4 marzo 2011........

ahah cmq ti ho fatto quella domanda perchè comprando opzioni è dato per assodato il time dekay erode il valore di più o di meno, voglio vedere dove vuoi arrivare con l'operatività

Faccio un esempio pratico. questo mese sono stato solo compratore, la volatilità così bassa non mi dava buoni spunti operativi per la vendita. Sono entrato in acquisto di call 20000/02 che ho pagato 850 punti ed ora per quanto sono itm non vengono neppure scambiate sul book. Non contento ho pure comprato sulla resistenza dei 22000 put 21500/02 al prezzo di 420 punti che ad oggi valgono poco più di zero.
Praticamente una comprata è in grande guadagno ed il suo venditore sta mangiando sorci verdi. L'altra comprata invece ha fatto la felicità del venditore.
Ammesso e non concesso che io sappia proteggere un'opzione venduta vorrei sapere come avrebbe potuto muoversi il venditore di call che al momento sta subendo una grave perdita.
Avrebbe dovuto coprirsi subito con il sottostante? Avrebbe potuto a sua volta comprare il doppio di call a strike superiori quasi otm? Vendere put? Chiudere la posizione fissando da prima la perdita? In base al delta, ai prezzi dell'indice? Perchè a parole sembra facile vendere opzioni e guadagnare con il theta, ma alla prova dei fatti se non si sa che pesci prendere le scoppole son parecchio forti.
Lo so che sono domande la cui risposta è alquanto impegnativa ma se ci riesci saremo in molti a ringraziarti.
Ciao.

........ dice l'ignorante , chi sa fa , chi non sa insegna .........

dice einstein

"..Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna..........."

per dirla con einstein , non insegno ma cerco di spiegare alla nonna .
e se la nonna dice di non capire è palese che non è lei a non capire ma io che non so spiegare e se non riesco a spiegare non conosco l'argomento.

ergo l'ignorante fa e non spiega perchè non conosce l'argomento .........:D

il trasferimento di conoscenza è la più alta e dignitosa attività umana

Users who are viewing this thread

Back
Alto