Indici Italia 7 chili in 7 giorni ................... (3 lettori)

giambel

Forumer storico



Treno, ci tengo a conoscere un tuo parere al di fuori dell'analisi ciclica o grafica, secondo me si sale senza ritegno e si continuerà a farlo fino almeno tutto l'inverno perchè si anticipa un'iper-inflazione, in sostanza gli aumenti sono una copertura dell'inflazione che verrà......che ne dici?

troppo impegnativo l'argomento dopo la vacanza?:D
 

giambel

Forumer storico
FTSE Mib
24.002
+190.5
+0,80%
arr_green_up.gif




eccallà

26500 per le mimose non ce li toglie nessuno
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Treno, ci tengo a conoscere un tuo parere al di fuori dell'analisi ciclica o grafica, secondo me si sale senza ritegno e si continuerà a farlo fino almeno tutto l'inverno perchè si anticipa un'iper-inflazione, in sostanza gli aumenti sono una copertura dell'inflazione che verrà......che ne dici?


Dico la mia sull'argomento (estremamente interessante) :)

Imho l'inflazione alta non verrà fuori tanto rapidamente come molti pensano. Perchè? Perchè il deleveraging messosi in moto nel 2007 è di una portata tale che nemmeno un forte allargamento della base monetaria può controvertirne gli esiti deflazionistici. I fattori della moltiplicazione sono due: la moneta e la sua velocità. La velocità si sta riducendo in maniera tale che aumentare la moneta in circolazione, cosa che gli Stati stanno ovviamente facendo, equivale a gettarli in un pozzo senza fondo, per ritrovarsi con debiti pesanti come macigni ed economie depresse.

Quanto alla borsa: ma la storia degli ultimi mesi parla di mani forti che fanno di tutto per comperare a prezzi bassi o che fanno di tutto per sostenerne i corsi? Non è sufficiente risponedere correttamente alla domanda per capire l'impostazione di fondo?

:)
 

cris72

Forumer storico
ciao giambel, concordo pienamente, solo che io penso che ci sarà un piccolo storno prima.
se vanno su dritti mi levo il cappelo di fronte a cotanta "bravura"!
 

Users who are viewing this thread

Alto