4 marzo 2011........

la tua assicurazione fa la stessa cosa per la tua rca , è il suo mestiere

manco per niente, altrimenti mi devi spiegare perchè le Generali esistono da prima della nascita dello stato italiano e se va avanti così assisteranno ai funerali dello stesso......l'assicurazione stabilisce dei massimali e determina il premio sulla base delle probabilità che l'evento si verifichi, il cui rischio è ripartito tra tutti gli assicurati.......faccio un copertura caso morte, quindi l'assicurazione riceve un premio (limitato) e stabilisce un correspettivo anch'esso limitato sulla base delle probabilità che quell'evento si verifichi per la classe di appartenenza di coloro che pagano il premio.......in altre parole faccio pagare il correspettivo a tutti........l'assicurazione riceve premi che sono superiori ai rischi coperti....

.....l'assicurazione stabilisce dei massimali e determina il premio sulla base delle probabilità che l'evento si verifichi, il cui rischio è ripartito tra tutti gli assicurati........

secondo te chi sono i venditori di opzioni ??
l'esempio che ho fatto non è li per caso , un solo soggetto (delta) vende a due controparti ed è sicuro che su uno dei due incasserà il premio per intero e su questo non ci piove .............

secondo te chi sono i venditori di opzioni ??
l'esempio che ho fatto non è li per caso , un solo soggetto (delta) vende a due controparti ed è sicuro che su uno dei due incasserà il premio per intero e su questo non ci piove .............

.......:mmmm:

....cosa vuoi rovinarmi il week end ?:D

"....e benché non sapesse il nome
e neppure il paese
m'aspetto' come un dono d'amore
fino dal primo mese............"

il giorno dei figli di puttana faremo il minimo sul dax ed è li che chiuderò il corto sul dax .

Ciao treno

Per chi è short da 21000 circa deve apettare marzo oppure può sperare di rivedere il proprio prezzo di carico :wall::wall::wall: un pochino prima :D:D:D

....un solo soggetto (delta) vende a due controparti ed è sicuro che su uno dei due incasserà il premio per intero e su questo non ci piove .............

per farti capire in maniera veloce come funziona vai a questo link e vedi in tempo reale la situazione delle opzioni put e call VENDUTE su amazon.

Current Pain Calculator

quel grafico calcola il massimo profitto del venditore di opzioni
in pratica si realizza sul prezzo della barra più bassa .
oggi avrebbe realizzato il suo massimo profitto con quotazione di amazon a 190$ ....in poche parole l'assicuratore ha ripartito i rischi sui molti compratori ,ci ha guadagnato parecchio andando vicinissimo al massimo obiettivo .
...........
lo stesso risultato lo realizzerebbe delta nel caso in cui l'indice fituso chiuda a 22.000 esatte il 18/03/2011.

scusate la sbafarata, ma quello è un minimo fuori conteggio?
direte voi...ma dov'è il conteggio? dico io ... boh?!?!

Allegati

• uni5.gif
    uni5.gif
    13,9 KB · Visite: 749
Salve, trovo l'argomento opzioni molto interessante ed allo stesso tempo affascinante, il mio modo di operare e' il seguente:--posizioni in portafoglio scadenza giugno 2011+1 c 6000 a 634+9 c 6800 prezzo medio 472- 7 c 7200 pr. medio 108-10 c 7400 pr. medio 165-18 c 7600 pr. medio 133-2 c 7800 a 86+ 2 p 6800 a 440-2 p 6600 a 284-4 p 6000 a p. medio 191+4 p 5800 p.m. 110- 4 p 5700 p.m. 133- 4 p 5500 a 130- 2 p 5300 a 150il pay off e' il seguente: down side 22% up side 10%chiusura a 5900 + 6.500, 6100 +8.500, 6300 + 9.500, 6500 + 10.500, 6700 + 10.500, 6900 + 15.500, 7100 +25.500, 7300 + 32.000, 7500 + 28.000, 7700 + 12.500, 7800 0.a me nn interessa cosa fara' il mercato, e sfido chi e' realmente in grado di prevederlo, a me interessa solo che rimanga in un range prestabilito entro la scadenza, giugno 2011. Come avrete notato l'up side e' piu' stretto rispetto al down side perche' ritengo che siamo su livelli importanti al rialzo e che comunque un ulteriore salita nn dovrebbe spingersi oltre i miei paletti, naturalmente occorre tenere sempre sotto controllo eventuali livelli se rotti per intervenire e modificare il portafoglio.Sarebbe interessante un confronto tra le varie operativita', grazie.

Users who are viewing this thread

Back
Alto