3D libero a tutti, belli e brutti! (2 lettori)

FibMaster

Forumer storico
quello che stiamo vedendo sugli yankee potrebbe anche bastare come ribasso :d:
Ovviamente non c'è mai la certezza in nulla!
È il modo in cui avevo pronosticato il ribasso che mi da buone probabilità di successo.
Segnatelo:
Nuovo max, ribasso in gap down, recupero parziale a chiudere il gap, nuovo gap up a testare i massimi, tutto fatto per pulire il mercato, e infine giù.
Questa è una strategia studiata a tavolino.
Se poi per qualche motivo non si realizza.... Pazienza, ci ho provato.
Cmq se operavo coi derivati oggi avrei sbancato ma, come ti ho detto, oramai sono stanco e vecchio e guadagnare mi interessa relativamente.
Se vuoi farti un'idea vai a leggere la mia operatività di una decina di anni fa,troverai cosa fare e cosa non fare. Il sottoscritto aveva elaborato un metodo di scalping molto efficiente con gli swing che puoi applicare ancora adesso.
Ciao
 

franky79

Forumer storico
Ovviamente non c'è mai la certezza in nulla!
È il modo in cui avevo pronosticato il ribasso che mi da buone probabilità di successo.
Segnatelo:
Nuovo max, ribasso in gap down, recupero parziale a chiudere il gap, nuovo gap up a testare i massimi, tutto fatto per pulire il mercato, e infine giù.
Questa è una strategia studiata a tavolino.
Se poi per qualche motivo non si realizza.... Pazienza, ci ho provato.
Cmq se operavo coi derivati oggi avrei sbancato ma, come ti ho detto, oramai sono stanco e vecchio e guadagnare mi interessa relativamente.
Se vuoi farti un'idea vai a leggere la mia operatività di una decina di anni fa,troverai cosa fare e cosa non fare. Il sottoscritto aveva elaborato un metodo di scalping molto efficiente con gli swing che puoi applicare ancora adesso.
Ciao
manca questo?
 

FibMaster

Forumer storico
Il dax è quello messo peggio perchè ha piazzato un 5 ore negativo di 200 punti aggravato dalla finta rialzista sopra il max di settimana scorsa, tipico movimento per far scattare gli stop.
Stacco che oggi sono stanco.
:accordo:
 

FibMaster

Forumer storico
la prossima settimana deve uscire dal triangolo di congestione
sarebbe long sopra 625 e short sotto 485
il grafico è utile anche per stoppare ma come potete vedere,la prima settimana ha fatto la bulltrap e due settimane fa la beartrap :hua:

Vedi l'allegato 613356
1627925626012.png
 

FibMaster

Forumer storico
Ciao Fib io andrei cauto nel considerare bull trap una candela prima del suo completamento, nel grafico metti candela weekly oggi è solo il primo gg di contrattazione, per venerdì ha tempo di diventare più rossa come verde.
Buongiorno,
Ovviamente il msg era riferito a ieri per la dinamica che mi ero preposto nel week end,dinamica che si è presentata anche a ws nell'esatta sequenza fatta al mattino sul dax, quella manina era la stessa. Ho anche scritto che il dax diventa short solo sotto 15485.
Poi oggi è un altro gg.
Ciao
 

buy on rumorse

road to baffo
sui fut americani sembra il solito inossidabile schema nuovo max poi 2/3 giorni di ritraccio consolidamento e poi nuovo max e così via..

sono mesi che fanno così..di questo passo possono salire quanto vogliono...

hanno talmente tanti supporti sotto...

sopra i 4000 hanno cambiato strategia non più salita verticale ma lenta e costante..

mettono paura..

però la partecipazione è sempre più esigua salgono solo i big ma non conta nulla salgono e basta..

il mio livello per provare short essendo una trend dinamica si è spostato ancora più su a 4470..

non posso mettere grafico sto 2 giorni al mare..

bisogna ammettere che ill trend è più long che non si può..
 
Ultima modifica:

FibMaster

Forumer storico
Buyontherumors, il trend è long ma sta facendo massimi decrescenti e poi bisogna sempre ricordarsi che si sono venduti il gap up su dax e ws quindi meglio stare in allerta. (per chi non è short).
 

Users who are viewing this thread

Alto