(4) Gli amici di Ettore_61 e non solo..... (5 lettori)

ettore_61

?????????????????????
Mi piace il termine "paracadute"

Vuole dare un senso di serenita' ....... frena la caduta si...ma non la blocca.

E qui mi pongo la domanda:

"Meglio andare giu' sparati e subito o piano piano?"

News tr.userDefinedColor td{ background-color: #CCFF99; } MILANO (MF-DJ)--Le Borse europee sono sempre intonate al rialzo (+2,46% lo S&P/Mib) in attesa dell'apertura di Wall Street. A Milano sono particolarmente in luce le banche grazie all'approvazione del decreto legge da parte del Governo. "Sono due le cose che in questo momento stanno sostenendo il comparto bancario", spiega un trader milanese a MF-Dow Jones. "In primo luogo le rassicurazioni di Berlusconi, secondo cui nessuna banca italiana fallira'; in seconda battuta, il decreto approvato dal Governo, che prevede un eventuale intervento dello Stato in caso di difficolta'. Il messaggio che sta passando e' questo: le banche non sono a rischio, ma anche nel caso estremo ci siamo gia' dotati di un paracadute importante". pl (END) Dow Jones Newswires October 09, 2008 08:37 ET (12:37 GMT) Copyright (c) 2008 MF-Dow Jones News Srl.

Loading...
 

Franco 52

Banned
Male questo...

4:39 - Usa: -20mila a 478 mila sussidi alla disoccupazione, peggio di attese (RCO)
transp.gif


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Washinghton, 09 ott - Le
richieste settimanali di sussidi alla disoccupazione sono
diminuite di 20mila unita' nella settimana terminata il 4
ottobre, attestandosi a 478mila unita'. Lo ha reso noto il
Ministero del Lavoro. Il dato e' peggiore delle attese degli
analisti che si attendevano un calo di 22mila unita'.
Red-Mau-Y-


(RADIOCOR) 09-10-08 14:39:58 (0253) 3 NNNN
 

Franco 52

Banned
Se ne sono accorti anche loro..ste mammolette

14:41 - Bce: Stark, crescita debole in Eurozona per diversi trimestri (RCO)
transp.gif


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Stoccarda, 09 ott - "Si puo'
prevedere che vedremo un periodo di crescita molto debole
almeno per diversi trimestri" nell'Eurozona. Lo ha detto
Juergen Stark, membro del Comitato esecutivo della Bce, in
un'intervista al quotidiano 'Stuttgarter Zeitung'. Stark ha
aggiunto che le turbolenze di queste settimane porteranno
alla nascita di una nuova struttura finanziaria
internazionale e, in questo processo, i mercati emergenti e
i fondi sovrano possono contribuire alla stabilizzazione.
Red-mir-y-

(RADIOCOR) 09-10-08 14:41:51 (0255) 3 NNNN
 

veilfast

Forumer storico
Fiat

[FONT=arial,elvetica]Fiat: drammatico il calo della domanda [/FONT][FONT=arial,helvetica]Di Pierpaolo Molinengo[/FONT]


[FONT=arial,helvetica]La Fiat sta attraversando un drammatico calo della domanda: proprio per questo il CdA previsto per il 23 ottobre, nel quale si discuterà di conti e di prospettive di business, diventa un importante appuntamento.[/FONT]
[FONT=arial,helvetica]Luca Cordero di Montezemolo, dopo aver confermato ancora una volta i target per il 2008, ha spiegato che nella situazione attuale "fare previsioni per domani... una persona seria non le fa, si figuri per il 2009. Noi parleremo dei numeri e delle prospettive in un importante cda il 23 ottobre a [/FONT]
Il manager ha aggiunto: "posso ripetere che confermiamo dati e numeri del 2008 malgrado la crisi....Per il 2009 ne parleremo nelle sedi competenti". Sulla cassa integrazione, "come ha detto Marchionne, siamo di fronte a un drammatico calo della domanda e purtroppo per adeguare la produzione al calo della domanda non c'è alternativa".
Montezemolo ha poi aggiunto che "è chiaro che la nostra speranza è che riprendano la domanda e i consumi perché un'azienda come la nostra, che ha prodotti competitivi e presenza sui mercati, non appena il vento cambia, ha tutte le condizioni per poter approfittare molto bene".
E' di ieri la notizia di una nuova cassa integrazione, più ampia di quella decisa a luglio. A novembre le settimane di blocco a Mirafiori saranno due e non una (dal 3 al 16) e interesseranno 3.500 addetti. Unica linea a produrre sarà quella dove si realizza la Mi.To. Altri 1.200 addetti si fermeranno all'Iveco Powertrain di Torino. A Melfi le linee si bloccheranno dal 13 al 26 ottobre e non dal 20 ottobre al 2 novembre come deciso a luglio. Raddoppio delle settimane di cassa di novembre anche per i 4.000 addetti di Cassino e per quelli di Termini Imerese. Rimane invece una la settimana di cassa a Pomigliano.
 

veilfast

Forumer storico
Dovunque e comunque si manifesti l'eccellenza, subito la generale mediocrità si allea e si preoccupa cercando di soffocarla.
 

dona46

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica]Geox all'attacco di importanti resistenze [/FONT][FONT=arial,helvetica]Di Fta-Online[/FONT]

http://it.rd.yahoo.com/partners/trendonline/SIG=117ms0cqq/**http://www.trend-online.com/

b
[SIZE=-1]
[/SIZE]​
[FONT=arial,helvetica]Gran denaro su Geox (Milano: GEO.MI - notizie) che trae vantaggio dalla positiva intonazione del mercato e dalla decisione dell'ufficio studi di Cazenove di migliorare il giudizio sul titolo in ragione del fatto che ai prezzi attuali risulta essere una buona opportunita' di lungo periodo. Le quotazioni stanno testando dal basso gli ex supporti, ora divenuti resistente, piazzati tra i 6,10 e i 6,20 euro oltre i quali si apriranno spazi di ascesa fin sui 6,60 circa.[/FONT]​
 

dona46

Forumer storico
Dal fronte macro sono arrivate indicazioni a due velocità, con le nuove richieste di sussidi di disoccupazione in calo meno del previsto, mentre le scorte all'ingrosso sono cresciute dello 0,8% rispetto allo 0,4% atteso dal mercato.
L'arretramento di Wall Street costringe così ad un rapido ripiegamento anche le Borse europee tra le quali arretra con più decisione il Dax30 che lascia sul parterre l'1,33%, seguito dal Cac40 (Parigi:
notizie) e dal Ftse100 che scendono rispettivamente dello 0,3% e dello 0,2%.
Indietro tutta anche a Piazza Affari dove l'indice S&P/Mib scivola in rosso, con un calo ora dello 0,12% in area 22.250 punti. Non mancano comunque le blue chips capace di muoversi ancora in controtendenza, come Mediolanum (Milano:
MED.MI - notizie) e Unicredit che viaggiano in rally rispettivamente dell'8% e del 6%, ma tra i bancari si distinguono anche Ubi Banca (Milano: BPU.MI - notizie) e Banco Popolare che si apprezzano del 4% e del 3%. Invertono la rotta invece Monte Paschi che scende dell'1,5% e ancor più Banca Popolare di Milano (Milano: PMI.MI - notizie) e Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) che accusano un ribasso del 3,3% e del 4,4%.
Dimezza i guadagni Fiat (Milano:
F.MI - notizie) che ora cresce del 2,54%, mentre tiene meglio STM che si apprezza del 4,3%, al pari di Telecom Italia (Milano: TIT.MI - notizie) che presenta ancora un vantaggio dell'1,5%.
Si intensificano invece le vendite sulle utilities tra le quali ad avere la peggio è Enel (Milano:
ENEL.MI - notizie) che lascia sul parterre oltre cinque punti, insieme a Terna (Milano: TRN.MI - notizie) e a Prysmian che flettono del 4,8% e del 4,3%, ma la situazione non è tanto migliore per Snam Rete Gas (Milano: SRG.MI - notizie) e Atlantia che si deprezzano del 3,56% e del 2,4%.
 

dona46

Forumer storico
Ciao Donata..sei sempre in sella vedo..mi fa' piacere...
Ti auguro buon trading..di sti tempi e' il massimo che ti posso dire.
Io son qui..che mi lecco le ferite...aiaiaiaiaaiaaiai....
Pollo io a volere troppo!

alla nostra età le fotografie che si fanno purtroppo rimangono in mente, comunque il motto che ho adottato è vivi e lascia vivere finchè non sei disturbata dal benchè minimo apostrofo contrario al tuo livello di accettazione OK?
 

Users who are viewing this thread

Alto