(4) Gli amici di Ettore_61 e non solo..... (1 Viewer)

veilfast

Forumer storico
Preapertura Mercato Milano

Si preannuncia un'apertura in leggero rialzo per le principali piazze finanziarie europee dopo la chiusura in rosso di Wall Street di venerdi' scorso.
In Asia i maggiori indici azionari hanno segno positivo nonostante la Boj giapponese abbia tagliato le stime di crescita.
A detta di un trader milanese, "la tensione si sta spostando sugli hedge fund dopo le parole di Paulson che si e' scusato per il fallimento di Lehman Brother e non consentira' il salvataggio dei fondi.
Da segnalare, aggiunge l'esperto, nella giornata di domani la liquidazione dei cds Lehman".
A livello macroeconomico da rilevare il Superindice di settembre in Usa (16h00) e l'intervento di Ben Bernanke, presidente della Fed, alla Commissione bilancio della camera dei Rappresentanti (16h00).
Sul paniere principale tra i bancari attenzione a Unicredit, che vendera' la sua quota di partecipazione in Generali Ass. entro dicembre e dopo che uno dei soci libici ha chiesto la vicepresidenza della banca.
I libici hanno anche confermato l'intenzione di voler continuare a investire nella banca per portare la lo partecipazione al 5%. Tra gli assicurativi da monitorare Generali Ass., dopo indiscrezioni di stampa secondo le quali Caltagirone sarebbe intenzionato a conquistare un bel pacchetto della compagnia triestina.
Nel settore energetico da seguire Enel, penalizzata dai debiti e dalle quotazioni del petrolio.
Tra le tlc focus su Telecom I., la societa' sarebbe una tra le principali preoccupazioni del governo perche' soggetta ad Opa ostili.
Nel comparto petrolifero da non perdere di vista Eni, dopo che nel week end la banca centrale libica ha dichiarato di aver acquistato 50 mln euro di azioni della societa'.
Tra i titoli del risparmio gestito, da non perdere di vista Mediolanum, e' previsto per questa mattina alle 11h00 il Market Forum.
Nel settore industriale occhi puntati su Finmeccanica.
E' prevista per le 10h30 la conferenza stampa per il lancio dell'aumento di capitale sociale.
Da seguire anche Fiat, dopo che Ubs ha tagliato il target price a 8 euro da 11.
Nel settore delle costruzioni in evidenza Italcementi, su cui Jp Morgan ha ridotto il prezzo obiettivo a 8,5 euro da 8,6 e su B.Unicem dopo che Dresdner ha tagliato il target price a 12,5 euro da 18.
Nel resto del listino da monitorare Ducati Motor Holding, la societa' riunisce oggi il Cda in assemblea straordinaria per l'approvazione del progetto di fusione per incorporazione di Ducati Motor Holding in Performance Motorcycles.
Da seguire anche Terna su cui Ubs ha alzato il rating a buy da neutral.
 

veilfast

Forumer storico
mannaggia ninetto mi hai fregato..secondaaaaaaa

1224486080fia.gif
sorry..:)
 

dona46

Forumer storico
L’SPMIB sul grafico giornaliero ha effettuato un doppio minimo crescente, dopo il test della m12 segnalato la settimana scorsa, con una possibile figura di inversione (1-2-3 low od uncino di Ross) al superamento del punto 2 del grafico, cioè sopra quota 24.270, facendo attenzione alla m24 “in agguato” subito dopo a 24.700 circa, il tutto all’interno di un triangolo di breve.
La verifica che tale triangolo sia di continuazione del trend ribassista in atto o di inversione rialzista è lasciata alle nostra doppia visione. Nel primo caso si avrà un superamento negativo del secondo minimo a 20.500 (punto 3 del grafico) e successivamente un test dei minimi relativi in area 20.300-19.931, la cui “bucatura” porterebbe ad una ulteriore caduta, anche di parecchi punti percentuali. Per la seconda ipotesi al superamento del massimo di venerdì scorso a 21.762 (tra l’altro in corrispondenza della m24 sul grafico orario) si avrebbe un ulteriore test della m12 daily a 22.800 e successivamente della trendline ribassista a 23.700 ed i 24.270 (massimo relativo del rimbalzone della settimana scorsa), sopra cui spazio per la m24 daily sopracitata a 24.700, con inversionerialzista giornaliera e primo target in area 26mila circa segue pagina >>
 

dona46

Forumer storico
BANCA POPOLARE DI MILANO, come la stragrande maggioranza dei titoli, ha effettuato un rimbalzo che risulta poderoso in termini percentuali, ma che graficamente non ha minimamente intaccato il trend negativo sul grafico giornaliero. Rendiamoci conto che il titolo (e non è l’unico…) dai massimi relativi di 14.05 a gennaio 2007 ha toccato un minimo relativo di 3.65 il 10 ottobre scorso, con una perdita del 75% circa in nemmeno due anni, il che significa che per tornare ai livelli precedenti il titolo dovrebbe guadagnare dai minimi il 400%, per cui questo rimbalzo del 35% è acqua fresca tranne che per chi ha comprato solo da poco il titolo ! E’ inoltre un’ altra testimonianza dell‘importanza dello stop loss e della bufala che si insegna ancora nelle università che il timing non è importante quanto la diversificazione dell‘asset allocation, peccato che in epoca di globalizzazione o sale tutto o crolla tutto, ma tanto basta aspettare il lungo termine … Nello specifico si può tentare un acquisto sopra 4.85, con stop 4.58 e profit 4.96-5.00 e 5.08 con estensione verso 5.35 (m24 daily). L’operatività short è stata vietata a livello Consob e mondiale, per cui è inutile darne i relativi livelli.
 

fo64

Forumer storico
buongiorno a tutti :)


Ettore, ti ringrazio dell'ennesimo pensiero, la segretaria fermacarte mi sarà sicuramente utilissima nei prossimi mesi :lol::lol:
 

ettore_61

?????????????????????
buongiorno a tutti :)


Ettore, ti ringrazio dell'ennesimo pensiero, la segretaria fermacarte mi sarà sicuramente utilissima nei prossimi mesi :lol::lol:

Ciao fo,

mi fa molto piacere....
Attento pero' alle controindicazioni .... se scivoli dentro....rischi il soffocamento .... ocio.....:lol::lol::lol:
 

dona46

Forumer storico
BANCO POPOLARE perde “solo” il 68% da minimo relativo di 7.685 e massimo intorno a 24 euro e rimane ancora in fase di incertezza, buona solo come andiamo ripetendo ultimamente, per scalpers e traders intraday (tra l’altro menomati dall’impossibilità di operare short). Tentare l’acquisto sopra 9.30, con supporto m24 sul grafico orario 9.20, stop sotto 9 e profit 9.48-57, con estensione verso 9.80-83 circa
 

Users who are viewing this thread

Alto