(4) Gli amici di Ettore_61 e non solo..... (4 lettori)

dona46

Forumer storico
Sono almeno tre le crisi che si sovrappongono, alimentandosi a vicenda in una spirale che si avvita su se stessa. La prima in ordine di importanza assoluta è la crisi del credito: non è solo crisi di fiducia dei depositanti e degli azionisti verso le banche, ma collasso nella fiducia tra le banche stesse. La seconda crisi - che acquisterà maggior peso nei prossimi mesi - è una recessione dell'economia reale destinata a stremare l'Occidente intero per un periodo non breve. La terza è quella che fa più notizia, cioè il tracollo delle Borse. Su quest'ultimo fronte purtroppo perfino chi non ha investito i propri risparmi in azioni è esposto ai danni: perché le Borse influenzano l'economia reale attraverso la propagazione della paura che deprime i consumi; il tracollo dell'indice Dow Jones da cui dipendono le pensioni degli americani inasprisce una recessione che colpisce anche le esportazioni italiane.

http://oas.repubblica.it/5c/repubbl..._180x150.gif/35353132343231313438613638383130

Nell'occhio del ciclone l'Unione europea ha fallito ogni test di leadership. Prese singolarmente, una per una, certe misure varate nel Vecchio continente non sono sbagliate. L'annuncio di Angela Merkel che la Repubblica federale tedesca assicura tutti i depositi ha quantomeno evitato che i correntisti si precipitassero a svuotare le banche per mettere le banconote in casa: uno scenario non impossibile visto che qualche "assalto alla banca" ci fu già agli inizi di questa crisi (Northern Rock in Inghilterra). Tuttavia è sconcertante che questa stessa misura non sia stata affatto coordinata a livello europeo: anzi, sull'assicurazione statale dei depositi (varata per prima da Irlanda e Grecia, poi dopo la Germania anche da Svezia Austria e Danimarca) è scoppiata una rissa tra governi con accuse di concorrenza sleale, sciacallaggio e altre gentilezze. La casa brucia e alcuni presunti pompieri europei non trovano di meglio da fare che scambiarsi sonori ceffoni in pubblico.
 

ettore_61

?????????????????????
spmib

Per oggi, il livello da monitorare per la valenza o meno della long-black e' di 24400,5 (meta' del body).
 

veilfast

Forumer storico
Lui non crede a collasso dei mercati

Non c'e' alcuna ragione per credere che i mercati azionari a livello globale collasseranno, anche se stanno attraversando una fase di "estrema volatilita'".
E' quanto ha dichiarato Chritian Noyer, componente del Consiglio direttivo della Bce e governatore della banca centrale francese, aggiungendo che un fondo per salvare le banche europee non e' necessario poiche' gli istituti europei non sono "intossicati" dai bad asset come quelli statunitensi.
Noyer non ha voluto commentare le voci di un taglio dei tassi congiunto tra Fed, Bce e BoE.
Il governatore ha quindi dichiarato che la crescita economica francese e' ora vicina allo zero.
 

ragno1805

Forumer attivo
ri-buongiorno

:ciao: e la prossima volta che create un nuovo topic scrivetelo nell'ultimo messaggio per gli assenteisti come me altrimenti non faccio più ragnatele e vi faccio invadere dalle mosche :lol::lol::lol:
 

ettore_61

?????????????????????
:ciao: e la prossima volta che create un nuovo topic scrivetelo nell'ultimo messaggio per gli assenteisti come me altrimenti non faccio più ragnatele e vi faccio invadere dalle mosche :lol::lol::lol:

:lol::lol::lol:

Ciao ragnetto....
hai ragione .....:rolleyes::rolleyes:

Comunque, contro le mosche abbiamo il "succhiatore partenopeo".....:rolleyes:
 

ragno1805

Forumer attivo
Atteso il rimbalzo, favoriti i titoli sensibili al dollaro
null.gif
Websim - 07/10/2008 08:54:28
null.gif
null.gif
null.gif
La speranza si chiama taglio dei tassi. Dopo avere vissuto ieri la giornata più nera degli ultimi 20 anni, gli investitori oggi si appigliano ai segnali di disponibilità che vengono dai banchieri centrali per un taglio del costo del denaro, e le attese sono per un'apertura positiva delle Borse I future sugli indici delle Borse di Londra, Parigi e Francoforte indicano un rialzo dell'1,7%-1,9%.

Sui tassi ha iniziato a muoversi a sorpresa questa notte l'Australia, abbassando il tasso di riferimento del dollaro australiano di 100 punti base, il doppio di quanto si aspettassero gli economisti. La settimana scorsa il presidente della Bce, Jean Claude Trichet, aveva già annunciato che la Banca centrale europea sta discutendo la possibilità di tagliare i tassi: l'emergenza dei mercati potrebbe accelerare una decisione.

