(4) Gli amici di Ettore_61 e non solo..... (1 Viewer)

ettore_61

?????????????????????
uuèè.... :lol::lol:

Giamaica mi dice anche che ti sei fatto il nuovo computer portatile....

p.s.: a Claudio.... e viè pure teeee....


1234642173061200.jpg


Di' al bastardo che gli offto io la colazione......

cappuccino con brioche.......

1234642312bd1399schiumadel1231935502.jpg
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Cominciamo con l'AT classica
In violetta abbiamo il triangolo (di continuazione) postato nei grafici precedenti.
Come si osserva abbiamo avuto una strenua tenuta della trendline col recupero della dragonfly (in posizione qlquanto strana) e la rottura in chiusura di ieri.
Nel contempo abbiamo avuto il rientro dell'indice nel forte canale rinbassista di breve (in verde) pilotato pero' da un trend ribassista (in giallo tratteggiato) che dovrebbe "addolcire" la discesa.
Come si vede, siamo in una situazione in cui si sente la presenza di diverse trendline che stanno portando i coprsi verso area 7500 (vedasi crchietto) indicaticamente nei gg 3-4-5 marzo.
In questo contesto risultera' determinante la tenuta di area 7800.
RSI che ha ancora margini di discesa ed MACD che ha incrociato al ribasso il suo trigger.
Volumi in leggera diminuzione ma sempre nella media.

1234636496dj.png


Con Gann ( e qui lasciatemi il beneficio del dubbio non essendo ancora "ferrato" in materia)

Questa e' la squadratura dell'ultimo massimo in area 9000 la cui chiusura porta alle stesse ipotesi dell'AT .... cioe' area 7500 al 5 di marzo.

1234636518dj2.png


La squadratura del range invece abbiamo avuto la tenuta dell 1x16 di lunghissimo periodo (quella nera) con diversi tentativi di rottura. Ieri l'indice e' riuscito nell'intento ma ha trovato subito sotto la fann la 1x3 rialzista che parte dall'ultimo minimo.
I cerchietti indicano i possibili target con i due in evidenza che portano rispettivamente:

- 7593 per il 3 marzo
- 7387 per il 5 marzo

Ancora queste due date .........;).....la parola al mercato......

1234636946dj1.png


:) grazie Commendatore, ... mi raccomando, non si distragga con madame Asgarina, non vorrei abbandonasse di fare le sue valutazioni, ... per concedersi alla voglia di esplorare le di Lei risorse facendosi trascinare da concupiscenti istinti del tipo :

Hector: installa le mie periferiche e mostrami la tua porta USB preferita cosicché io possa inserire la mia pen-drive da 23 GB;

Asgarina: Sì, ma inserisci un anti-virus, mi raccomando la rimozione sicura dell'hardware... e stai attento a non trasferire nessun file!

Hector: Il mio hardware sta diventanto sempre più duro... ho voglia di sentire il tuo software ...

Asgarina: Ma che dici?! Sai che è pericoloso!

Hector: Non ti preoccupare... mi chiamano tutti NORTON ! ... Hector Norton !!!
 

ettore_61

?????????????????????
:) grazie Commendatore, ... mi raccomando, non si distragga con madame Asgarina, non vorrei abbandonasse di fare le sue valutazioni, ... per concedersi alla voglia di esplorare le di Lei risorse facendosi trascinare da concupiscenti istinti del tipo :

Hector: installa le mie periferiche e mostrami la tua porta USB preferita cosicché io possa inserire la mia pen-drive da 23 GB;

Asgarina: Sì, ma inserisci un anti-virus, mi raccomando la rimozione sicura dell'hardware... e stai attento a non trasferire nessun file!

Hector: Il mio hardware sta diventanto sempre più duro... ho voglia di sentire il tuo software ...

Asgarina: Ma che dici?! Sai che è pericoloso!

Hector: Non ti preoccupare... mi chiamano tutti NORTON ! ... Hector Norton !!!

:lol::lol::lol:

Comunque, prima il dovere e poi il piacere...........
 

ettore_61

?????????????????????
Bene bene bene

Il DJ e' arrivato dove voleva arrivare .... a rivisitare il minimo in un classico movimento di un trend di lungo periodo.
Sebbene sia fondamentalmente pessimista, credo sia giusto avere anche un piccolo sguardo all'ottimismo in quanto l'indice potrebbe,da adesso, costruire un qualcosa di molto importante ..... non senza difficolta' pero' .... (Tutto dipendera' ovviamnete dalla tenta del minimo....)

Si potrebbe infatti avviare la costruzone di un doppio minimo di lungo periodo che aiutarebbe l'indice nella delicata fase di inversione.
Dicevo ...... senza non poche difficolta' .........
Infatti bisognera' distruggere la forte costruzione del triangolo discendente (linee rosse) che, se confermato, aprirebbe il baratro.....
La distruzione di questo triangolo avverrebbe con la rottura rialzista del cateto discendente (linea rossa).

Vediamo cosa potra' succedere.

1235078779dj.png
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Commendator Pirletti, ... che lietezza leggerla nei suoi succosi quanto rari interventi :wow: ... attendo il sabato con le "bavette" gastriche per avere da Ella un quadro della panomarica in continua evoluzione.

Ora sono satollo, ... pasciuto dalla sua disamina, grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto