldi negativi...quindi un credit default swap/CDS pagato dal broker sul ns c/c

nell'esperimento che sto portando avanti nel mio thread...per gestire efficientemente l'articolo ...con i futures servirebbero 3 milioni di euro.....mentre con i cfd si puo' partire da 10mila....(o anche meno ma con qualche imperfezione)

coi caloli ci siano open +17

Noname.jpg

Owblishy ha ragione, sono uno strumento troppo manipolabile da parte del fornitore del servizio, però se fai operazioni mordi e fuggi potresti avere qualche soddisfazione (come dici tu) ma sempre una lotta impari !!! :barella:
Mha.....vedo che siete molto contrari.
Per conto mio mi son sempre trovato bene e di soddisfazioni ne ho prese tante..
Ma come ho già detto ieri dipende sempre da quanto sei coperto.
Con la montagna , operando con meno del 10% stavo tranquillo e beato senza stop .
Cosa che non posso più fare ora.

Ciao Bad.
Scusa se rispondo ora, ma non posso sempre seguire.
Gli stop .. ...li vedono tutti , ma c'e una differenza sostanziale a monte.
Se tu operi normalmente con sim banche dove tutti a livello mondiale vedono il prezzo , diventa difficile per un operatore bancario spostare la quotazione di un indice da solo, credo impossibile.
Anche se invece con azioni poco liquide con 2 spiccioli può alzare o abbassare la quotazione a piacimento.

Nel mio caso o cmq chi tratta CFD la cosa cambia totalmente.
Io sono contro il broker del CFD con cui opero e i suoi clienti in generale, che sono molto meno.
È lui che puo permettersi di decidere che fare.
A volte si vedono dei movimenti incomprensibili , mentre il mercato normale è fermo.
Per cui capisci che il combattimento è radicalmente diverso.
Ovviamente stop stretti son più facili da prendere e infatti sarebbe da chiudere l operazione piu velocemente , soprattutto come oggi che si vedeva una certa riluttanza di ampi movimenti.

Non ti preoccupare e grazie della tua risposta...

io meno sto nel trade meglio e' quindi diciamo che 5 minuti bastano

se vuoi fare intra lascia perdere dax minidax pure fib
hanno book non affollati e quindi lo stop e' piu' facile che ti prende se lo metti
meglio book affollati stoxx bund sp nasdaq questi ultimi anche in versione micro

Mah per adesso mi limito a fare pratica con il dax, poi vedremo...cmq grazie

i cfd non sono la peste
dipende cosa ci vuoi fare
in molti casi, per la loro granularita', sono assai migliori dei futures a meno che non siate milionari
poi con la normativa esma c'e' la protezione dai saldi negativi...quindi un credit default swap/CDS pagato dal broker sul ns c/c

nell'esperimento che sto portando avanti nel mio thread...per gestire efficientemente l'articolo ...con i futures servirebbero 3 milioni di euro.....mentre con i cfd si puo' partire da 10mila....(o anche meno ma con qualche imperfezione)

Ogni tanto lo guardo quel thread, ma confesso di non capirci nulla, non c'e' un post di spiegazione ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto