(4) Gli amici di Ettore_61 e non solo..... (3 lettori)

dona46

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica]Fib intraday: aggiornamento straordinario allo scenario per il pomeriggio [/FONT][FONT=arial,helvetica]Di Federico Dalla Bona[/FONT]


b
[FONT=arial,helvetica]I prezzi hanno concluso l'ultima candela da 30 minuti sopra 22050, per cui stanno affrettando i tempi per lo sviluppo dello scenario rialzista di cui ai precedenti commenti. ( Hichimoku non è d'accordo)
Salvo chiusura a 30 minuti sotto 21950 (nuovo supporto) attenderemo nelle prossime ore un test di quota 22300 da cui potrebbero ancora scattare delle prese di beneficio in quanto il movimento in atto da stamane è, come già detto, di congestione, sebbene in seno ad un braccio di rialzo.
Posizioni al rialzo possono essere impostate da questi livelli con stop in chiusura a 30 minuti sotto 21950 ; in alternativa si dovrà attendere una chiusura a 30 minuti superiore a 22350 oppure ancora, in caso di nuovi scivoloni dovuti alla fase di congestione, l'arrivo sui supporti a 21650/670 e 21500/530.

[/FONT]
 

Franco 52

Banned
mi riporteresti un esempio dei miei suggerimenti?:cool:
Dai Donata..non ti incazz....si fa' cosi' per parlare..tu ci guidi dove sta' andando il mercato...e' chiaro questo.
E' un po' quello che faceva Luciana no?
Condito poi da notizie che possono far variare il trend!
Ma di questi tempi..la gente ha una fifa matta ad investire in borsa.
Dovrebbe essere il contrario..ma e' cosi.
Perche' siamo in una situazione brutta..la Recessione ormai la fa' da padrone..ed il fondo..se volete mi espongo..non l'abbiamo ancora toccato.
Il minimo e' stato ad 839..come S%P 500..il 10 di questo mese.
Ma nel 2002-2003..il minimo fu di 775...e per me ci arriveremo!
E poi..sicuramente..risaliremo.
Resta da vedere..quando toccheremo quei minimi...
 

marco_1962

Forumer storico
American Express

Ciao, se non ricordo male (credo di averlo letto qui) martedi sera AMEX dovrebbe uscire con la trimestrale.

Nel frattempo il nostro indice sta dirigendosi, con una certa fatica, al test della ribassista che forma il cateto superiore del tiangolo evienziatosi da inizio mese.

Mi pare che l'appuntamento con la ribasissista e i dati amex coincidano in modo preoccupante.
La mia preoccupazione è che l'uscita dei dati sia il detonatore di un nuovo crollo per ritornare velocemente sui minimi o più giù ancora (Proiezione del triangolo).

Ma ovviamente potrebbe essere un'ottima occasione per lo short :)

E' una mia sensazione, volevo un vostro parere.

ciao

Marco
 

dona46

Forumer storico
Dai Donata..non ti incazz....si fa' cosi' per parlare..tu ci guidi dove sta' andando il mercato...e' chiaro questo.
E' un po' quello che faceva Luciana no?
Condito poi da notizie che possono far variare il trend!
Ma di questi tempi..la gente ha una fifa matta ad investire in borsa.
Dovrebbe essere il contrario..ma e' cosi.
Perche' siamo in una situazione brutta..la Recessione ormai la fa' da padrone..ed il fondo..se volete mi espongo..non l'abbiamo ancora toccato.
Il minimo e' stato ad 839..come S%P 500..il 10 di questo mese.
Ma nel 2002-2003..il minimo fu di 775...e per me ci arriveremo!
E poi..sicuramente..risaliremo.
Resta da vedere..quando toccheremo quei minimi...


....si fa' cosi' per parlare..tu ci guidi dove sta' andando il mercato...e' chiaro questo
ti prego di nuovo di non usare parole in libertà. Rifletti sui giudizi che ti formi prima di esternarli.Tutt'alpiù la guida che tu supponi è la guida che uso per me stessa e per coloro che hanno capito i miei collegamenti logici, non influenzo nessuno e tantomento il mio impegno è lontanamente simile a quello di Lù di cui apprezzavo competenze che io non ho. Ti prego di non rispondere a questo post per non allungare sta polemicuccia. Questo è un forum tranquillo e tale deve rimanere
 

