3D libero a tutti, belli e brutti!

Io ho colto benissimo, e quello che dici conferma quanto ho postato.
E' solo una questione di moltiplicatori e quelli che non hanno problemi di capitali lo fanno con i future.
Chi vuole fare il gioco dei grandi con 4 spiccioli si rivolge ai CFD.
Ed è proprio ciò che vogliono i MM.

La chiudo quì, dato che il mio èra solo un consiglio, ma il libero arbitrio per fortuna è sempre in auge.
3 mini dax servono circa 30.000
mentre col cfd me ne bastano 1800 ......
hai del resto per muovere altro.

Premetto che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, ma ragazzi fatevi una sola domanda:
quanti operatori professionali (che non siano i MM :d: ) conoscete, che operano sui CFD ??
Se siete in grado di darvi una risposta, capite a chi è indirizzato quel tipo di strumento e chi è destinato ad essere l'agnello sacrificale. ;)

Oggi con il debutto dei micro future, continuare ad utilizzare quella robaccia (soprattutto su piattaforme tipo quelle che avete nominato) è puro autolesionismo, imho.
My 2cents.

i micro probabilmente sono nati proprio per fare concorrenza ai cfd

sotto il milione, con un portafoglio ben diversificato....convengono ancora i cfd
certo se uno vuole comprarsi 1 articolo e gli interessa solo quello..va bene il fut anche per cifre molto + basse
la gestione accurata del leverage è + importante di spread e qualche furberia

qual e' il problema + grosso?
la solvibilità del broker...questo e' l'unico motivo che puo' cambiare le carte in tavola e tirare per i futures anche con cifre medio basse

Ultima modifica:
poi ci sono cfd e cfd...quelli di fineco esempio sono un furto...per gli interessi, per spread ecc
infatti non ci metto un cent
quindi a volte si puo' essere incappati male e pensare che il mondo sia questo

la differenza tra avere dietro la montagna ( anche solo 30.000 ) e non averla.
Con la prima avrei gia sparato almeno 2 colpi su Soybean Oil e sarei in gain di circa 400 euro o poco piu.
Mentre invece , senza montagana, per cercare un ingresso piu gestibile ........son fuori e sto a guardare.
Mica poco.

sono 70k dollari di nozionale se non erro
puoi comprarne da 700 dollari....70 di margine.....si trovano sempre sti soldi
certo se devi andare per forza col future dell'amico e gia' sei dentro in altri 10 posti.......

molti di questi spread sono inferiori al book
il motivo e' semplice
il broker va a mercato per la differenza (sempre se ci va...dicono che su certi conti si assumono il rischio)
non e' nemmeno l'orario migliore ora alle 17.30

Immagine.gif

Buon,stoxx
stiamo arrivando alla zona di criticità dove a mio avviso devono necessariamente ritracciare un po....penso che non sarà facile trovare l'ingresso perche chiuderanno senz'altro il fine settimana alti ..quindi rimarrà l'incognita del fine settimana....
dico questo perche vedo che in progressione dovremmo avere un crescendo di cicli ( quanto dì basso non so) a partire da t-1, t, t+1 con chiusura negativa che dovrebbero accompagnarci alla chiusura del trimestrale dritto.
mi sembra di leggere due wolf ..a mezza formazione..che potrebbero avere obbiettivi zona 3430 ..nella migliore delle ipotesi 3280...ma quest'ultimosarà forse cosa del trimestrale a venire dopo la chisura del quello in essere...buttata li

Users who are viewing this thread

Back
Alto