(4) Gli amici di Ettore_61 e non solo..... (1 Viewer)

dona46

Forumer storico
CRISI BORSE: Wall Street, prevista partenza in forte rialzo
NEW YORK (MF-DJ)--Atteso avvio in netto rialzo per la borsa statunitense, in scia agli stimoli che hanno arginato le perdite del listino ieri in chiusura. Gli analisti prevedono che il Dow Jones avviera' gli scambi con un progresso di 116 punti a quota 8.635. C'e' attesa per la pubblicazione di alcuni dati macroeconomici e corporate per la determinazione piu' precisa del trend di giornata. fra


mi sembrano suonati o bisognosi di occhiali
 
Ultima modifica:

dona46

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica]LIA: dopo Unicredit ancora a caccia di investimenti "a sconto" in Europa [/FONT]

b
[FONT=arial,helvetica]Il fondo Libyan Investment Authority (LIA) sta cercando di investire sui mercati europei e americani per diversificare il suo portafoglio dopo i recenti cali delle Borse. "Abbiamo intenzione di diversificare primo in Europa, poi negli Stati Uniti e infine nei mercati emergenti", ha detto Farhat Bin Guidara, governatore della Banca centrale della Libia e membro del board del fondo. Tra i settori di maggiori interesse quello farmaceutico, telecom e utilities. [/FONT]
 

ettore_61

?????????????????????
MI ricollego al tuo post per scrivere due righe anch'io

La correzione è sotto gli occhi di tutti la difficoltà consiste nell'individuare il timing giusto per rientrare nei mercati azionari long .:rolleyes:
Io per quel che mi riguarda compatibilmente agli impegni faccio solo intraday proprio da mordi e fuggi .-
Leggevo l'amico Ettore scrivere di fallimenti aziendali visione drastica ma reale non fanta finanza come quella che ci hanno fatto credere.
La diffusione degli utili societari, non solo bancari, ci farà prendere atto nuovamente del fatto che la crisi non ha interessato solo il comparto finanziario, ma anche altri settori nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più.
E' ancora difficile per me pensare ad un movimento d'inversione di prezzi al rialzo in Borsa.
La voglia di investire non è più così forte.


Ciao ragazzi
:)


Ciao Bud Fox,

Si e' vero la visione e' drastica se pensiamo ai fallimenti ma e' l'unica situazione che ci dice che siamo veramente arrivati a raschiare il fondo del barile .
In cuor mio spero di no perche' significa che vi sarebbero famiglie col culo per terra .....:rolleyes:
 

dona46

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica]Borsa NY: rialzo futures in Europa [/FONT]

b

[FONT=arial,helvetica](ANSA) - ROMA, 23 OTT - Dopo il crollo di ieri della borsa di New York, oggi sulle piazze europee i futures sugli indici statunitensi sono leggermente positivi. Il contratto sul Dow Jones (notizie) guadagna lo 0,5% a 8.596,0 punti, quello sullo S&P 500 avanza dello 0,3% a 905,6. Il future sul Nasdaq (NASDAQ: notizie) -100 e' invece negativo, -0,3% a 1.244,25. Stanno cercando di risalire la corrente in particolare i petroliferi, con Exxon Mobil che sale del 2,6% a 66,27 dollari a Francoforte (dopo che ieri il titolo e' scivolato del 9,7%).

[/FONT]
 

Franco 52

Banned
Franco,

DI previsionisti ne e' pieno il mondo ....tutto e' lecito se supportato da una logica spiegazione. (io no so cosa mangero' stasera .....)
Sono daccordo che vi siano grosse possibilita' di scendere sotto i 20000 considerande che l'economia mondiale sta cominciando a pagare il prezzo dei casini finanziari ........il bello e' che non sappiamo quando si arrivera' al fondo ...... forse qunado cominceranno i primi fallimenti aziendali ........:rolleyes:
Grazie per la risposta..e per le considerazioni che hai fatto..
anch'io non so' cosa mangero' stasera...ma sai..questo e' un argomento che proprio tu..ieri mi pare hai detto..se vi proponete con nuovi scenari..
Sai..ho cercato di smuovere qualcosa..per capire anche voi come la pensare su questa cosa..che comincia ad essere maledettamente ..seria:wall::wall:
Ciao Mitico:):):)
 

Franco 52

Banned
MI ricollego al tuo post per scrivere due righe anch'io

La correzione è sotto gli occhi di tutti la difficoltà consiste nell'individuare il timing giusto per rientrare nei mercati azionari long .:rolleyes:
Io per quel che mi riguarda compatibilmente agli impegni faccio solo intraday proprio da mordi e fuggi .-
Leggevo l'amico Ettore scrivere di fallimenti aziendali visione drastica ma reale non fanta finanza come quella che ci hanno fatto credere.
La diffusione degli utili societari, non solo bancari, ci farà prendere atto nuovamente del fatto che la crisi non ha interessato solo il comparto finanziario, ma anche altri settori nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più.
E' ancora difficile per me pensare ad un movimento d'inversione di prezzi al rialzo in Borsa.
La voglia di investire non è più così forte.


Ciao ragazzi
:)
Ciao Veilfast..ti ringrazio per la considerazione espessa..che condivido pienamente.
D'altronde cosa serve un forum di borsa..
Io credo che serva anche a questo..a dire cosa pensiamo del momento..bello..brutto che si sta' attraversando..ed ai possibili rimedi
Ciao
 

veilfast

Forumer storico
Usa: +21% a/a pignoramenti immobili settembre

I pignoramenti di immobili negli Usa a settembre hanno registrato un aumento del 21% a/a (-12% m/m).
E' quanto ha reso noto RealtyTrac, aggiungendo che nel 3* trimestre hanno mostrato un +71% a/a (+3% t/t).
Rispetto ad agosto, la flessione e' dovuta alle leggi statali che hanno diminuito il ritmo con cui vengono eseguiti i pignoramenti, almeno temporaneamente.
Lo scorso mese e' stata chiesta la procedura di pignoramento per 1 casa ogni 475, con Nevada, Florida e California che si confermano i peggiori mercati immobiliari degli Stati Uniti.
 

Franco 52

Banned
Ecco che la crisi comincia a mordere il mondo ..reale!!!

14:32 - Gm: al via piano di licenziamenti, pesa rallentamento Europa e Usa
transp.gif


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Detroit, 23 ott - Tagli al
personale piu' profondi del previsto per la General Motors,
messa sotto pressione dal rallentamento delle economie di
Usa ed Europa. La casa di Detroit ha annunciato che dara' il
via a un piano di licenziamenti, dopo che piu' lavoratori del
previsto hanno aderito al programma di prepensionamenti
volontari. Gm sospendera' i contribuiti ai piani
pensionistici e annuncera' ulteriori modifiche ai benefici
dei dipendenti. Le misure riguardano le attivita' del gruppo
in tutto il mondo e sono state decise per salvaguardare la
liquidita' della compagnia.
Red-Ppa-Y-

(RADIOCOR) 23-10-08 14:32:08 (0236) 3 NNNN
 

Users who are viewing this thread

Alto