3D libero a tutti, belli e brutti!

Approfitto di questa frase dello zio Giorgio per dirvi la pura verità:
sono in borsa dal 1995,per ben 5/6 volte mi sono preso pause dai 6 mesi ad un anno,chiudendo e riaprendo il conto trading.
Dico con sincerità che se non avessi conosciuto il trading online sarei stato sicuramente più felice e meno schiavo di me stesso.
Ecco è tutto.
Forse era meglio prendere ed accumulare il primo trentennale 93-2023 i era il secondo non ricordo bene. Concordo con te in linea di principio per il fatto di aver dato troppo tempo e risorse mentali alla borsa però facendo diversamente non è detto che sarei stato più felice. Non è dimostrabile.

La maggior parte degli europei non percepisce queste cose. E' un modello di vita , questo, in cui i giovani si dicono ..posso fare...posso partecipare...e quindi NON HO PAURA del futuro!

A proposito di paura

Qui in europa da febbraio la paura la si mangia a colazione a fette.
Stanno riducendo le persone a larve chiuse in casa, proprio attraverso la paura. In Italia, perchè se vai in CH è un altro pianeta, come se non ci fosse mai stato nulla, COVID, crisi, decessi... tutto normalissimo.

Attenzione al Dax che se anche vero che ha perso il close orario della prima candela rossa a sinistra, non riesce ad accelerare verso la seconda intorno a 125

A volte abbiamo bisogno di sentirci in un determinato modo, vuoi per autodistruzione, vuoi perché dentro di noi è scritto che debba essere affrontato un passaggio evolutivo.

Come poi questi passaggi si manifestino è secondario.
Sicuramente si,guardare in continuazione le quotazioni e pensare sempre alla borsa diventa una droga.
Allora,nei rari momenti di lucidità,penso: non ho bisogno di guadagnare in borsa quindi perchè lo faccio?
Ho riaperto il conto online a metà aprile,volevo fare solo titoli,stavo comprando un botto di azimut a 13,50 prima del dividendo e non l'ho fatto,poi avevo Unicredit a 6,40 e ho chiuso con un piccolo gain...e via dicendo....volevo fare il cassettista ma la mia "natura di daytrader" ha vinto su di me!!
E' vero...autodistruzione!
Imparando dai miei sbagli,se il mercato ristorna del 30%40% penso che non rifarei lo stesso errore di adesso e farei il cassettista.
Ne riparleremo.
saluti

Graficamente è una emme con spalla destra più bassa e quindi teoricamente dovrebbe perdere tg orario il minimo della prima gamba a 080 solo sopra il max a 210 circa invaliderebbe

Certo che 210 + 080 uguale 290 diviso due 145 che non ha fatto

A proposito di paura

Qui in europa da febbraio la paura la si mangia a colazione a fette.
Stanno riducendo le persone a larve chiuse in casa, proprio attraverso la paura. In Italia, perchè se vai in CH è un altro pianeta, come se non ci fosse mai stato nulla, COVID, crisi, decessi... tutto normalissimo.
Li so 4 gatti e sei pecore non hanno grandi città come le nostre dove la diffusione è molto più facile. Poi fa noi c'è troppo pendolarismo. La paura adesso è proprio nelle grandi città
Non credo che ci abbiano convinto ad aver paura è che c'è da aver paura. A Briatore lo intuberei ma nel deretano

Buongiorno,
partito o prossimo a farlo nuovo giornaliero(per me conferma sopra 20050).Come tempo però ce ne sarebbe ancora. Dovrebbe avere vincolo negativo...se partito ( mentre scrivo mi pare di si ) potremmo estendere in prima mattina verso 20100..poi pero entro le 10.30 credo vadano a vedere se tengono il minimo odierno ...se non lo tengono potrebbe esere quello il minimo oppure gia negativi....tante parole per 50/80 punti...però quello è

Li so 4 gatti e sei pecore non hanno grandi città come le nostre dove la diffusione è molto più facile. Poi fa noi c'è troppo pendolarismo. La paura adesso è proprio nelle grandi città
Non credo che ci abbiano convinto ad aver paura è che c'è da aver paura. A Briatore lo intuberei ma nel deretano

Uuuuhhh ... una bella idea :rotfl::rotfl:

Lugano non è proprio un paesello di pastori.
E' tutta una qualità di vita diversa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto