4 marzo 2011........

6a0120a65d6eb8970b0147e1d2bdc1970b-pi

tanti calcoli, tante complicazioni, tanti indicatori poi uno prende due media la 50 e la 200 e si mette long o short in base alle indicazioni delle stesse.......in verde i long in rosso i short.............

NO COMMENT

tanti calcoli, tante complicazioni, tanti indicatori poi uno prende due media la 50 e la 200 e si mette long o short in base alle indicazioni delle stesse.......in verde i long in rosso i short.............

NO COMMENT

Verissimo solo 8 operazioni per un gain stellare....... io nello stesso periodo un numero stellare di operazioni ed un gain da 8 soldi :wall:

Verissimo solo 8 operazioni per un gain stellare....... io nello stesso periodo un numero stellare di operazioni ed un gain da 8 soldi :wall:

In generale è vero che meno operazioni si fanno e più redditizie sono le stesse. Però attenzione le vs. considerazioni valgono perchè sono fatte "a posteriori". Infatti considerando medie "lunghe" anche il segnale di uscita in caso di ingresso non proprio fortunato è fortemente ritardato, e in questo caso è il loss ad essere stellare....

In generale è vero che meno operazioni si fanno e più redditizie sono le stesse. Però attenzione le vs. considerazioni valgono perchè sono fatte "a posteriori". Infatti considerando medie "lunghe" anche il segnale di uscita in caso di ingresso non proprio fortunato è fortemente ritardato, e in questo caso è il loss ad essere stellare....

Si certo.. io in passato usavo la 25 e la 100 (anche se poi finivo per non seguirle fedelmente in quanto mi facevo condizionare da altri fattori ed altre analisi), ma in realtime, le stesse magari vanno ad incrociare in un dato giorno , e dopo una settimana quell'incrocio non c'è + perchè essendo una media questa si modifica con il modificare del valore effettivamente battuto.
Se guardiamo lo stesso grafico nei cerchietti rossi sicuramente in realtime le medie avranno incrociato ma poi proseguendo il trend primario la media si è modificata ed adesso non è + visibile quell'incrocio.
Se avessimo seguito fedelmente quelle medie sicuramente avremmo fatto alcune operazioni di reverse in + e quasi tutte in loss........

Allegati

• 15432087.png
    15432087.png
    18,5 KB · Visite: 1.055
Ultima modifica:

NO COMMENT

L'anno scorso pure quelle sono andate "in confusione" 4 volte in pochi mesi: come dire - visto il paragone con gli anni precedenti - che a un certo punto anche per le "medie" è diventata una vita difficile.... :rolleyes:

Senza contare che - chissà perchè - queste medie appaiono sempre così magicamente nitide solo quando le si guarda a molta distanza di tempo....

:up:;)....gia' ...dopo si vedono cose che al momento in cui si opera non si "vedono"....se uno nota bene....vedete che in qualche punto sareste entrati o usciti ( seguendo fedelmente ) e che si sarebbero prese sberle non da poco.....poi certo dopo qualche tempo magari si "rientra " in trend ...ma intanto ci si sarebbe trovati a gestire loss mica da ridere :-o......da un po' di mesi seguo la 10 su spx....abbinata alle bb ( e mediana )....e mi sembra niente male ;)....applicando una regolina che mi dice di attendere almeno un paio di candle rosse daily ( poi bisogna sempre vedere che tipo e i volumi ) sotto quella media ( e anche qui bisogna vedere su che time frame opera ugnuno ).....cmq ....mi ha evitato di andare contro l'indice dei rekkioni...:-o...e gia' non e' poco:lol::lol:...adesso proprio sti gg c'e' una situation interessante ...IMHO:ciao:

Io sull'orario uso 3 medie (oltre ad altri indicatori) la 6 -12-25 entro long o short quando le prime 2 incrociano la 25 al rialzo o ribasso se ne incrocia soltanto 1 flat....... anche se poi spesso anticipo il movimento per beccare il max o min. ........e prendo delle :clava:

Allegati

• fibe.jpg
    fibe.jpg
    160,6 KB · Visite: 197

Users who are viewing this thread

Back
Alto