Lo Zerotrading nell'era Meloni :

Fosse solo sul margine. Arsenio afferma da anni ed anni che devi avere il controvalore, non solo i margini

Parliamo di 200.000 (indicativamente) + margini

Lavora a leva pari ad 1

calma .... non confondere le opzioni put col il fib .
devi avere il controvalore per poter far fronte alle eventuali consegne di sottostante se sei - put .
nessuno ti consegnerà mai i titoli del spmib 40 se hai un future.
vorrai mica fumarti tutto il valore del sottostante di un indice ? :rasta:
poi io non compro azioni ( rarissimo) . al massimo me le consegnano, ma poi le trasformo subito in sintetico.
sul mercato azionario non impegno capitale nel sottostante.
ogni azione è sempre + cal - put e da li lavoro suila direzione

è un paragone non fattiible. poi mica si fa a gara :)

calma .... non confondere le opzioni put col il fib .
devi avere il controvalore per poter far fronte alle eventuali consegne di sottostante se sei - put .
nessuno ti consegnerà mai i titoli del spmib 40 se hai un future.
vorrai mica fumarti tutto il valore del sottostante di un indice ? :rasta:
poi io non compro azioni ( rarissimo) . al massimo me le consegnano, ma poi le trasformo subito in sintetico.
sul mercato azionario non impegno capitale nel sottostante.
ogni azione è sempre + cal - put e da li lavoro suila direzione

è un paragone non fattiible. poi mica si fa a gara :)

Ok, ok, non si fa a gara, ne uscirei perdente 9 volte su 10 almeno, ok, ...

E "la gara" sarebbe su percorsi diversi con regole diverse, come equiparare le pere alle banane, ok

Ubi maior minor cessat

Io comunque ero convinto avessi più volte ribadito che non si operava col Fib senza avere il controvalore

Che significa operare a leva 1

Me lo sono sognato ? E' una mia interpretazione errata ?

Ultima modifica:
Io comunque ero convinto avessi più volte ribadito che non si operava col Fib senza avere il sottostante

Me lo sono sognato ?

allrora un fib ora sono 118.000 euro. per comprarne o venderne uno servono 14300 euro di margine

sarai bene daccordo che la perdita massima per chi va long è la perdita del sottostante ? indice a zero perdo 118.000 euro. se vai short la perdita massima teorica è infinita .

io non metto stop indi devo tener la liquidità per le variazioni giornaliere

ben diverso da vendita isoalpha put. se vendo 2 put eni 13 , stai ben certo che i 13.000 per pagarla ci sono.

chi non segue questa ultima regoletta non ha memoria del 2001 e del 2008 quando i margni dei piu bravi opzionisti del forum saltarono a seguito dell'ampliamento feroce della CCG
i margin call rovinarono gente con grande esperienza .

hai mai letto il cigno nero di taleb? un buon libro. aiuta

allrora un fib ora sono 118.000 euro. per comprarne o venderne uno servono 14300 euro di margine

sarai bene daccordo che la perdita massima per chi va long è la perdita del sottostante ? indice a zero perdo 118.000 euro. ...

...

Non parlavo di Short, nè di Isolalfa o di vendita di Put. Solo di Fib in Long

Ho sbagliato ad interpretare il tuo pensiero nel caso di Fib in Long ?

" ... sarai bene daccordo che la perdita massima per chi va long è la perdita del sottostante ? indice a zero perdo 118.000 euro. ..."

Solo Fib Long che se ho il controvalore equivale ad operare a leva 1, come operassi con un Etf

Dove sbaglio ?

Secondo me non hai fatto tuo il concetto di posizione sintetica. Ogni strumento è scomponibile in opzioni anche il FIB di per sé stesso è scomponibile in cal e put .
Solo la parte negativa rappresenta il rischio e il premio'.
Sul lonh fib , no'n azzerabile ovviamente, e non soggetto a consegna è initile avere il controvolare sottostante.

Se non ci siamo ancora , sintetizzo e alla tua dimanda precisa rispondo -no-

Secondo me non hai fatto tuo il concetto di posizione sintetica. Ogni strumento è scomponibile in opzioni anche il FIB di per sé stesso è scomponibile in cal e put .
Solo la parte negativa rappresenta il rischio e il premio'.
Sul lonh fib , no'n azzerabile ovviamente, e non soggetto a consegna è initile avere il controvolare sottostante.

Se non ci siamo ancora , sintetizzo e alla tua dimanda precisa rispondo -no-

Ok. Vuol dire che credevo di aver capito ma non avevo capito una mazza. Pardon

E' un po' troppo "carpiata", per me, questa cosa

Users who are viewing this thread

Back
Alto