(4) Gli amici di Ettore_61 e non solo..... (4 lettori)

Franco 52

Banned
Notizia del: 23/10/08 11:03:25 - Fonte: Finanza.com
pixel_trasp.gif

Accelerazione ribassista per Unicredit. L'azione di Piazza Acordusio ha rotto al ribasso la soglia psicologica dei 2 euro e registra a 1,98 euro un calo prossimo ai 5 punti percentuali. Era dal settembre 2007 (oltre 11 anni fa) che le quotazioni non si portavano su questi livelli.
 

Franco 52

Banned
Ettore..ti pongo un piccolo quesito...
A Marzo di quest'anno..in un altro forum di borsa..borse.it mi pare..una ragazza teorizzava..che saremmo scesi ai 15.000 punti..come S&PMib.. entro fine anno.
Non puoi immaginarti cosa gli hanno detto..scema..incompetente..put...e mi fermo qui.
Pero'..alla luce di quanto sta' accadendo..ed i fatti sono sotto gli occhi di tutti ormai..quella ragazza..per te..era poi cosi matta??:rolleyes:
Ah..dimenticavo..la Turri..non so' se l'hai letta... ha detto che scenderemo abbondantemente sotto i 20.000....:wall::wall::wall:
Quello in atto qualche giorno fa'..era solo un rimbalzo tecnico:titanic:
Grazie..per la risposta..anche se non e' facile...
Cosi'..vorrei un tuo parere...pero' puoi anche esimerti...non e' un obbligo!
 

veilfast

Forumer storico
Zona euro, ordini industria agosto -1,2% su mese, sotto attese

BRUXELLES (Reuters) - Ad agosto gli ordini all'industria della zona euro si sono indeboliti più del previsto, con una flessione dell'1,2% su base mensile e del 6,6% su base annua.

I dati, diffusi da Eurostat, rafforzano le attese che l'economia sia entrata in recessione nel terzo trimestre.
Le previsioni degli economisti erano per un aumento dello 0,3% su mese e per un calo dello 0,4% su anno.
I dati di luglio sono stati rivisti a +2,0% su mese (da +1,0% della lettura preliminare) e a +2,9% su anno (da +1,6%).
 

ettore_61

?????????????????????
Ettore..ti pongo un piccolo quesito...
A Marzo di quest'anno..in un altro forum di borsa..borse.it mi pare..una ragazza teorizzava..che saremmo scesi ai 15.000 punti..come S&PMib.. entro fine anno.
Non puoi immaginarti cosa gli hanno detto..scema..incompetente..put...e mi fermo qui.
Pero'..alla luce di quanto sta' accadendo..ed i fatti sono sotto gli occhi di tutti ormai..quella ragazza..per te..era poi cosi matta??:rolleyes:
Ah..dimenticavo..la Turri..non so' se l'hai letta... ha detto che scenderemo abbondantemente sotto i 20.000....:wall::wall::wall:
Quello in atto qualche giorno fa'..era solo un rimbalzo tecnico:titanic:
Grazie..per la risposta..anche se non e' facile...
Cosi'..vorrei un tuo parere...pero' puoi anche esimerti...non e' un obbligo!


Franco,

DI previsionisti ne e' pieno il mondo ....tutto e' lecito se supportato da una logica spiegazione. (io no so cosa mangero' stasera .....)
Sono daccordo che vi siano grosse possibilita' di scendere sotto i 20000 considerande che l'economia mondiale sta cominciando a pagare il prezzo dei casini finanziari ........il bello e' che non sappiamo quando si arrivera' al fondo ...... forse qunado cominceranno i primi fallimenti aziendali ........:rolleyes:
 

dona46

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica]Sospensione al ribasso anche per Fiat e Tenaris [/FONT]
http://it.rd.yahoo.com/partners/spystocks/SIG=112aojv86/**http://www.finanza.com/
b
[FONT=arial,helvetica]Prosegue la raffica di sospensioni per eccesso di ribasso nell'S&P Mib (Milano: notizie) . Dopo Unicredit, Saipem (Milano: SPM.MI - notizie) e Prysmian, è ora la volta di Tenaris (Milano: TEN.MI - notizie) e Fiat (Milano: F.MI - notizie) . Il titolo petrolifero è stato sospeso dopo uno scambiato a 7,08 euro, mentre Fiat è stato congelato a 6,03 euro, -7,88%. Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com[/FONT]
 

dona46

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica]Ue market mover: -1,2% ordini all'industria ad agosto [/FONT]

b
[FONT=arial,helvetica]Calo dell'1,2% per gli ordini all'undistria nell'Eurozona ad agosto. Calo del 6,6% su base annua. A luglio vi era stato un +2,3% m/m e +2,8% a/a. [/FONT]
 

dona46

Forumer storico
CRISI BORSE: Wall Street, prevista partenza in forte rialzo
NEW YORK (MF-DJ)--Atteso avvio in netto rialzo per la borsa statunitense, in scia agli stimoli che hanno arginato le perdite del listino ieri in chiusura. Gli analisti prevedono che il Dow Jones avviera' gli scambi con un progresso di 116 punti a quota 8.635. C'e' attesa per la pubblicazione di alcuni dati macroeconomici e corporate per la determinazione piu' precisa del trend di giornata. fra
 

veilfast

Forumer storico
Franco,

DI previsionisti ne e' pieno il mondo ....tutto e' lecito se supportato da una logica spiegazione. (io no so cosa mangero' stasera .....)
Sono daccordo che vi siano grosse possibilita' di scendere sotto i 20000 considerande che l'economia mondiale sta cominciando a pagare il prezzo dei casini finanziari ........il bello e' che non sappiamo quando si arrivera' al fondo ...... forse qunado cominceranno i primi fallimenti aziendali ........:rolleyes:


MI ricollego al tuo post per scrivere due righe anch'io

La correzione è sotto gli occhi di tutti la difficoltà consiste nell'individuare il timing giusto per rientrare nei mercati azionari long .:rolleyes:
Io per quel che mi riguarda compatibilmente agli impegni faccio solo intraday proprio da mordi e fuggi .-
Leggevo l'amico Ettore scrivere di fallimenti aziendali visione drastica ma reale non fanta finanza come quella che ci hanno fatto credere.
La diffusione degli utili societari, non solo bancari, ci farà prendere atto nuovamente del fatto che la crisi non ha interessato solo il comparto finanziario, ma anche altri settori nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più.
E' ancora difficile per me pensare ad un movimento d'inversione di prezzi al rialzo in Borsa.
La voglia di investire non è più così forte.


Ciao ragazzi
:)
 

Users who are viewing this thread

Alto