(4) Gli amici di Ettore_61 e non solo..... (9 lettori)

ettore_61

?????????????????????
Buongiorno

Questa mattina un debolissimo bagliore di luce fa capolino sui mercati sebbene non lontano vi siano delle nubi minacciose.

I futures sono positivi ed interessante e' il movimento dell'SP500 che tenta di riacciuffare la soglia critica dei 1000 punti persi anche dall'indice relativo.
Da un punto di vista del DJ, il primo supporto utile di brevissimo e' l'area 9200 ....
Ore 7:57
SP500_fut : +1.91% ( 992.5)
NASDAQ100: +2.04% (1336.75)
 

ettore_61

?????????????????????
dati

09/10/2008 08:03 DJ *Tokyo: indice Nikkei chiude a 9157,49 punti (-0,5%)
09/10/2008 08:02 DJ *Giappone: -1,2% m/m ordini macchinari agosto (-10,1% a/a)
09/10/2008 08:02 DJ *Giappone: -10,8% m/m ordini macchinari settore privato agosto -

09/10/2008 08:02 DJ *Giappone: -14,5% m/m ordini macchinari settore privato core agosto -
 

ettore_61

?????????????????????
sp500 future

Questa e' la situazione in tempo reale con il tentativo di attacco all'area dei 1000 con l'aiuto di un movimento rialzista di media forza........

Da notare come i 1000 punti siano "sentiti" dall'inidce in virtu' dei test effettuati.

La violazione della trendline rossa dovrebbe (in teoria) dare seguito ad un movimento rialzista di breve in una sorta di rifiatamento ......


1223533376sp500future.png
 

ettore_61

?????????????????????
Progesteron Model

Anche il modellino de "Il Marchese della Borsa" sta chiamando il rifiatamento dei mercati con un valore in salita fino a Lunedi' 20 Ottobre. :D

1223533878ilpolsodelmercato.png
 

dona46

Forumer storico
Dante, Purgatorio Canto VIII, vv. 1-6:

spaziatore.gif
Era già l'ora che volge il disìo
spaziatore.gif
Ai naviganti e intenerisce il core
spaziatore.gif
Lo dì c'han detto a' dolci amici addio;
spaziatore.gif
E che lo novo peregrin d'amore
spaziatore.gif
Punge, se ode squilla di lontano,
spaziatore.gif
Che paia il giorno pianger che si more.
 

dona46

Forumer storico
- BofA: possibile vendita parte quota cinese Ccb
HONG KONG (MF-DJ)--Bank of America potrebbe vendere parte della sua partecipazione del 10,8% in China Construction Bank.
Lo ha reso noto la stessa banca americana, precisando che alla scadenza del periodo di lockup, il 27 ottobre, manterra' la maggior parte della sua partecipazione, ma potrebbe venderne una parte. liv
 

dona46

Forumer storico
Le care agenzie di rating, quelle fallite , per intenderci, hanno preso il via accettando la ricetta che, per far ripartire il mercato disogna alzare le valutazioni delle singole aziende, e così oggi mi trovo una marea di hold al posto di sell o neutral. Evviva ho riconquistato la fiducia!!!!!!!!!!!!!
 

ettore_61

?????????????????????
Le care agenzie di rating, quelle fallite , per intenderci, hanno preso il via accettando la ricetta che, per far ripartire il mercato disogna alzare le valutazioni delle singole aziende, e così oggi mi trovo una marea di hold al posto di sell o neutral. Evviva ho riconquistato la fiducia!!!!!!!!!!!!!

Vedrai che tra poco inventeranno "iper buy" ....piu' forte dello "strong buy" :D
 

Users who are viewing this thread

Alto