Indici Italia 7 chili in 7 giorni ................... (2 lettori)

Stop-Profit

Forumer attivo
Buongiorno e ciao treno.

Questo è il conteggio che porto avanti:

Ciao Equi...quindi anche te porti avanti una conta simile a quella di Ziga!!
Non è che avresti voglia di spiegarmi come gestisci i vincoli sul primo mensile?Se siconsidera la suddivisione in tracy c'è qualcosa che non va con i vincoli (anche supponendo che il minimo del 27 non vincoli al ribasso il mensile considerando la chiusura giornaliera)...grazie

Ps: bentornato Treno :up:!!!
 

equilibrio

Forumer storico
Ciao Equi...quindi anche te porti avanti una conta simile a quella di Ziga!!
Non è che avresti voglia di spiegarmi come gestisci i vincoli sul primo mensile?Se siconsidera la suddivisione in tracy c'è qualcosa che non va con i vincoli (anche supponendo che il minimo del 27 non vincoli al ribasso il mensile considerando la chiusura giornaliera)...grazie

Ps: bentornato Treno :up:!!!

Metto un grafico lineare del fib daily così si vede quello che sostiene Ziga e cioè che il minimo del 27 novembre è superiore al minimo del 3 novembre per cui possiamo dare per ripartito il trimestre il 3 in accordo con gli altri indici...(purtroppo per avere queste vedute bisogna avere tanta esperienza:))
 

Allegati

  • fibdaily.JPG
    fibdaily.JPG
    87,2 KB · Visite: 170

purplegate

Non anticipare mai...
ciao :),
se il tracy è iniziato il 30/12 ed è in 4tempi regolare l'ultimo 2gg iniziato l'8/1 è ribassista con minimo atteso domani sotto il minimo dell'8gen naturalmente...
se il tracy è iniziato il 7/1 il discorso è diverso perchè vincoli non esistono...
...da valutare se il mensile è terminato proprio il 30/12 sulla 120°barra dove si colloca un supporto di medioperiodo importantissimo
...resto in attesa di conferme o smentite
 

EuroYen

Italian Derivate Market
bentrovato EuroYen!
ti ci vorrà qualche giorno a ritrovare il bandolo della matassa oppure sei già "sul pezzo"?


Ciao !!!

durante le vacanze avevo un paio di mini lunghi da 22650 che ho chiuso esattamente il giorno di capodanno poi sono rimasto flat.

Attualmente ho solo un po' di ETF sul natural gas acquistate a 0,32 recentemente

Vedo che tutti attendono con ansia una correzione :D mi sà che la guardero' cercando un buon punto da cui longare nuovamente

Fino a giugno sono positivo sull'azionario poi valutero', di sicuro niente azzardi ma soprattutto niente anticipi... la pettinata di agosto settembre mi è bastata :lol:
 

purplegate

Non anticipare mai...
ciao :),
se il tracy è iniziato il 30/12 ed è in 4tempi regolare l'ultimo 2gg iniziato l'8/1 è ribassista con minimo atteso domani sotto il minimo dell'8gen naturalmente...
se il tracy è iniziato il 7/1 il discorso è diverso perchè vincoli non esistono...
...da valutare se il mensile è terminato proprio il 30/12 sulla 120°barra dove si colloca un supporto di medioperiodo importantissimo
...resto in attesa di conferme o smentite
indice in ch di giornaliero, vediamo se il tracy è in 4tempi e chiude domani l'8°8h sotto i 23667pts...
 

Stop-Profit

Forumer attivo
Metto un grafico lineare del fib daily così si vede quello che sostiene Ziga e cioè che il minimo del 27 novembre è superiore al minimo del 3 novembre per cui possiamo dare per ripartito il trimestre il 3 in accordo con gli altri indici...(purtroppo per avere queste vedute bisogna avere tanta esperienza:))

Il problema è che, anche guardandolo su un grafico lineare, questo mensile risulta veramente anomalo...!!!L'unica cosa che torna è (forse) la durata....
Quello che non riesco a capire è come si fa a dare per concluso il mensile sul minimo del 9/12 se il tracy precedente (conclusosi il 27/11 o il 30/11) è stato al ribasso. Comunque si suddivida il mensile, come può esserci un ultimo tracy rialzista se il punultimo è stato ribassista??!Questo non capisco...o meglio lo capisco se mi dici che si è troncato (ipotesi che non ho considerato poichè sono contrario alle troncature) o che è meglio lasciare perdere i vincoli e privilegiare la sincronia e corretta durata dei cicli stessi!!Spero di essere stato più chiaro...
grazie Equi

Ps: naturalmente sarebbe più che gradito avere anche il parere di Ziga :(!!
 

Users who are viewing this thread

Alto