Intanto i capi di governo dei Paesi europei continuano a discutere sulla proposta italiana e francese di creare un fondo comune europeo di garanzia per le banche e tutela per i risparmiatori, ma al momento un'azione congiunta sembra lontana.

Intanto prosegue il rafforzamento del dollaro contro l'euro, sceso stamattina a 1,3586 (1,363 la chiusura di ieri sera). Nel rimbalzo atteso oggi potrebbero beneficiarne i titoli delle società più esposte al dollaro, come StM (STM.MI) e Luxottica (LUX.MI). Si presenta più difficile la giornata per Bulgari (BUL.MI), punita da Ubs che l'ha inserita nell'elenco dei titoli da non avere (least preferred list).

Potrebbero rimbalzare anche i petroliferi. Stamattina il greggio americano Wti è inm recupero del 2% a 89,7 dollari al barle, dopo che ieri le quotazioni sono cadute del 6% a 87 dollari. Ieri Saipem (SPM.MI) è stato fra i titoli peggiori di Piazza Affari con una caduta del 15%.

Continuano leAtteso il rimbalzo, favoriti i titoli sensibili al dollaro
null.gif
Websim - 07/10/2008 08:54:28
null.gif
null.gif
null.gif
La speranza si chiama taglio dei tassi. Dopo avere vissuto ieri la giornata più nera degli ultimi 20 anni, gli investitori oggi si appigliano ai segnali di disponibilità che vengono dai banchieri centrali per un taglio del costo del denaro, e le attese sono per un'apertura positiva delle Borse I future sugli indici delle Borse di Londra, Parigi e Francoforte indicano un rialzo dell'1,7%-1,9%.

Sui tassi ha iniziato a muoversi a sorpresa questa notte l'Australia, abbassando il tasso di riferimento del dollaro australiano di 100 punti base, il doppio di quanto si aspettassero gli economisti. La settimana scorsa il presidente della Bce, Jean Claude Trichet, aveva già annunciato che la Banca centrale europea sta discutendo la possibilità di tagliare i tassi: l'emergenza dei mercati potrebbe accelerare una decisione.

Intanto i capi di governo dei Paesi europei continuano a discutere sulla proposta italiana e francese di creare un fondo comune europeo di garanzia per le banche e tutela per i risparmiatori, ma al momento un'azione congiunta sembra lontana.

Intanto prosegue il rafforzamento del dollaro contro l'euro, sceso stamattina a 1,3586 (1,363 la chiusura di ieri sera). Nel rimbalzo atteso oggi potrebbero beneficiarne i titoli delle società più esposte al dollaro, come StM (STM.MI) e Luxottica (LUX.MI). Si presenta più difficile la giornata per Bulgari (BUL.MI), punita da Ubs che l'ha inserita nell'elenco dei titoli da non avere (least preferred list).

Potrebbero rimbalzare anche i petroliferi. Stamattina il greggio americano Wti è inm recupero del 2% a 89,7 dollari al barle, dopo che ieri le quotazioni sono cadute del 6% a 87 dollari. Ieri Saipem (SPM.MI) è stato fra i titoli peggiori di Piazza Affari con una caduta del 15%.

Continuano le raccomandazioni positive su Unicredit (UCG.MI), anche se con target price drasticamente rivisti: JP Morgan ha abbassato il prezzo obiettivo a 4,07 euro da 5,20 euro, confermata la raccomandazione overweight.

www.websim.it raccomandazioni positive su Unicredit (UCG.MI), anche se con target price drasticamente rivisti: JP Morgan ha abbassato il prezzo obiettivo a 4,07 euro da 5,20 euro, confermata la raccomandazione overweight.

www.websim.it
 

veilfast

Forumer storico
:ciao: e la prossima volta che create un nuovo topic scrivetelo nell'ultimo messaggio per gli assenteisti come me altrimenti non faccio più ragnatele e vi faccio invadere dalle mosche :lol::lol::lol:


:lol::lol::lol: Mimmuzzzzooooo da queste parti quale piacere ma chi fai!!!:lol: :lol:.. hai visto stamane si sale ahahahah più tardi si scende ahahhaahah dalle mie parti si dici " quanti sunnu li acchianate sunnu li scinnute" traduzione (quante sono le salite sono le discese ) l'importante farsi trovare sul lato giusto :D
ciao:up:
 

ettore_61

?????????????????????
Progesteron Model

Siamo al massimo del marchese (-1.65) e la signora Boirsa non si fa smentire.

Da qui comincia la lenta risalita dell'umore borsistico.

1223364971ilpolsodelmercato.png
 

Users who are viewing this thread

Alto