non sono esperto di ste cose ma se distribuiscono o si distribuiscono tra di loro ( e non credo ) o ci vorrà tempo perchè mi meraviglierei che i polli comprino per 2500 punti..non vedo euforia..poi non so...è un commento piu a pelle che a consapevolezza...
Il rialzo continuo immotivato senza un minimo di supporto dal mondo reale economico.. Anzi vige il mantra più fa schifo più sale... Il mondo festeggia vaccini che oltre alla difficoltà logistica ancora non si sa se funzionano.. Nel frattempo il ceo di pfizer fa cassa.. Un presidente usa che non ha la minima idea di lasciare la casa bianca..
Piano di aiuti usa che si rimanda sine die.. Con i repubblicani che non hanno la minima idea di dare soldi alle amministrazioni locali che ormai sono alla canna del gas...
Intanto nel frattempo il deficit usa batte ogni mese nuovi record...
I dati macro mondiali ricominciano a peggiorare e non saranno certamente migliori in futuro.. Forse a partire dalla prossima primavera si comincerà a vedere un risveglio..
E si potrebbe continuare all'infinito..
Eppoi entri nel palazzo della borsa e ti senti come Alice nel paese delle meraviglie..
Azioni di società senza utili che prezzano utili per i prossimi decenni...
Oggi il mercato sconta tutto il meraviglioso futuro che ci attende..
Non ho ancora capito però quale è il meraviglioso futuro..
L'unico motivo per giustificare tutto il meraviglioso futuro che ci attende è quello che un giorno qualcuno annuncerà la cancellazione del debito degli ultimi 10 anni..
Altrimenti altro che meraviglioso futuro...
il mercato sarà solo una questione che riguarderà solo le banche centrali..
Naturalmente questo non è una buona cosa per chi opera in borsa.. In borsa si devono fare altri ragionamenti..
Ma io sono all'antica