3D libero a tutti, belli e brutti!

Comunque questo articolo al di là dei consigli di investimento in oro.. Da un bel quadro completo dell'attuale situazione.. Da leggere con attenzione

Comunque questo articolo al di là dei consigli di investimento in oro.. Da un bel quadro completo dell'attuale situazione.. Da leggere con attenzione

Letto. Articolo lungo ma molto interessante. Ciò che penso da mesi.
Però, da 'uomo della strada' so solo che quest'estate, quando un amico mi disse 'ho preso Apple, ho preso Tesla, ho preso Berkshire, ho preso SP500... perchè non li prendi anche tu, fidati, perchè diavolo vai short, prendili!' ... io, che sono passato attraverso la bolla di marzo 2000 e seguenti, io che avevo preso, proprio a marzo 2000, tiscali, aem, ecc., ai massimi, e che ho poi visto sgretolarsi tutto come neve al sole, gli risposi: "sei pazzo, sono troppo alti, siamo in piena bolla, non mi faccio fregare più, ci sono passato nel 2000 e nel 2008". Ebbene, lui in questi giorni mi mostra il suo portafoglio (rimasto peraltro più o meno statico, portafoglio per il quale non ha quindi dovuto neanche stressarsi quotidianamente a entrare, uscire, stoppare, ecc.) in forte gain, chiedendomi retoricamente: "non erano troppo alti? non doveva crollare tutto"?
Ecco, giusto due riflessioni, col senno del poi. Lo avessi ascoltato oggi potrei acquistare, tanto per fare un esempio, l'auto nuova solo coi gain di quelle operazioni che mi aveva suggerito. Piuttosto, un saluto se mi sta leggendo ridendo sotto i baffi.

Però, da 'uomo della strada' so solo che quest'estate, quando un amico mi disse 'ho preso Apple, ho preso Tesla, ho preso Berkshire, ho preso SP500... perchè non li prendi anche tu, fidati, perchè diavolo vai short, prendili!' ... io, che sono passato attraverso la bolla di marzo 2000 e seguenti, io che avevo preso, proprio a marzo 2000, tiscali, aem, ecc., ai massimi, e che ho poi visto sgretolarsi tutto come neve al sole, gli risposi: "sei pazzo, sono troppo alti, siamo in piena bolla, non mi faccio fregare più, ci sono passato nel 2000 e nel 2008". Ebbene, lui in questi giorni mi mostra il suo portafoglio (rimasto peraltro più o meno statico, portafoglio per il quale non ha quindi dovuto neanche stressarsi quotidianamente a entrare, uscire, stoppare, ecc.) in forte gain, chiedendomi retoricamente: "non erano troppo alti? non doveva crollare tutto"?
Ecco, giusto due riflessioni, col senno del poi. Lo avessi ascoltato oggi potrei acquistare, tanto per fare un esempio, l'auto nuova solo coi gain di quelle operazioni che mi aveva suggerito. Piuttosto, un saluto se mi sta leggendo ridendo sotto i baffi.

si, ma i morti si contano alla fine
anche quelli che avevano investito in H2O facevano i conti ..mi compro questo, mi compro quello

Buongiorno
Da Trump a Biden: cosa cambia per l’economia? | Business Insider Italia
Le 4 sfide di Biden per il 2021: una sarà l'economia | SoldiOnline.it

Ho completato il mio quadro di analisi, grafici e ricerche.
Mi mancava un pezzo, scrivevo ieri, ma non pensavo che quel pezzo si potesse incarnare in Mr Trump. Noto pezzo di ehmmm... che si è prestato al servizio delle banche e delle lobby mondiali. Sicuramente con grandi vantaggi personali legati alla speculazione dei mercati.
Tutto torna come l'ingranaggio di un orologio.
In queste settimane ho tifato per Trump :nnoo: e me ne pento.

Mi è ritornato in mente anche il discorso di Bill Gates guarda caso sempre 2016.
The next outbreak? We’re not ready | Bill Gates - YouTube
Non può essere una coincidenza.

Le crisi precedenti 2000, poi quella del 2007 hanno toccato l'economia, e hanno colpito trasversalmente la vita quotidiana, ma questa crisi è diversa, ha colpito i corpi, proprio come una guerra.
Ha fatto vittime reali, ci ha messo davanti alla morte, come non era più successo dalla fine delle II guerra mondiale (su scala mondiale)
Nel modo più vigliacco e schifoso.
Dopo pochi mesi se ne escono con dei vaccini, per giunta non sicuri, che vorrebbero pure imporre come obbligatori.

Non voglio dilungarmi in altri discorsi; per tornare sul tema di questo forum, a mio parere un eventuale ribasso sarà occasione di nuovi acquisti, per dei massimi mai raggiunti prima dai mercati :) alla faccia di tutti quelli che hanno perso persone, salute, lavoro, libertà,.... ecc
Ulteriore dimostrazione di come sia stato tutto ben pianificato e programmato per il futuro.

Buon fine settimana

La sottile distinzione tra chi ha bisogno di investire e chi fa scommesse.. La scommessa si fa con il 10% del portafoglio... Si perde il treno dell'anno? Pazienza ma si rimane vivi... Troppa gente si è rovinata letteralmente la vita in passato.. Ho visto gente che ha perso fortune e la testa. E queste cose non si deve mai dimenticarle

Buongiorno

Mi mancava un pezzo, scrivevo ieri, ma non pensavo che quel pezzo si potesse incarnare in Mr Trump. Noto pezzo di ehmmm... che si è prestato al servizio delle banche e delle lobby mondiali. Sicuramente con grandi vantaggi personali legati alla speculazione dei mercati.

