3D libero a tutti, belli e brutti!

quello che stiamo vedendo sugli yankee potrebbe anche bastare come ribasso :d:
Ovviamente non c'è mai la certezza in nulla!
È il modo in cui avevo pronosticato il ribasso che mi da buone probabilità di successo.
Segnatelo:
Nuovo max, ribasso in gap down, recupero parziale a chiudere il gap, nuovo gap up a testare i massimi, tutto fatto per pulire il mercato, e infine giù.
Questa è una strategia studiata a tavolino.
Se poi per qualche motivo non si realizza.... Pazienza, ci ho provato.
Cmq se operavo coi derivati oggi avrei sbancato ma, come ti ho detto, oramai sono stanco e vecchio e guadagnare mi interessa relativamente.
Se vuoi farti un'idea vai a leggere la mia operatività di una decina di anni fa,troverai cosa fare e cosa non fare. Il sottoscritto aveva elaborato un metodo di scalping molto efficiente con gli swing che puoi applicare ancora adesso.
Ciao

Ovviamente non c'è mai la certezza in nulla!
È il modo in cui avevo pronosticato il ribasso che mi da buone probabilità di successo.
Segnatelo:
Nuovo max, ribasso in gap down, recupero parziale a chiudere il gap, nuovo gap up a testare i massimi, tutto fatto per pulire il mercato, e infine giù.
Questa è una strategia studiata a tavolino.
Se poi per qualche motivo non si realizza.... Pazienza, ci ho provato.
Cmq se operavo coi derivati oggi avrei sbancato ma, come ti ho detto, oramai sono stanco e vecchio e guadagnare mi interessa relativamente.
Se vuoi farti un'idea vai a leggere la mia operatività di una decina di anni fa,troverai cosa fare e cosa non fare. Il sottoscritto aveva elaborato un metodo di scalping molto efficiente con gli swing che puoi applicare ancora adesso.
Ciao
manca questo?

Il dax è quello messo peggio perchè ha piazzato un 5 ore negativo di 200 punti aggravato dalla finta rialzista sopra il max di settimana scorsa, tipico movimento per far scattare gli stop.
Stacco che oggi sono stanco.
:accordo:

la prossima settimana deve uscire dal triangolo di congestione
sarebbe long sopra 625 e short sotto 485
il grafico è utile anche per stoppare ma come potete vedere,la prima settimana ha fatto la bulltrap e due settimane fa la beartrap :hua:

Vedi l'allegato 613356
1627925626012.png

Ciao Fib io andrei cauto nel considerare bull trap una candela prima del suo completamento, nel grafico metti candela weekly oggi è solo il primo gg di contrattazione, per venerdì ha tempo di diventare più rossa come verde.
Buongiorno,
Ovviamente il msg era riferito a ieri per la dinamica che mi ero preposto nel week end,dinamica che si è presentata anche a ws nell'esatta sequenza fatta al mattino sul dax, quella manina era la stessa. Ho anche scritto che il dax diventa short solo sotto 15485.
Poi oggi è un altro gg.
Ciao

sui fut americani sembra il solito inossidabile schema nuovo max poi 2/3 giorni di ritraccio consolidamento e poi nuovo max e così via..

sono mesi che fanno così..di questo passo possono salire quanto vogliono...

hanno talmente tanti supporti sotto...

sopra i 4000 hanno cambiato strategia non più salita verticale ma lenta e costante..

mettono paura..

però la partecipazione è sempre più esigua salgono solo i big ma non conta nulla salgono e basta..

il mio livello per provare short essendo una trend dinamica si è spostato ancora più su a 4470..

non posso mettere grafico sto 2 giorni al mare..

bisogna ammettere che ill trend è più long che non si può..

Ultima modifica:
Buyontherumors, il trend è long ma sta facendo massimi decrescenti e poi bisogna sempre ricordarsi che si sono venduti il gap up su dax e ws quindi meglio stare in allerta. (per chi non è short).

Users who are viewing this thread

Back
Alto