(4) Gli amici di Ettore_61 e non solo..... (3 lettori)

ettore_61

?????????????????????
Si..lo so che si usa Fibonacci..ma sai un conto e' come lo applico io..un conto e' come l'applichi tu.
Insomma..tu sei un guidatore..da F1..io un pollo da cinquecento.
Ciao mitico :):):)



Lo applico alla stessa maniera che lo applichi tu .....

Se devi vedere un ritracciamento parti dal max e poi ti fermi sul minimo da cui e' partito il rialzo ......
Troverai 0% sul max; 100% sul min (totale ritracciamento) con in mezzo le varie % di fibonacci col relativo valore .
Al contrario se devi valutare un rimbalzo.

Un metodo analogo sono le fan-line sempre di fibo ....
 

ottodenari

Forumer attivo
Il tracollo dei mercati coincide con la zona di minimo del sentiment fornito da questo stupidissimo modellino.
Alla ripresa dei mercati abbiamo la ripresa sostenuta del sentiment....

Secondo il modellino ci aspetta ora una fase di benessere con il massimo tra il 19-20-21 cm per poi ridiscendere fino ai minimi 1-2-3-4 di novembre. Da notare che questi minimi del sentiment siano piu' marcati....

1223963128ilpolsodelmercato.png
Ciao a tutti.
Sandro questo modellino è fantastico, non lo tratterei troppo male.
Io, che sono pigro, mi affido più ai sentimenti ed alle cose semplici che a tutte le analisi radiografiche che fanno dei titoli. Oltre tutto le analisi cercano di portarti sempre dove vuole l'anal-ista... e magari non è dove voglio andare io.
Insomma tocca sempre usare la propia testa.
Ora però c'è da stare attenti, ed anche la domanda di Franco 52 cela il mio dubbio odierno: tenere le posizioni o incominciare ad accontentarsi?
Non considero neanche lontanamente l'altra ipotesi: incrementare.
La finanza mondiale non ha risolto i problemi, li stà nuovamente celando dietro questa inebriante euforia (pazzi, sono tutti pazzi), chi sà come fregare il prossimo si stà già sfregando le mani...

Ciao.
 

Franco 52

Banned
Lo applico alla stessa maniera che lo applichi tu .....

Se devi vedere un ritracciamento parti dal max e poi ti fermi sul minimo da cui e' partito il rialzo ......
Troverai 0% sul max; 100% sul min (totale ritracciamento) con in mezzo le varie % di fibonacci col relativo valore .
Al contrario se devi valutare un rimbalzo.

Un metodo analogo sono le fan-line sempre di fibo ....
Grazie Ettore..a parte poi che un'indicazione l'hai data..nella pagina 45...
e che ce voi fa'..sto' ancora dormendo..sono sotto sbornia..per ieri!!!:lol::lol:
 

Franco 52

Banned
Ciao a tutti.
Sandro questo modellino è fantastico, non lo tratterei troppo male.
Io, che sono pigro, mi affido più ai sentimenti ed alle cose semplici che a tutte le analisi radiografiche che fanno dei titoli. Oltre tutto le analisi cercano di portarti sempre dove vuole l'anal-ista... e magari non è dove voglio andare io.
Insomma tocca sempre usare la propia testa.
Ora però c'è da stare attenti, ed anche la domanda di Franco 52 cela il mio dubbio odierno: tenere le posizioni o incominciare ad accontentarsi?
Non considero neanche lontanamente l'altra ipotesi: incrementare.
La finanza mondiale non ha risolto i problemi, li stà nuovamente celando dietro questa inebriante euforia (pazzi, sono tutti pazzi), chi sà come fregare il prossimo si stà già sfregando le mani...

Ciao.
Ciao otto..ma mi hai letto il pensiero?????:)
In effetti..anch'io..sto' messo cosi: accontentarsi per adesso..o incrementare..anche se di poco.
Mumble..mumble..mumble:rolleyes:
 

ettore_61

?????????????????????
Ciao a tutti.
Sandro questo modellino è fantastico, non lo tratterei troppo male.
Io, che sono pigro, mi affido più ai sentimenti ed alle cose semplici che a tutte le analisi radiografiche che fanno dei titoli. Oltre tutto le analisi cercano di portarti sempre dove vuole l'anal-ista... e magari non è dove voglio andare io.
Insomma tocca sempre usare la propia testa.
Ora però c'è da stare attenti, ed anche la domanda di Franco 52 cela il mio dubbio odierno: tenere le posizioni o incominciare ad accontentarsi?
Non considero neanche lontanamente l'altra ipotesi: incrementare.
La finanza mondiale non ha risolto i problemi, li stà nuovamente celando dietro questa inebriante euforia (pazzi, sono tutti pazzi), chi sà come fregare il prossimo si stà già sfregando le mani...

Ciao.