Mi è ritornato in mente anche il discorso di Bill Gates guarda caso sempre 2016.

Le crisi precedenti 2000, poi quella del 2007 hanno toccato l'economia, e hanno colpito trasversalmente la vita quotidiana, ma questa crisi è diversa, ha colpito i corpi, proprio come una guerra.
Ha fatto vittime reali, ci ha messo davanti alla morte, come non era più successo dalla fine delle II guerra mondiale (su scala mondiale)
Dopo pochi mesi se ne escono con dei vaccini, per giunta non sicuri, che vorrebbero pure imporre come obbligatori.

Non voglio dilungarmi in altri discorsi; per tornare sul tema di questo forum, a mio parere un eventuale ribasso sarà occasione di nuovi acquisti, per dei massimi mai raggiunti prima dai mercati :) alla faccia di tutti quelli che hanno perso persone, salute, lavoro, libertà,.... ecc
Ulteriore dimostrazione di come sia stato tutto ben pianificato e programmato per il futuro.

Buon fine settimana

Tutto può essere.. Anche salire all'infinito... Ma alla fine qualcuno dovrà pagare il conto.. Pasti gratis non ne ho mai visti.. È certo che è in atto un esperimento mai visto in passato.. I migliaia di mld dei fondi pensione investiti in azioni non possono crollare.. Sarebbe una nuova rivoluzione francese.. Ma se oggi il nuovo paradigma è metti i tuoi soldi in borsa e sarai ricco e felice.. Sarebbe davvero troppo bello per essere vero.. Farebbero sicuramente meno danni a regalare 10 mila euro a persona.. Vediamo come finirà questo esperimento

Tutto può essere.. Anche salire all'infinito... Ma alla fine qualcuno dovrà pagare il conto.. Pasti gratis non ne ho mai visti.. È certo che è in atto un esperimento mai visto in passato.. I migliaia di mld dei fondi pensione investiti in azioni non possono crollare.. Sarebbe una nuova rivoluzione francese.. Ma se oggi il nuovo paradigma è metti i tuoi soldi in borsa e sarai ricco e felice.. Sarebbe davvero troppo bello per essere vero.. Farebbero sicuramente meno danni a regalare 10 mila euro a persona.. Vediamo come finirà questo esperimento

mi sembra l'avessi scritto qui o in un altro thread che sono preoccupato del mio mio fondo pensione ( che da fine febbraio ho spostato da aggressivo a liquidità ), ma ad oggi su obbligazionario i rendimenti sono a 0, btp a 0, l'unica cosa che può dar rendimento sono azioni e relativi dividendi...
l'altro giorno un cliente che di professione fa il trader per primari cliente ci diceva che sta cavalcando il rialzo ( visto che non ci sono alternative ), ma con gli stop loss in canna per uscire subito quando la musica cambia.
Ma anche facendo così io temo che un bel giorno si apra a -20/30% causa notizia data a mercati chiusi ( tipo mancanza liquidità di una banca e/o qualche scandalo finanziario ad oggi nascosto ) e da li ci si inabissa.

Buongiorno

Buon fine settimana

e.....

il problema principale è anche che con tutte ste sirene sul covid anche con il vaccino continueranno a suonare nella testa di buona parte della popolazione e tra dubbi, paure,timori non torneranno tanto facilmente alla vita di prima. Quindi a mio avviso l'economia non si riprenderà tanto velocemente come pensano solo stimoli o non stimoli in arrivo.

e.....

il problema principale è anche che con tutte ste sirene sul covid anche con il vaccino continueranno a suonare nella testa di buona parte della popolazione e tra dubbi, paure,timori non torneranno tanto facilmente alla vita di prima. Quindi a mio avviso l'economia non si riprenderà tanto velocemente come pensano solo stimoli o non stimoli in arrivo.

sono d'accordo, l'economia non si riprenderà facilmente, anche se difficilmente riuciamo a fare un'analisi completa .... E mi spiego, dIfficilmente l'economia si riprenderà come prima, MA SOPRATTUTTO QUELLA OCCIDENTALE! Quella dei paesi emergenti o della stessa CINA che emergnte non è più hanno tanta strada da fare per arrivare a quella che appare ... come una disperata situazione occidentale. Per me è in atto come in una staffetta il passaggio del testimone da paesi occidentali saturi a paesi emergenti affamati. E quindi l'economia subirà certo ma poi ...... risalirà grazie ad altri. l'occidente è in declino, ma non il mondo. intero.
E rispondo anche al tuo post sopra. Come te penso che prima o poi i mercati verranno giù ... ma saranno sempre clamorose occasioni per entrare nuovamente nel mercato azionario, perchè ora come ora non esiste il nemico per attirare stabilmente la liquidità in uscita dall'azionario. I bond rendono zero quando non meno .... Quindi uscirà va bene dall'azionario .. crollo più o meno come dici tu ... ma dove andrà? presumibilmente in c/c e prodotti liquidi, ... E ... poi sarà come svuotare una damigiana in un bicchier d'acqua, perchè quando la liquidità inevitabilmente ritornerà sull'azionario riesploderanno i prezzi perchè l'uomo di natura è avido!!!
Poi PILU non sarà d'accordo ma ci sono in ITALIA tante società quotate che non capitalizzano niente rispetto al proprio patrimonio netto e se vuoi divertirti fai una ricerca da solo al proposito, e a certi prezzi quindi scontano anche ... il quasi fallimento!

Users who are viewing this thread

Back
Alto