è evidente che quella del 19 luglio è stata l 'ennesima bear trap del sp500..perdita del canale rialzista test della mm50 e recupero successivo del canale,,
ora abbiamo il recupero del canale, i prezzi sopra le medie veloci 9 e 21 che di nuovo si stanno girando up ed è stato evitato anche il loro incrocio al ribasso..
l'unica nota stonata sono i volumi decrescenti, ma cmq non ci sono piu evidenze grafiche per lo short anzi è tutto impostato di nuovo long con target nuovi massimi sulla trend in alto sui 4450..
il recupero del canale rialzista mi ha fatto chiudere la posizione short in pari..
dal grafico inoltre si evince l'importanza che sta assumendo la mm50 ho segnato con le frecce verdi le volte che da gennaio ha contenuto il ribasso dei prezzi ben 5..
forse solo la sua perdita confermata in chiusura almeno per due sedute decreterà un periodo almeno di storno..
ora la mia operatività sarà cercare posizioni corte solo al tocco della trend superiore a 4450 o alla perdita della mm50..
il trend rimane long e fortemente long, per ora tutti per cosi dire i segnali alternativi come o skew ad-line breath naad ecc ecc sono risultati fallaci, portando a conclusioni errate, sembra che non funzioni piu niente che funzionava in passato, percio per me ora è meglio per me guardare solo il grafico nella sua essenza prezzi trend e supporti che fino ad ora non ha dato falsi segnali.
un ritorno alla semplicità
Vedi l'allegato 612271