Lo Zerotrading nell'era Meloni :

Noto con mio grande piacere che la moderazione è viva

Moderazione Viva.jpg

Chè poi, nel caso specifico è anche vero, fosse un post inutile
Era un post scherzoso, per nulla attinente al thread
Solo la risposta scherzosa e fuori tema all'intervento di un altro utente
Senza alcuna malizia, secondi fini, ... nada de nada

Solo un pochino di sanissima goliardia

Comunque sia, che la moderazione è viva è una gran bella notizia per tutti

Della moderazione abbiamo bisogno

Noto con mio grande piacere che la moderazione è viva

Vedi l'allegato 688085

Chè poi, nel caso specifico è anche vero, fosse un post inutile
Era un post scherzoso, per nulla attinente al thread
Solo la risposta scherzosa e fuori tema all'intervento di un altro utente
Senza alcuna malizia, secondi fini, ... nada de nada

Solo un pochino di sanissima goliardia

Comunque sia, che la moderazione è viva è una gran bella notizia per tutti

Della moderazione abbiamo bisogno

E fu, finalmente, bannato

:DD:

Non sono favorevole a mostrare performance, tanto più che si tratta di una gestione finalizzata alla rendita

Quindi postare di performance ai prezzi di mercato è fuori tema

Nell'attuale contesto, anche per il clima che respiro nel forum, mi sento di contraddirmi

Poi "Domani è un altro giorno, si vedrà"

Da domani, magari crollo, ... e sarà un'altra storia

Questa "esibizione", consideratela un'eccezione

Situazione20221108.jpg

Ultima modifica:
Dello shock mio non si seppe nulla ma ricordo che più o meno all'epoca, son passati oltre 10 anni, non fui certo il solo

Ricordo qui su Investireoggi le proteste di @tontolina per come Banca Sella compensasse i margini, per esempio

Lei ricorderà certamente

Beh, ci son caduto anch'io

Non è più roba per me
io invece ho continua sulla via... e mi è andata bene...
certo non entro alla sperainDio
ma considero alcune cose quali i fondamentali e il grafico... poi se sono anche un po' lucida ci aggiungo le poche considerazioni che ho in merito all'analisi ciclica

e via si và

ringrazio molto Sergio Lupin che mi ha dato gli imput iniziali e ben studiati in merito alle opzioni.... grazie di nuovo

Ultima modifica:
Una correzione prima o poi doveva partire, forse è partita, forse ancora no, forse è l'ennesima finta, ..... forse solo una rincorsa per nuovi massimi, ... boh.

Lo sapremo solo dopo. Come al solito

Il lavoro fatto, da quando ho cominciato, quindi da aprile in poi, comporta il flusso di rendimenti netti in tabella

Si avranno anche con le borse in calo, si avranno potenzialmente per molti anni, saranno potenzialmente crescenti per quel che riguarda i dividendi dell'azionario, potenzialmente in calo perchè legati ad un'inflazione che speriamo tutti diminuisca, quelli obbligazionari

Quel che ho fatto io era finalizzato ad ottenere una rendita
Al di là di una semplice "ordinaria manutenzione" della gestione, questo obiettivo può dirsi raggiunto

Parlando onestamente, penso che di più non avrei potuto ottenere

Situazione al 20221118.jpg

Una correzione prima o poi doveva partire, forse è partita, forse ancora no, forse è l'ennesima finta, ..... forse solo una rincorsa per nuovi massimi, ... boh.

Lo sapremo solo dopo. Come al solito

Il lavoro fatto, da quando ho cominciato, quindi da aprile in poi, comporta il flusso di rendimenti netti in tabella

Si avranno anche con le borse in calo, si avranno potenzialmente per molti anni, saranno potenzialmente crescenti per quel che riguarda i dividendi dell'azionario, potenzialmente in calo perchè legati ad un'inflazione che speriamo tutti diminuisca, quelli obbligazionari

Quel che ho fatto io era finalizzato ad ottenere una rendita
Al di là di una semplice "ordinaria manutenzione" della gestione, questo obiettivo può dirsi raggiunto

Parlando onestamente, penso che di più non avrei potuto ottenere

Vedi l'allegato 692508

Già incassati i 1.012 di novembre, attendo il 28 dicembre per incassare i 3.797 della prima cedola del Btp Italia 28giu30
Ho reinvestito, dei 1.012 incassati, 897 nel Btp 01ago26 con cedola zero, quantità 1.000

Piccolo cabotaggio, manutenzione, del mare aperto potrebbe non esserci più necessità

Potrei aprire un nuovo thread per l'anno 2023, sarebbe l'anno 1 di Zerotrading e proseguire poi di anno in anno
Questo 2.022 posso considerarlo l'anno zero, l'anno in cui è stato impostato

Della performance ai prezzi di borsa, l'elemento meno significativo, inutile parlarne, chi volesse potrebbe farsi i conti da solo

I dati necessari li ha tutti

Vedremo

Di seguito invece l'elemento più significativo, cioè gli incassi netti attesi per il 2.023 :

Attesi2023.jpg

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto