Indici Italia 7 chili in 7 giorni ................... (8 lettori)

cris72

Forumer storico
a mio modo di vedere sta partendo l'ultima gamba piu' speculativa del rialzo. un po come gli ultmi giorni di febbraio e i primi di marzo si guardava solo a vendere senza nemmeno sapere cosa. E' quella che serve per preparare un inversione degna di nota. Se non ci fosse a mio modo di vedere si continuerebbe a quazzeggiare senza andare da nessuna parte con stornetti prontamente riassorbiti
 

Enry75

Forumer attivo
Scommetto che Treno è molto tranquillo. Come detto oggi dal grande Ziga, gli utimi sviluppi stanno indebolendo notevolmente il quadro di medio....

:)

Si però allora ha ragione Rudi... se tutte le volte vengono fissati dei paletti che dovrebbero rappresentare il limite invalicabile e poi si trova sempre una giustificazione per ignorarli...
Il dato di fatto al momento è che i principali indici hanno fatto nuovi massimi ed il dollar index nuovi minimi. Poi magari adesso si scende del 90%, però i paletti sono stati superati.
Il mio discorso è riferito in generale agli obbiettivi di questo 3d, non centra nulla il buon Ziga la cui view (spesso rivelatasi esatta) solo nell'ultimo periodo ha in parte coinciso con quella di Treno.
 

EuroYen

Italian Derivate Market
Pazzesco...

venerdi' non volevo assolutamente fare l'overweek perchè non mi sentivo a mio agio.

Avevo l'ordine in acquisto a 22950... minimo fatto 22965

Allora in close dal nervoso ho mediato il corto

........complimenti Euro!!!............
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Si però allora ha ragione Rudi... se tutte le volte vengono fissati dei paletti che dovrebbero rappresentare il limite invalicabile e poi si trova sempre una giustificazione per ignorarli...
Il dato di fatto al momento è che i principali indici hanno fatto nuovi massimi ed il dollar index nuovi minimi. Poi magari adesso si scende del 90%, però i paletti sono stati superati.
Il mio discorso è riferito in generale agli obbiettivi di questo 3d, non centra nulla il buon Ziga la cui view (spesso rivelatasi esatta) solo nell'ultimo periodo ha in parte coinciso con quella di Treno.


Poni una questione sacrosanta, alla quale fatico a dare risposta. Il fatto è che, dal poco che ho capito, lo stop loss treniano non è tanto fissato in termini di prezzo quanto in termini ciclici, ossia quando si ritiene di aver individuato un importante svolta ciclica. Ne deriva che, in questo caso, per stoppare in loss, lui dovrebbe convincersi che sia ricominciato o stia per cominciare un ciclo maggiore (penso superiore al trimestrale), cosa assolutamente non ancora decretabile. Detto ciò, per i corti di medio, un ciclo maggiore che fosse partito i primi di Novembre, darebbe spazi in discesa che altrimenti non ci sarebbero.
A questa grossolana ricostruzione sul modus operandi di Treno in base all'analisi ciclica, si aggiunga pure che lui conosce a menadito quasi tutte le altre tecniche esistenti le quali, sempre per quel pochissimo che intendo, non mi sembra affatto facciano segnare l'asticella sul sereno, un pò su tutti i time frame....

:)
 

cris72

Forumer storico
ciao Euro,
di errori ne fanno tutti.
Okkio agli short se li hai aperti da poco... quello che è appena partito pare essere una salita bruciante che potrebbe durare anche un paio di settimane
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Tafazzi trading

Venerdì non ho potuto seguire dopo le 10 ahimè

Tutti short over da 23330
oggi che faccio: ne ho appena aperto uno nuovo per non farmi mancare lo smarronamento overnight

Euro, tranqui non ti abbandono

Il dollaro non mi convince e le banche usa sono tiratissime.
 

popov

Coito, ergo cum.
Pazzesco...

venerdi' non volevo assolutamente fare l'overweek perchè non mi sentivo a mio agio.

Avevo l'ordine in acquisto a 22950... minimo fatto 22965

Allora in close dal nervoso ho mediato il corto

........complimenti Euro!!!............
questo forum è moderato da uno squilibrato! :D
 

equilibrio

Forumer storico
Chi se la sente può shortare sul prossimo massimo e mettere stop a 23850.
 

Allegati

  • k.jpg
    k.jpg
    143,2 KB · Visite: 114

Users who are viewing this thread

Alto