3D libero a tutti, belli e brutti!

Per quel che può in questo momento valere.. Come la droga può provocare questi effetti sui mercati.. Curiosità

Riflessione del giorno...

Covid.. Nonostante i blocchi più o meno severi i contagi e le morti sono in aumento.. Penso che i politici hanno deciso che il business sia più importante della salute delle persone... In usa e Germania i numeri ormai sono fuori controllo e anche nella Svezia la situazione sta sfuggendo di mano... Sembra che i morti di covid siano il prezzo da pagare per tenere in piedi la baracca..
Molti pensionati ci hanno lasciato.. E questo per la maggioranza dei casi significa un deficit economico per chi viveva nelle loro famiglie.. Quanti nipoti quest'anno rimarranno senza la famosa busta? Quanti figli non avranno più quel piccolo grande sostegno economico e non solo?
Purtroppo questo è il nuovo mondo.. Buona notte a tutti voi

P. S. Visti i numeri.. Secondo voi il virus è diventato più cattivo o no?

Covid.. Nonostante i blocchi più o meno severi i contagi e le morti sono in aumento.. Penso che i politici hanno deciso che il business sia più importante della salute delle persone... In usa e Germania i numeri ormai sono fuori controllo e anche nella Svezia la situazione sta sfuggendo di mano... Sembra che i morti di covid siano il prezzo da pagare per tenere in piedi la baracca..
Molti pensionati ci hanno lasciato.. E questo per la maggioranza dei casi significa un deficit economico per chi viveva nelle loro famiglie.. Quanti nipoti quest'anno rimarranno senza la famosa busta? Quanti figli non avranno più quel piccolo grande sostegno economico e non solo?

il virus è uguale a marzo, ma sto giro non si blocca nulla e i contagi vanno avanti a 1000.

Quello che non capisco è come con interi settori quasi fermi ( crociere, trasporti, viaggi, ristoranti ) le aziende sembrano neanche risentirne.
Ok tassi a 0 e qualche aiuto vero sull'economia reale, ma qualche danno si vedrà. O no?

I nonni che muoiono lasciano quasi tutti una casa e un piccolo gruzzoletto stiamo parlando di gente che è nata tra il 30 e il 40 (quelli che lavoravano 20 ore al giorno e nn spendevano niente) ...liquidità che farà respirare i figli per un po’ ...ma che lascerà i nipoti in braghe di tela

il virus è uguale a marzo, ma sto giro non si blocca nulla e i contagi vanno avanti a 1000.

Quello che non capisco è come con interi settori quasi fermi ( crociere, trasporti, viaggi, ristoranti ) le aziende sembrano neanche risentirne.
Ok tassi a 0 e qualche aiuto vero sull'economia reale, ma qualche danno si vedrà. O no?

bah bisogna vedere ....l asia è ripartita alla grande anzi il turismo interno viaggia a ritmi mai visti dato che nn si gira più per il mondo, la russia nn si ferma, l africa pure, in america con la corsa alla digitalizzazione ci stanno pure guadagnando Chi è messa male è l italia, la francia, la spagna, l argentina, il messico ma rispetto al mondo chi se ne frega...

Allora la fed proroga il suo non QE fino a settembre 2021..altri 120 miliardi al mese.. E meno male che va tutto bene..

Che dire.. Boh :d:

Fino a quando dura...

quindi nel 2020 solo un -2,4% di pil e prossimo anno già +4,2%
quindi di che crisi stiamo parlando se a numeri staranno già sopra a fine 2019??
poi tra morti e disoccupazione aumentata di 3 punti percentuali se ne escono nel complesso con pil nei due anni superiore di quasi il 2%.
mi sembrano dati alquanto discordanti e a meno che la produzione ora venga fatta dai robottini qualcosa non torna.
Poi se da una parte il settore turismo, ristorazione è fermo ovvero bello negativo vorrebbe dire che a livello industriale son a +6/7% di pil per poi far uscire un +4,2% :eek: :eek:
e servono stimoli?? mah!

Buongiorno

VIRUS:
non siamo nella stessa situazione di marzo, i virus mutano e spesso con il tempo si depotenziano da soli. E' il ciclo vitale normale di un virus, per sopravvivere si adattano alle condizioni che trovano.

Da questo grafico possiamo notare che i casi attivi sono diminuiti e anche i nuovi casi nelle ultime settimane hanno avuto un rallentamento.
Da notare soprattutto la curva dei guariti, in netto aumento.
E' possibile ipotizzare un aumento dei casi attivi e nuovi casi per le prossime settimane.

cov.jpg

Buongiorno i bitcoin sono diventati il nuovo eldorado..

Un mondo perfetto dove l'inutile diventa oro..
Vediamo come continua lo spettacolo

osservando i dati macro ho l'impressione che ci troviamo davanti ad una realtà nuova.
La definirei una economia iceberg.
Una parte esposta al sole limpido, un'altra parte più vasta immersa in acque gelide e buie.

Si potrebbe pensare ad una selezione sociale, ad una stratificazione verticale di una gerarchia interna sta facendo ampliare sempre più le distanze tra il mondo "reale" e quello "virtuale".
Se dovessi raffigurarlo con una immagine lo farei pensando ad un enorme icerberg a forma di clessidra con una parte illuminata e con nuova vita, una parte inferiore al buio immobile in acque gelide.

Il fatto che i dati macro economici siano cosi lontani dal mondo reale, mi fa pensare che una parte di questo mondo non venga considerata, come se non esistesse più, è immersa è congelata.
Dietro a tutto questo a mio parere c'è una fortissima volontà dei governi e delle elitè economiche.
Perchè creare questa scissione? verrebbe da pensare è una necessità evolutiva (o involutiva) succede in natura, il bozzolo che diventa farfalla, le lucertole che perdono la coda, nel micro la scissione di due cellule, mitosi... ecc ecc

Io faccio parte della generazione X, cosa vuole dire non l'ho mai capito ma ultimamente qualche idea mi è venuta, potremmo considerarci come anello aperto che separa due ere molto diverse? lo si vedrà col tempo

osservando i dati macro ho l'impressione che ci troviamo davanti ad una realtà nuova.
La definirei una economia iceberg.
Una parte esposta al sole limpido, un'altra parte più vasta immersa in acque gelide e buie.

Si potrebbe pensare ad una selezione sociale, ad una stratificazione verticale di una gerarchia interna sta facendo ampliare sempre più le distanze tra il mondo "reale" e quello "virtuale".
Se dovessi raffigurarlo con una immagine lo farei pensando ad un enorme icerberg a forma di clessidra con una parte illuminata e con nuova vita, una parte inferiore al buio immobile in acque gelide.

Il fatto che i dati macro economici siano cosi lontani dal mondo reale, mi fa pensare che una parte di questo mondo non venga considerata, come se non esistesse più, è immersa è congelata.
Dietro a tutto questo a mio parere c'è una fortissima volontà dei governi e delle elitè economiche.
Perchè creare questa scissione? verrebbe da pensare è una necessità evolutiva (o involutiva) succede in natura, il bozzolo che diventa farfalla, le lucertole che perdono la coda, nel micro la scissione di due cellule, mitosi... ecc ecc

Io faccio parte della generazione X, cosa vuole dire non l'ho mai capito ma ultimamente qualche idea mi è venuta, potremmo considerarci come anello aperto che separa due ere molto diverse? lo si vedrà col tempo

O forse più semplicemente pubblicano dati secondo un copione già scritto.. Oramai nulla può più meravigliare

Users who are viewing this thread

Back
Alto