caro Pogi ho letto qualcosina ( non tutto ) di quello che hai scritto e se posso dire il mio parere ( cose semplici e risapute )
ho visto che ti sei accorto che qui c'è anche chi posta TS con la freccetta rossa spostata indietro di 10 giorni quindi penso che non sei uno sprovveduto ma con SEE FU non ti sei capito, la sua strategia è molto semplice.
chi ha tempo e fa il Trader non ha bisogno di guardare i segnali degli altri, ma solo scambio di opinioni e un pò anche per passare il tempo se sta davanti a un monitor e deve avere un buon metodo, altrimenti il mercato che è Darwiniano lo fa fuori subito, quelli che vediamo nei forum resistere nonostante strategie assurde semplicemente fanno trading simulato ( detto in italiano ) per far parte di una comunità.
Per chi invece non può fare il Trader ( attività in estinzione per via dei robot ) in borsa una strategia è proprio quella di fare il cassettista facendo proprio degli aggiustamenti nei momenti topici di mercato, per questo serve l' AT.
Ad esempio per fare cassetto si andrà prima a guardare i fondamentali ( non prenderò certo chi investe sulle edicole ecc. ) una volta volta si diceva non prendo seat pg per cassetto
sceglierò un titolo o titoli ( dipende dal capitale che uno ha, mai impiegare una percentuale alta, la gestione del denaro è fondamentale ) molto solido, con forti prospettive per il futuro, molto liquido ecc in questo quadro va inserito il dividendo che ha la sua importanza ma solo nel contesto globale.
poi scelto il titolo entrerò o uscirò raramente basandomi sulla AT ad esempio quando tocca la linea inferiore o superiore del canale ascendente di lungo ( deve averlo obbligatoriamente ) Personalmente trovo le analisi di SEE FU interessanti, se posso fare una moderata critica non sono d'accordo sulle battute su chi non segue quella strategia, ma nessuno è perfetto, i più bravi in genere sono i più permalosi.
( io non sono permaloso, criticatemi tranquillamente ).