Ciao Aldo,

Il modellino e' ancora sotto fase di test e mi accorgo che tutto sommato (data la sua semplicita') ci becca .......
Beh, circa il tuo dubbio, sai bene come io sia realista e cerchi di non farmi coinvolgere emotivamente in questi svarioni positivi .....aiutato anche dalla grande attivita' di analisi macro-economica della zietta.
Il mercato aveva bisogno di un segnale dai potenti e questo segnale c'e' stato ..... i problemi rimangono pero' e nessuno sa se questi interventi saranno sufficienti.
Nel frattempo il settore industriale comincia a risentire della crisi ....arriva l'ondata ....... poi (forse) arriveranno i "benefici".
Nel breve, starei molto attento considerando l'alta volatilita' ......
 

dona46

Forumer storico
b
[SIZE=-1]
Quotazioni​
[/SIZE]

[SIZE=-2]giori[/SIZE][FONT=arial,helvetica]Rialzo del 26% ieri per Banca Italease (Milano: BIL.MI - notizie) [/FONT]

[FONT=arial,helvetica]Rialzo del 26% ieri per Banca Italease. I volumi scambiati nell'ultima seduta, di 2,088,397 pezzi, risultano superiori a quelli della media settimanale del 16 % circa. La chiusura di seduta è stata registrata a 3.810 dopo che il titolo aveva toccato un massimo a 3.860 ed un minimo a 3.550 euro. I segnali tecnici evidenziano una fase di mercato moderatamente direzionata. L'indirizzo più probabile del trend è tuttavia al rialzo, con obiettivi estesi fino a 5.694 euro. L'RSI (relative strength index) a 8 sedute è in zona neutrale, non si registrano pressioni per un mutamento del trend in atto. L'obiettivo di rialzo indicato è raggiungibile a seguito di movimenti che comportino nel breve la rottura di 3.969 euro. Il quadro rialzista presentato in precedenza viene compromesso dalla rottura, confermata in chiusura di giornata, di 2.832 . La violazione di questo livello, limite massimo per eventuali flessioni contro la tendenza attesa, allenterebbe le spinte al rialzo. Attendere tuttavia una conferma in daily close successiva alla rottura del supporto prima di intervenire al ribasso. La volatilità storica calcolata a 3 mesi è superiore a quella media di mercato, il titolo è da considerare rischioso, adatto ad operazioni di trading ma solo con rigorosa applicazione di stop loss. In base all'analisi del Beta (calcolato sulle ultime 23 sedute) il titolo risulta aggressivo, amplifica cioè i movimenti dell'indice, ed è da inserire in portafoglio solo se le aspettative sull'indice di riferimento sono di rialzo. Banca Italease ha firmato una lettera di intenti con VR Leasing (gruppo DZ Bank) per la creazione di una jv nel leasing/factoring di cui la societa' tedesca avra' il 60% a seguito di un esborso di 369 milioni di
[/FONT]
euro.
 

dona46

Forumer storico
Prezzi in rialzo del 22,3% ieri per BP Milano

Prezzi in rialzo del 22,3% ieri per BP Milano. La chiusura di seduta è stata registrata a 4.480 dopo che il titolo aveva toccato un massimo a 4.480 ed un minimo a 3.978 euro. I volumi scambiati nell'ultima seduta, di 7,997,269 pezzi, risultano superiori a quelli della media settimanale del 8 % circa. I segnali tecnici evidenziano una fase di mercato moderatamente direzionata. L'indirizzo più probabile del trend è tuttavia al rialzo, con obiettivi estesi fino a 7.644 euro. L'RSI (relative strength index) a 8 sedute è in zona neutrale, non si registrano pressioni per un mutamento del trend in atto. L'obiettivo di rialzo indicato è raggiungibile a seguito di movimenti che comportino nel breve la rottura di 4.702 euro. Il quadro rialzista presentato in precedenza viene compromesso dalla rottura, confermata in chiusura di giornata, di 3.384 . La violazione di questo livello, limite massimo per eventuali flessioni contro la tendenza attesa, allenterebbe le spinte al rialzo. Attendere tuttavia una conferma in daily close successiva alla rottura del supporto prima di intervenire al ribasso. La volatilità storica calcolata a 3 mesi è superiore a quella media di mercato, il titolo è da considerare rischioso, adatto ad operazioni di trading ma solo con rigorosa applicazione di stop loss. In base all'analisi del Beta (calcolato sulle ultime 23 sedute) il titolo risulta aggressivo, amplifica cioè i movimenti dell'indice, ed è da inserire in portafoglio solo se le aspettative sull'indice di riferimento sono di rialzo. BP Milano ha comunicato in una nota di aver presentato alla Consob il documento d'offerta destinato alla pubblicazione con riferimento all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria su azioni Anima Sgr (Milano:
ANM.MI - notizie) . La Consob approvera' il documento d'offerta entro cinque giorni dalla comunicazione del rilascio da parte della Banca d'Italia dell'autorizzazione ad acquisire una partecipazione per il controllo in Anima, ovvero, in via subordinata, al superamento della soglia del 33% del capitale sociale di Anima.
 

ettore_61

?????????????????????
spmib: ipotesi di movimento

1) test sulla ribassista di brevissimo
2) Ritracciamento e chiusura del gap a 22642 che funziona da supporto.
3) rialzo per sfondare la rialzista e cercare di rientrare poi nel grande canale ribassista di lungo.

In questo modo, con la condizione 3) avremo un secondo minimo crescente e la possibile costruzione di un trend rialzista di breve che dovrebbe appunto portare l'indice all'interno del trend primario .....

Ribadisco che e' solo un'ipotesi.

1223971993spmib.png
 

Users who are viewing this thread

Alto