Franco 52

Banned
....si fa' cosi' per parlare..tu ci guidi dove sta' andando il mercato...e' chiaro questo
ti prego di nuovo di non usare parole in libertà. Rifletti sui giudizi che ti formi prima di esternarli.Tutt'alpiù la guida che tu supponi è la guida che uso per me stessa e per coloro che hanno capito i miei collegamenti logici, non influenzo nessuno e tantomento il mio impegno è lontanamente simile a quello di Lù di cui apprezzavo competenze che io non ho. Ti prego di non rispondere a questo post per non allungare sta polemicuccia. Questo è un forum tranquillo e tale deve rimanere
Vedi..io sapevo che ti saresti arrabbiata..dai ho detto di lu cosi :)
E' chiaro che tu lo fai per te..ma credi che Ettore non ti segua..dai che lo sai che e' cosi'..e come Lui..tantissimi altri..ma e' altrettanto chiaro che tu dai una traccia...poi ragazzi ognuno alla sua maniera..e compra e vende lui..
Siamo tutti maggiorenni..e vaccinati ed i soldi che perdiamo..sono nostri..
Ciao Donata...e non te la prendere..la vita e' cosi breve:)
 

dona46

Forumer storico
ORA CHE SI è RIMPANNUCCIATO COI SOLDINI FININVEST

[FONT=arial,elvetica]Crisi: Doris, il mondo non è più sull'orlo del collasso [/FONT]

b
[FONT=arial,helvetica]"Il pericolo non c'è più, il mondo non è più sull'orlo del collasso". Lo ha detto Ennio Doris, patron di Mediolanum (Milano: MED.MI - notizie) , durante il Market Forum in svolgimento oggi a Milano, riferendosi all'uscita dalla crisi di fiducia tra banche. "Si prevede - ha aggiunto - che l'economia si riprenderà nella seconda metà del 2009, ma voglio ricordare che i mercati anticipano. E c'è chi già approfitta dei mercati, come Warren Buffett". Il problema, secondo Doris, resta la velocità di trasferimento del ritorno di fiducia sui consumatori e sull'economia reale. [/FONT]
 

dona46

Forumer storico
Vedi..io sapevo che ti saresti arrabbiata..dai ho detto di lu cosi :)
E' chiaro che tu lo fai per te..ma credi che Ettore non ti segua..dai che lo sai che e' cosi'..e come Lui..tantissimi altri..ma e' altrettanto chiaro che tu dai una traccia...poi ragazzi ognuno alla sua maniera..e compra e vende lui..
Siamo tutti maggiorenni..e vaccinati ed i soldi che perdiamo..sono nostri..
Ciao Donata...e non te la prendere..la vita e' cosi breve:)[/quote:hua:

L'INTELLIGENZA SERVE ANCHE A RECEPIRE I MESSAGGI
E BASTA FRANCO
 

Franco 52

Banned
Questi si ..che se la suonano e se la cantano..se penso a quanto perdo con Unicredit..grrrrrrrrrrrrrrrrrr

4:09 - Unicredit: Tronchetti, Profumo persona seria che lavora per rilancio
transp.gif


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 ott - "Profumo e' una
persona seria che lavora per il rilancio di Unicredit". Lo
ha detto Marco Tronchetti Provera, interpellato al
Mediolanum Market Forum, dopo aver rilevato che il nostro
sistema bancario "non ha problemi come quelli sorti in Usa o
altrove". "Profumo ha lavorato per anni in modo molto serio
ed e' stato apprezzato da tutti. Ora come tante banche
Unicredit ha dei problemi e li sta affrontando".
Chm

(RADIOCOR) 20-10-08 14:09:39 (0200) 5 NNNN
 

dona46

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica]Cambio eur/usd [/FONT][FONT=arial,helvetica]Di Luca Foglia[/FONT]

http://it.rd.yahoo.com/partners/trendonline/SIG=117ms0cqq/**http://www.trend-online.com/
b
[FONT=arial,helvetica]Un primo taglio dei tassi c'è stato, in queste ore si inizia a parlare dei prossimi: tenete a mente l'obiettivo dell'1% negli Usa. È uscito un altro report di una grossa banca (che però conta meno delle due precedenti citate) che ipotizza tassi BCE anch'essi all1% entro la fine del 2009.[/FONT]
[FONT=arial,helvetica]Il periodo resta eccezionale, bisogna prestare massima attenzione agli interventi congiunti o meno dei governi e delle banche centrali; guardate i prezzi punto e basta, non cercate una logica in quello che avviene durante la giornata.[/FONT]
[FONT=arial,helvetica]I consueti livelli da tenere d'occhio.[/FONT]
[FONT=arial,helvetica]Al rialzo 1,3540, oltre 1,3640---1,3680 e poi l'area 1,3750---1,3785.[/FONT]
[FONT=arial,helvetica]Al ribasso 1,3360---1,3345, sotto 1,3300 e quindi 1,3260.[/FONT]
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto