3D libero a tutti, belli e brutti!

Prossimo target veloce area 14 ? ....

MARA.png

nasdaq preciso fa il max a 14650 sulla trend, prossima settimana passa a 147501714800, potrebbe pure farli maquesta è un area tosta da superare, ha indicatori tirati ha bisogno di stornare un po.

discorso diverso per sp500 che si ha toccato il 61,8 di fibo che era il mio target a 4330 pero al contrario del nasdaq gli indicatori sono perfettamente compatibili con una prosecuzione del trend,, rsi in piena forza e sopratutto un vix a 13.5...con un vix cosi è dura a scendere..

chi potrebbe dare la forza a sp500 è il dowjones che non ha partecipato all'ultimo rialzo trainato dal nasdaq che ora il dow si trova a contatto con una trend ribassista fondamentale che se rotta al rialzo darà a sp500 il propellente per salire ancora mentre il nasdaq rifiata. questa è una pratica usata ultimamente che ho visto fare molte a wally...gli indici non salgono e scendono insieme come avveniva una volta ma lo fanno a turno,,

il grafico del dow poi è molto simile a quello di apple, apple ha rotto quella trend che ha identica il dow e cosi è partito al rialzo andando a fare nuovi max

ricapitolando i target sono stati raggiunti con nasdaq a 14700 e sp500 sul 61,8 e con una stagionalità negativa da ora a fine giugno uno storno ci sta, anche molto contenuto sui 4120/4150, dall'altra abbiamo un dow che potrebbe partire al riazo e un vix che a 13,5 non da segni di turbolenza ma di presecuzione del trend

Vedi l'allegato 711684Vedi l'allegato 711685Vedi l'allegato 711686Vedi l'allegato 711687
avevo scritto che la cosa che mi preuccupava per uno short di breve era che sp500 aveva ancora gli indicatori in piena forza senza nessun segno di iper comprato anzi perfettamente compatibili con una prosecuzione del trend ed infatti cosi è avvenuto,,

o meglio ha fatto il ritraccio di giugno ma veramente minimo da 4450 a 4320 il 26 giugno ed invece di contiunare fino a ieri sui 4220, ha fregato tutti anticipando il rialzo che mi aspettavo da lunedi e in 3 sedute dal 27 a ieri è tornato sui max..

metto solo il grafico mensile come al solito senza aggiungere nulla al precedente, il segnale dato è devastante per gli short e anche chiarissimo, se poi mettiamo che i 61.8 di fibonacci sono stati tutti asfaltati, con la statistica che ci accompagna dicendo che prima di un nuovo mercato orso si sono sempre aggiornati i max, non mi stupirei affatto di vedere a dicembre un sp500 a 5000 e un bitcoin a 50000..

SP500-Mensile.png

avevo scritto che la cosa che mi preuccupava per uno short di breve era che sp500 aveva ancora gli indicatori in piena forza senza nessun segno di iper comprato anzi perfettamente compatibili con una prosecuzione del trend ed infatti cosi è avvenuto,,

o meglio ha fatto il ritraccio di giugno ma veramente minimo da 4450 a 4320 il 26 giugno ed invece di contiunare fino a ieri sui 4220, ha fregato tutti anticipando il rialzo che mi aspettavo da lunedi e in 3 sedute dal 27 a ieri è tornato sui max..

metto solo il grafico mensile come al solito senza aggiungere nulla al precedente, il segnale dato è devastante per gli short e anche chiarissimo, se poi mettiamo che i 61.8 di fibonacci sono stati tutti asfaltati, con la statistica che ci accompagna dicendo che prima di un nuovo mercato orso si sono sempre aggiornati i max, non mi stupirei affatto di vedere a dicembre un sp500 a 5000 e un bitcoin a 50000..

Vedi l'allegato 712997
Ciao , io spero ancora di rivedere Btc sui massimi assoluti nelle vicinanze dell'halving . Da alcuni giorni diverse alt hanno sparato ala rialzo come Bitcoin Cash ..

BCHUSD.png

ciao a tutti, faccio un intervento per mettere il 3d in prima pagina, visto che purtroppo nessuno lo usa più......e quindi vi beccate una bella minkiata, come ai vecchi tempi.:d::d:.....il fibbastro, secondo me, avrebbe il target naturale sulla rossa, in area 28900-29000.....li si vedrà se vorrà uscire dal triangolo o meno.....chi vivrà vedrà!!!...scusate per l'immagine!!! un caro saluto a tutti.

Allegati

• 1689168932318.jpg
    1689168932318.jpg
    5,3 MB · Visite: 164
come ormai saprete tengo in grande considerazione la stagionalità a wall street, il solito grafico ci indica debolezza fino a fine giugno, e poi un forte up a luglio.

luglio è il secondo mese più bullish dell'anno con una chiusura verde nel 75% dei casi..

la cosa che balza subito all'occhio e che questa debolezza è veramente contenuta, lo avevo scritto nei miei post precedenti attenzione che il nasdaq ha bisogno di stornare ma sp500 e dow no, e non vorrei che fanno scendere il. nasdaq tenendo a galla dow così da fare una discesa minima al sp500

e ora stanno facendo proprio così...

vi ricordo inoltre che se non si scende nei mesi deboli è segno do grande forza del mercato, tenetelo sempre a mente non pensate come fa il 95% dei trader che dicono e se non si scende oggi è una finta sbragano domani, non cercate l'elemento "contrarian" ma seguite il trend..

cmq se questa in atto è tutta la forza della correzione la vedo dura per gli short...

per fine prossima settimana mi aspetto un minimo sul mercato e poi di nuovo long a luglio e l'obbiettivo dipende dal minimo di giungo più e alto più sarà alto il prossimo massimo..

spero in un minimo decente almeno sul nasdaq che mi permetta di entrare a prezzi migliori sui titoli che ho puntato..

mi. rimane il. dubbio di quel gap aperto a 3970 su sp500 ma non sono nessuno per sapere quando lo chiuderanno casomai vanno prima a 5000 e con la prossima crisi lo chiudono perciò a meno che di cose eclatanti tipo 3 gap di fila con salita verticale tipico caso di corsa fine trend ho imparato con il tempo a dargli molta meno importanza o cmq a nn farmi condizionare dai gap..

Vedi l'allegato 712399

ed ecco come pronosticato il nuovo max a luglio su sp500 e nasdaq.,. trend is your friend...per ora i crolli del 10% 20% ancora non ci sono stati..

sp500 per fine luglio potrebbe arrivare sulla parte alta del canale a 4520, nasdaq sta violando l'ultima resistenza fondamentale prima dei max assoluti ossia i 15260...

le previsioni dei crolli, cigni neri e via dicendo facciamoli fare ai vari guru che ne è pieno, noi andiamo avanti piano piano con idee sicuramente meno affascinanti ma chiare e semplici..

sicuramente sto crollo arriverà ma ce ne accorgeremo quando verranno violati i supporti chiave...

SP500-Settimanale.png
NDX-Settimanale.png

ciao a tutti, faccio un intervento per mettere il 3d in prima pagina, visto che purtroppo nessuno lo usa più......e quindi vi beccate una bella minkiata, come ai vecchi tempi.:d::d:.....il fibbastro, secondo me, avrebbe il target naturale sulla rossa, in area 28900-29000.....li si vedrà se vorrà uscire dal triangolo o meno.....chi vivrà vedrà!!!...scusate per l'immagine!!! un caro saluto a tutti.
Ciao ragazzi, la parte bassa della mia forchetta, è arrivata. Penso che una chiusura netta sopra la rossa, uscendo dal triangolo, possa dare ulteriore spinta......si vedrà. Sto seguendo poco ormai, quando ci saranno occasioni, proverò a dire altre minkiate.!!! per quanto riguarda il grafo, lascio quella ciofeca postata ieri:rolleyes::rolleyes:. Saluti a tutti, alla prox!!!!

Ciao ragazzi, la parte bassa della mia forchetta, è arrivata. Penso che una chiusura netta sopra la rossa, uscendo dal triangolo, possa dare ulteriore spinta......si vedrà. Sto seguendo poco ormai, quando ci saranno occasioni, proverò a dire altre minkiate.!!! per quanto riguarda il grafo, lascio quella ciofeca postata ieri:rolleyes::rolleyes:. Saluti a tutti, alla prox!!!!
Ciao Papino, piacere di risentirti

riciao a tutti, ciao Loretta, ciao Conte;).....ultima minkiata, ho fatto 30 faccio 31,:d: ho rivisto quella ciofeca di grafo di ieri, e ho aggiunto la celeste che mi piaceva tanto:cool:....se tutto va come penso, avendo chiuso la candela odierna sopra la rossa, il prossimo tg. dovrebbe essere sulla celeste, che domani transita in area 29250....è tutto. beccatevi altra ciofeca di grafo, è tutto quello che riesco a fare:(

Allegati

• giornaliero.jpg
    giornaliero.jpg
    3,5 MB · Visite: 98

Users who are viewing this thread

Back
Alto