4 marzo 2011........

quale , ho fatto tante ipotesi che comunque qualcuna ci azzecca , nel momento in cui si fa il minimo riporto su quella che si rivelerà esatta.........

Immagini allegate
102313d1297764956-4-marzo-2011-ftse-mib-index.png
102315d1297765249-4-marzo-2011-ftse-mib-full0311.png

__

19 FEB o 1-4 MARZO

Adesso abbiamo 22000 come 38% e 21500 come 50%

...... mi sono un po' perso quando hanno cominciato a scambiarsi le zucchine tra di loro, ma tant'è ..........

appunto non ti sei perso , hai capito che si sono scambiati le zucchine senza comprarne di nuove dal fruttivendolo , mi servirà in seguito per spiegare l'open interest .
staminchia di parole inglesi che fanno tanto fico ma che non si capisce cosa vogliono dire........

Faccio un esempio pratico. questo mese sono stato solo compratore, la volatilità così bassa non mi dava buoni spunti operativi per la vendita. Sono entrato in acquisto di call 20000/02 che ho pagato 850 punti ed ora per quanto sono itm non vengono neppure scambiate sul book. Non contento ho pure comprato sulla resistenza dei 22000 put 21500/02 al prezzo di 420 punti che ad oggi valgono poco più di zero.
Praticamente una comprata è in grande guadagno ed il suo venditore sta mangiando sorci verdi. L'altra comprata invece ha fatto la felicità del venditore.
Ammesso e non concesso che io sappia proteggere un'opzione venduta vorrei sapere come avrebbe potuto muoversi il venditore di call che al momento sta subendo una grave perdita.
Avrebbe dovuto coprirsi subito con il sottostante? Avrebbe potuto a sua volta comprare il doppio di call a strike superiori quasi otm? Vendere put? Chiudere la posizione fissando da prima la perdita? In base al delta, ai prezzi dell'indice? Perchè a parole sembra facile vendere opzioni e guadagnare con il theta, ma alla prova dei fatti se non si sa che pesci prendere le scoppole son parecchio forti.
Lo so che sono domande la cui risposta è alquanto impegnativa ma se ci riesci saremo in molti a ringraziarti.
Ciao.

Riuppo, almeno per capire se sto facendo la domanda giusta nel thread giusto o se questa domanda è fuori tema. Fatemene fare una ragione dell'assordante silenzio....... :D

ricordo lo stesso silenzio assordante quando nel 2003 su ficanzaonline cominciai a spiegare i cicli di borsa

treno che qazzo ci interessa dei cicli mestruali , domani si scende o si sale .............:D:D:D

Bè......8 anni dopo nessuno capisce ancora un quazzo di cicli.... :D:D

.....chissà quando verranno digerite le opzioni.... ? :D:lol::lol::lol:

1297882705ussenterprise.jpg

uss Enterprise......data stellare 3969....il capitano kirk era assorto nello studio delle Opzioni, quando un'incrociatore Klingoniano ci attaccò di sorpresa...... :lol::lol::lol:

Riuppo, almeno per capire se sto facendo la domanda giusta nel thread giusto o se questa domanda è fuori tema. Fatemene fare una ragione dell'assordante silenzio....... :D
il problema è che non c'è risposta

la risposta sarebbe legata al perchè vendere opt
ad ogni perchè è legata 1 strategia attiva o passiva di copertura

es
a) vendo opt sia call che put perchè penso che il prezzo sia alto rispetto ai movimenti attesi
la tecnica di copertura sarebbe il riposizioanrsi continuamente rispetto all'indice
es venduto straddle a 22000 , mercato va a 22500 , chiudo lo straddle 22 e riapro a 22500

b) vendo opt sia call che put in portafoglio delta neutrale , perchè stimo che i costi di copertura siano + bassi dei premi incassati
nel momento in cui vendo sia call che put ho il delta a 0, man mano che il mercato si sposta compro o vendo dei cfd (aperto anche la notte) per rimettere il delta a 0

paradossalemnte gli interessi del compratore e del venditore coincidono

quando ildelta della copertura è sopra a +-0,8 puo chiudere tutto in gain, che difficilmente gainerà ancora

c) vendo sia call che put accettando il drawdown e arrivato a scad 1 sola andra in pagamento , a seconda dell'esborso mi sposterò molto lontano sempre con short call e shortput
nel lungo periodo non dovrei avere alcun vantaggio s eprezzo delle opt rispecchia le opportunità e i rischi conseguenti

etc etc

Ultima modifica:
il problema è che non c'è risposta

la risposta sarebbe legata al perchè vendere opt
ad ogni perchè è legata 1 strategia attiva o passiva di copertura

es
a) vendo opt sia call che put perchè penso che il prezzo sia alto rispetto ai movimenti attesi
la tecnica di copertura sarebbe il riposizioanrsi continuamente rispetto all'indice
es venduto straddle a 22000 , mercato va a 22500 , chiudo lo straddle 22 e riapro a 22500

b) vendo opt sia call che put in portafoglio delta neutrale , perchè stimo che i costi di copertura siano + bassi dei premi incassati
nel momento in cui vendo sia call che put ho il delta a 0, man mano che il mercato si sposta compro o vendo dei cfd (aperto anche la notte) per rimettere il delta a 0

paradossalemnte gli interessi del compratore e del venditore coincidono

quando ildelta della copertura è sopra a +-0,8 puo chiudere tutto in gain, che difficilmente gainerà ancora

c) vendo sia call che put accettando il drawdown e arrivato a scad 1 sola andra in pagamento , a seconda dell'esborso mi sposterò molto lontano sempre con short call e shortput
nel lungo periodo non dovrei avere alcun vantaggio s eprezzo delle opt rispecchia le opportunità e i rischi conseguenti

etc etc
Ciao Delta.....compri cfd se perdi con le call e vendi cfd se perdi con le put?.... ho capito bene?
puoi spiegare, per cortesia, la seconda frase evidenziata in rosso

Users who are viewing this thread

Back
Alto