3D libero a tutti, belli e brutti!

è evidente che quella del 19 luglio è stata l 'ennesima bear trap del sp500..perdita del canale rialzista test della mm50 e recupero successivo del canale,,

ora abbiamo il recupero del canale, i prezzi sopra le medie veloci 9 e 21 che di nuovo si stanno girando up ed è stato evitato anche il loro incrocio al ribasso..

l'unica nota stonata sono i volumi decrescenti, ma cmq non ci sono piu evidenze grafiche per lo short anzi è tutto impostato di nuovo long con target nuovi massimi sulla trend in alto sui 4450..

il recupero del canale rialzista mi ha fatto chiudere la posizione short in pari..

dal grafico inoltre si evince l'importanza che sta assumendo la mm50 ho segnato con le frecce verdi le volte che da gennaio ha contenuto il ribasso dei prezzi ben 5..

forse solo la sua perdita confermata in chiusura almeno per due sedute decreterà un periodo almeno di storno..

ora la mia operatività sarà cercare posizioni corte solo al tocco della trend superiore a 4450 o alla perdita della mm50..

il trend rimane long e fortemente long, per ora tutti per cosi dire i segnali alternativi come o skew ad-line breath naad ecc ecc sono risultati fallaci, portando a conclusioni errate, sembra che non funzioni piu niente che funzionava in passato, percio per me ora è meglio per me guardare solo il grafico nella sua essenza prezzi trend e supporti che fino ad ora non ha dato falsi segnali.

un ritorno alla semplicità

Vedi l'allegato 612271

RSI mensile a 100...mai accaduto!
una sera,probabilmente nell'ultima ora,si mettono d'accordo in 3/4 mani forti ,dopo aver accumulato derivati short,venderanno i titoli
da apertura in gap up a chiusura negativa
da quel momento partirà una forte correzione

probabilmente troveranno la scusa con qualche trimestrale
attenzione sopratutto a settimana prossima in vicinanza della chiusura mensile.

p.s. vediamo se qualche frustrato da trading,ma si il leone da tastiera sputasentenze,quello che deve trovare il caprio espiatorio della sua incapacità,viene a scrivere le solite cazzate,tipo.....short fottuti,long fregati....tanto per....poracci...che tristezza.
Si faccia vedere da uno bravo!

buy on the rumors,amico mio,non ce l'ho con te,facevo un discorso generallizzato ai bambini dell'asilo.

una sera,probabilmente nell'ultima ora,si mettono d'accordo in 3/4 mani forti ,dopo aver accumulato derivati short,venderanno i titoli

p.s. vediamo se qualche frustrato da trading,ma si il leone da tastiera sputasentenze,quello che deve trovare il caprio espiatorio della sua incapacità,viene a scrivere le solite cazzate,tipo.....short fottuti,long fregati....tanto per....poracci...che tristezza.

buy on the rumors,amico mio,non ce l'ho con te,facevo un discorso generallizzato ai bambini dell'asilo.
certo l ho capito...qua è pieno di leoni..

si hai ragione ci vorrebbe una giornata in cui stanno a +1 e chiudono a -1.5..

una cavolo di inversione...ma per ora niente..

vediamo se prossima settimana toccano quella dannata trend..li un altro short lo provo..

ma poi la cosa impressionate che hanno creato un trend talmente forte che i supporti per far girare il trend di lungo sono lontanissimi trend di lungo a 4000 mm200 a 3900 minimo annuale a 3650..

pazzesco

rientrati nel canale li aspetto al test della trend a 4464 di index ,sopra cè quella sul settimanale a 4500, per provare uno short almeno per una pausa 2 entrate una appunto a 4464 l'altra a 4500

sopra quella trend non ho piu niente:d:

SP500-Giornaliero.png

fibmaster a proposito di mensile ti ricordi quando l'anno scorso proprio da metà agosto iniziammo a shortare sp500 e ci fece penare fino al 2 settembre perche era a contatto con la trend di lungo periodo che aveva contenuto tutti i rialzi dal2009..
guarda il grafico e vedi che cosa ha creato la sua rottura a novembre,(complice anche la rottura della trend del rsi) un espansione paurosa da 3500 a 4500 ..1000 punti.. un nuovo trend di lungo,, la prossima correzione potrebbe anche andare a testare questa trend fondamentale che essendo dinamica potrà variare a secondo quando avverrà, diciamo tra i 3750 e i 3950..

la tenuta o meno di questa trend poi determinerà il percorso futuro.. la tenuta potrebbe portare sp500 fino a 5000 nel 2022, la rottura invece farebbe entrare i mercati in bear market

SP500-Mensile.png

il massimo che posso fare è questo:
nel 2020 dopo 5 candele mensili verdi,ha corretto del 10%,questo è il sesto mese rialzista,se accorpiamo gennaio e febbraio per il doppio minimo,possiamo dire quinto.
se segue questo schema,il prossimo mese storna del 10% in area 4000
sempre se non rompe il cuneo,venerdì scorso avrebbe fatto il top di luglio
il mio sentiment è che,settimana prossima, troveranno la scusa di qualche trimestrale un pò in ombra per scendere
saluti
1627162547412.png

Buon pomeriggio a tutti.. Oramai i mercati non sono più mercati.. Ma è inutile fare i soliti discorsi... Tirano fino a quando sarà possibile.. Hanno fatto un all in... A questo punto hanno una paura matta che il gioco gli scappi di mano..

Ma visto che è un giochino che per ora va bene a tutti.. Ci vorrà un grande evento esogeno per far crollare tutto..

E al momento mi auguro che non sia una nuova ondata... Una di quelle toste davvero..

In assenza di un evento esogeno.. La vedo dura un cambio di direzione.. Quanto è successo questa settimana ha dimostrato che il mercato non esiste più... La cattiveria nel fermare il ribasso è una roba mai vista.. E meno male che eravamo sui massimi storici... Quindi una discesa fisiologica.. Eppure non lo hanno permesso..

È salito praticamente tutto da azioni a obbligazioni materie prime etc etc

E liquidità parcheggiata in fed ai massimi..

Un mondo perfetto...

Assistiamo allo spettacolo e vediamo il finale

Buongiorno dopo il legname di qualche mese fa.. Le sue orme le sta seguendo il gas...

Impressionante la salita quotidiana.. Ma non c'è inflazione per fortuna.. :specchio: :wall::d:

Buongiorno mercato cinese per il 2 giorno consecutivo bastonato...

Potrebbe essere questo il motivo esogeno a segnare un cambio di vista?

Ieri di nuovo record sulla piazza usa...
Oggi però dalle 9 il mercato ha iniziato a fare un movimento strano... Seguiamo con attenzione

Buongiorno mercato cinese per il 2 giorno consecutivo bastonato...

Potrebbe essere questo il motivo esogeno a segnare un cambio di vista?

Ieri di nuovo record sulla piazza usa...
Oggi però dalle 9 il mercato ha iniziato a fare un movimento strano... Seguiamo con attenzione
Cina - 10% in 2 gg
Stati Uniti aspettano le trimestrali di stasera e la fed di domani poi dovrebbero rintracciare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto