(4) Gli amici di Ettore_61 e non solo..... (2 lettori)

dona46

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica]Avvio a spron battuto per Wall Street, +53% General Motors [/FONT]


b
[SIZE=-1]
[/SIZE]​
[SIZE=-2]Mibtel: ori[/SIZE][FONT=arial,helvetica]Scatto felino dai blocchi di partenza per gli indici statunitensi in avvio di ottava. Dopo i primi scorci di seduta il Dow Jones (notizie) sale del 4,22% a 8.807 punti, +3,16% per l'S&P 500. Spicca il +53,38% di General Motors (NYSE: GM - notizie) , +20% per Alcoa (NYSE: AA - notizie) e +13% per Bank of America (NYSE: IKJ - notizie) . Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com[/FONT]
 

Franco 52

Banned
Ehhhhhh, la zia e' come il tonno ............INSUPERABILE !!!!!

:D
Ma guarda Ettore ..che a me di quell'avatar..non me ne fregava proprio niente.
Lei mi ha chiesto di toglierlo..perche' gli faceva un po' paura ed io l'ho accontentata.
L'importante amico mio..e' capirsi..e cercare di capire le esigenze altrui.
Ciao ...mitico!!!
Stamattina..hai fatto dei numeri grandiosi..ahahhahh
Sei una persona veramente speciale!:V:V:V
 

Franco 52

Banned
MF Online
Le banche ritrovano la fiducia grazie ai 15
13/10/2008
Banche in grand spolvero in tutta Europa. Il comparto guadagna il 7,5% a livello europeo grazie al piano anti-crisi messo a punto dai 15 governi dell'Unione europea, che sosterrà le banche colpite dalla crisi con la garanzia dei debiti a medio termine fino al 31 dicembre 2009 e con la sospensione delle regole contabili mark to market.

A Milano dopo alcune sospensioni per eccesso di rialzo il Banco Popolare sale del 16,95% a 8,995 euro (-21,3% la scorsa settimana, mentre la Popolare di Milano, che ha annunciato l'avvio di un buy back fino a massime 4,875 milioni di azioni dopo il calo del 36,1% segnato nelle ultime cinque sedute, guadagna il 11,97% a 4,23 euro.

Intesa Sanpaolo balza del 10,7% a 3,21 euro (-28,7 la scorsa settimana) e Unicredit, che venerdì trattava ai livelli più bassi almeno dal 1998 (pre-fusione con Capitalia) e che ha perso il 26% circa la scorsa settimana, registra un progresso del 3,88% a 2,41 euro dopo aver annunciato una ricapitalizzazione da 6,6 miliardi di euro. L'azione concertata dei Governi europei viene dunque interpretata come un passo decisivo per stabilizzare i mercati.

In Usa si parla inoltre apertamente di un nuovo pacchetto di stimolo fiscale dopo le elezioni del 4 novembre. In attesa che oggi in Italia il Consiglio dei Ministri si riunisca per delineare contenuti e dettagli di questo nuovo pacchetto di misure anti-crisi, gli analisti sono convinti che le misure adottate dall'Eurogruppo consentiranno di ridurre significativamente il rischio di controparte nelle transazioni tra banche e di agevolarne le operazioni di funding sul mercato.

"Le misure annunciate, una volta tradotte in pratica, rappresenteranno un grosso passo avanti nella limitazione della crisi di fiducia e dovrebbero con il tempo favorire una ripresa del mercato interbancario", commentano a Intesa Sanpaolo. "Una complicazione sarà costituita dalla coesistenza sul mercato di banche con diverso livello di garanzia, fattore che renderà comunque problematica la rilevazione di tassi interbancari di riferimento".

Per quanto riguarda le banche italiane, a detta degli esperti di Centrosim, la sospensione del mark to market potrebbe rivelarsi decisiva per evitare la necessità di ricapitalizzare dopo le consistenti perdite del terzo trimestre. "Secondo le nostre stime, la flessione dei prezzi di mercato hanno infatti indebolito i ratio di capitale delle principali banche italiane in un range compreso tra 10 e 40 punti", concludono gli analisti.

In termini di stock picking Euromobiliare crede che dalla diminuzione degli spread sui bond bancari possano beneficiarne le assicurazioni, in particolare Generali (+2,47% a 21,16 euro) e Fondiaria Sai (+8,21% a 13,10 euro) che hanno enormi investimenti in quel settore e recentemente hanno sofferto per i timori sull'attivo. Invece dalla spinta agli investimenti infrastrutturali, oltre che dal calo del prezzo del petrolio, trarranno beneficio nel medio termine i cementieri e Impregilo (+9,37% a 2,23 euro).


Francesca Gerosa
 

veilfast

Forumer storico
prudenza d'obbligo

Si tratta di misure opportune, ma l'euforia di oggi sulle Borse europee non deve illudere troppo, e' decisamente presto per sapere se le misure saranno sufficienti.
Bisogna restare cauti.
Cosi' un trader commenta le politiche annunciate dall'Eurogruppo per far fronte alla crisi finanziaria.
"Il recupero di oggi fa ben sperare"
 

veilfast

Forumer storico
scriviamo di situazioni reali.....

Consumi delle famiglie in frenata anche nel 2009......
L'uscita dal tunnel della recessione si allontana.
al ribasso le stime economiche per il 2008 e il 2009 Pil italiano in calo dello 0,2% quest'anno e dello 0,5% l'anno prossimo, contro il -0,1% e il +0,4% indicati a settembre.
«Le probabilità di ripresa nel 2009 appaiono ora nulle, schiacciate dalla crisi bancaria che rischia di avvitarsi in una pericolosa spirale con l'economia reale», dice Confindustria, che sottolinea anche il calo dei consumi delle famiglie nel 2009 (-0,6%).
Secondo l'associazione degli indsutriali «la diminuzione della spesa delle famiglie si realizza nonostante il progresso del reddito reale legato alla decisa decelerazione dei prezzi al consumo (dal 3,5% del 2008 al 2,1% del 2009), all'incremento delle retribuzioni per addetto (+2,7%, determinato da contratti già firmati) e alla tenuta dell'occupazione».
La sfiducia, dovuta anche a un mercato del lavoro più difficile (il tasso di disoccupazione sale al 7,3%, al massimo dal 2005), e la spinta a ricostituire un po' della ricchezza persa nella tempesta finanziaria accrescono, secondo Confindustria, la parsimonia».
 

Franco 52

Banned
Si tratta di misure opportune, ma l'euforia di oggi sulle Borse europee non deve illudere troppo, e' decisamente presto per sapere se le misure saranno sufficienti.
Bisogna restare cauti.
Cosi' un trader commenta le politiche annunciate dall'Eurogruppo per far fronte alla crisi finanziaria.
"Il recupero di oggi fa ben sperare"
Beh si hai ragione..Per ora stiamo ritracciando le follie della scorsa settimana dovute a panic selling ed in particolare a vendite obbligate da parte degli hedge. Ho letto da piu' parti che il movimento di recupero può essere anche molto esteso e durare settimane, ma per parlare di inversione del trend ribassista di più lungo periodo è presto, le grosse resistenze sono lontane.
:)
 

veilfast

Forumer storico
arrivano i nostriiiiiiiiiiii ...............

L'Italia metterà a disposizione più di 20 miliardi di euro a sostegno del sistema bancario.
Lo ha detto il sottosegretario all'Economia Alberto Giorgetti precisando che "in Italia non c'è motivo di pensare che bisogna per forza intervenire nel capitale delle banche". Un Consiglio dei ministri straordinario è stato convocato per le 15 per recepire le decisioni prese ieri a Parigi dai capi di stato e di governo dell'Eurogruppo a favore dell'ingresso dello stato nel capitale delle banche in difficoltà e della garanzia dello Stato sui debiti delle banche.
"L'Italia si accinge a farlo nei prossimi minuti e con una disponibilità ancora maggiore [rispetto a quella] di un provvedimento che avevamo già sostanzialmente varato con una disponibilità complessiva di intervento di 20 miliardi di euro", ha detto Giorgetti intervistato da Sky Tg 24 Pomeriggio.
I 20 miliardi citati da Giorgetti corrispondono alla cifra circolata nella bozza del decreto varato martedì scorso dal governo e che avrebbero dovuto finanziare il fondo governativo per la ricapitalizzazione delle banche.
Il ministro Giulio Tremonti, la sera stessa, aveva però smentito la cifra ed anche che fosse stato istituito un fondo per la ricapitalizzazione pubblica delle banche in crisi.
Il testo del decreto specifica che eventuali interventi nella ricapitalizzazione delle banche in crisi da parte dello Stato viene quantificato e coperto di volta in volta da appositi decreti, motivo per il quale non è stato in partenza finanziato alcun fondo.
Così pure il finanziamento della garanzia di secondo livello sui depositi bancari è rinviato dal decreto ad una successiva fase.
I 20 miliardi di finanziamento sono così rimasti teorici e non compaiono in alcun provvedimento ufficiale.
 

Users who are viewing this thread

Alto