3D libero a tutti, belli e brutti!

in 2 parole
sono cfd, 10mila e' circa la somma per farlo andare discretamente anche se puo' andare con meta' con qualche imprecisione in +

leva 13 in questo momento
quindi se ho 10mila sul c/c....faccio finta di averne 130mila

ogni sera c'e' una tabella dove c'e' scritto quanto impiego per ogni prodotto....se trovi scritto 5% = il 5% di 130mila.....quindi 6500 euro.....quanti cfd servono per gestire al meglio 6500 euro in quel preciso prodotto? ....questo e' l'unico conto "complicato"

rischio: con leva 13% si puo' rischiare con buona confidenza il 25% del capitale (nello storico si e' visto un -14..ma puo' andare peggio)

non ci sono stop loss...perche' consiglio di abbinarci le fineco daily options....si puo' fare a meno...ma sono fortemente adatte
c'e' un master stop giornaliero al 10% del capitale ma che in questo anno e mezzo non si e' mai attivato

Ultima modifica:
Da tenere a mente un paio di cosette x chi usa CFD .
Soprattutto x chi ha operatività 24 ore come nel mio caso con IG.......okkio di notte.
Hai un vantaggio che non becchi mai un gap contrarian alla tua posizione , se usi stop.
Se non lo usi e sei abbastanza carico di non aver sufficiente copertura , in qualche evento particolare puoi prosciugare il conto.
Personalmente non sono mai rimasto over pesante .

in 2 parole
sono cfd, 10mila e' circa la somma per farlo andare discretamente anche se puo' andare con meta' con qualche imprecisione in +

leva 13 in questo momento
quindi se ho 10mila sul c/c....faccio finta di averne 130mila

ogni sera c'e' una tabella dove c'e' scritto quanto impiego per ogni prodotto....se trovi scritto 5% = il 5% di 130mila.....quindi 6500 euro.....quanti cfd servono per gestire al meglio 6500 euro in quel preciso prodotto? ....questo e' l'unico conto "complicato"

rischio: con leva 13% si puo' rischiare con buona confidenza il 25% del capitale (nello storico si e' visto un -14..ma puo' andare peggio)

non ci sono stop loss...perche' consiglio di abbinarci le fineco daily options....si puo' fare a meno...ma sono fortemente adatte
c'e' un master stop giornaliero al 10% del capitale ma che in questo anno e mezzo non si e' mai attivato

Capito poco, ma mi interessa, spulcero' il thread...

Su indici operi dalle 00.01 del lunedì fino a mezzanotte di venerdì continuamente.
Mercato sempre aperto.
Dopo il close normale aumentano gli spread e con qualche indice diventa impossibile operare , come il ns che passa a 40 euro per aprire la posizione.
Ma ci son altri più abbordabili.

Users who are viewing this thread

Back
Alto