Analisi Intermarket .

il mio stop loss e' quando inverte la divergenza , e vedo sp500 che scende e il fib che tiene e sale . e sovraperforma. allora reverso. altrimenti per me' scendera' almeno a 17675
tra l'altro 1,1383 euro dollaro

allora facciamo così...ammettiamo tu alle 1730 ti ritrovi in gain perchè il mercato scende grazie allo spooor che tu sostieni debba scendere...cosa fai? aggiungo....se poi, come succede in questi ultimi tempi, dopo le 1730 gli Usa rimbalzano e vanno a +1.....tu il giorno dopo sai cosa te ne fai del tuo stop sulla divergenza?

allora facciamo così...ammettiamo tu alle 1730 ti ritrovi in gain perchè il mercato scende grazie allo spooor che tu sostieni debba scendere...cosa fai? aggiungo....se poi, come succede in questi ultimi tempi, dopo le 1730 gli Usa rimbalzano e vanno a +1.....tu il giorno dopo sai cosa te ne fai del tuo stop sulla divergenza?

io se fossi in gain,e penso che ws scenda a chiudere il gap andrei short in over

io se fossi in gain,e penso che ws scenda a chiudere il gap andrei short in over
secondo te sarebbe una cosa ragionevole? secondo me no. Se dopo uno è un milionario allora le cose cambiano. Siamo oggettivi: una cosa è pensare che scenda, una cosa è andare contro il mercato. In questo momento è così

si hai ragione , tutto vero.
Pero' a me' piace longare un mercato forte come sp500 , e infatti ho1 mini sp500 comprato da 2047.
e poi mi piace fare hedging sul mercato piu debole , cioe' il fib . che ora e' gia tornato al prezzo del primo mio sell a 17925 . mentre sp500 non e' tornato a 2056.
Cio' per me' che analizzo con calma, significa ancora che il mercato e' come prima . il piu' lento a salire se sale il capo e il piu' veloce a stornare se storna il capo.
Non e' poi cosi' stupida la cosa.
Poi quello che dici tu e' tutto vero....cioe' si puo' anche perdere.

Io a dire la verita' vedo anche che domani dopo tanti mesi , sul MACD scatta finalmente il segnale long mensile su eurodollaro. che dovrebbe portarlo prima a 1,17 e poi attorno a 1,22.
E normalmente questo non va' bene con la salita della nostra borsa.

il guardo anche l'euro.png

secondo te sarebbe una cosa ragionevole? secondo me no. Se dopo uno è un milionario allora le cose cambiano. Siamo oggettivi: una cosa è pensare che scenda, una cosa è andare contro il mercato. In questo momento è così

finchè non sale sopra 18630 di indice il mercato è settimanalmente short quindi si vendono in rimbalzi,ancor meglio se sono in gap up
ed è ragionevolmente giusto perchè si parla di una cifra esigua come 2 minifib

le probabilità che vada male,tipo 200 punti con un'altro gap up...sono esigue
a domani

1000 PUNTI li resisto bene , 2000 un po' meno bene . ma di solito mi reverso prima.
300 punti di solito sono il mio normale targhet o revers. ma dipende dalle volte.nel senso che se la divergenza continua , sello pure il terzo minifib . poi basta., arsenio arriva a 5 fib e non usa stop.ma io non sono lui.

finchè non sale sopra 18630 di indice il mercato è settimanalmente short quindi si vendono in rimbalzi,ancor meglio se sono in gap up
ed è ragionevolmente giusto perchè si parla di una cifra esigua come 2 minifib

le probabilità che vada male,tipo 200 punti con un'altro gap up...sono esigue
a domani
il concetto non è mini o altro...soldi son soldi che siano 2 euro o 10k

si mi ricordo che li' la correlazione era proprio euro forte e borsa su' nel 2013 e 2014
Ora pero' mi sembra sia cambiata. e quindi a parte questi 2 giorni dove sembra tornata , credo che sia come dicevo prima. Se l'euro lo portano a 1,20 le borse europee non festeggiano molto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto