Indici Italia 7 chili in 7 giorni ................... (1 Viewer)

cris72

Forumer storico
23000 prima
26000 a marzo poi giu per qualche annetto.

ma ovviamente fate il contrario di quello che dico se volete gainare!

io ho provato un piccolo short su autogrill e ho preso qualche xbear di "assaggio"proprio per i 23000 che ritengo possibili. chiudo tutto se superiamo i 24090
 

giambel

Forumer storico
Dico la mia sull'argomento (estremamente interessante) :)

Imho l'inflazione alta non verrà fuori tanto rapidamente come molti pensano. Perchè? Perchè il deleveraging messosi in moto nel 2007 è di una portata tale che nemmeno un forte allargamento della base monetaria può controvertirne gli esiti deflazionistici. I fattori della moltiplicazione sono due: la moneta e la sua velocità. La velocità si sta riducendo in maniera tale che aumentare la moneta in circolazione, cosa che gli Stati stanno ovviamente facendo, equivale a gettarli in un pozzo senza fondo, per ritrovarsi con debiti pesanti come macigni ed economie depresse.

Quanto alla borsa: ma la storia degli ultimi mesi parla di mani forti che fanno di tutto per comperare a prezzi bassi o che fanno di tutto per sostenerne i corsi? Non è sufficiente risponedere correttamente alla domanda per capire l'impostazione di fondo?

:)


secondo me stanno cercando d'inflazionare il sistema, poi se ce la faranno non lo sanno manco loro, la deflazione fa crescere il valore dei debiti mentre l'inflazione li diminuisce,
stanno inflazionando il sistema perchè l'inflazione è la cosa migliore per un debitore infatti riduce il valore reale del suo debito, nelle banche d'affari si stà nasando questo e diventa conveniente comprare oggi l'equity che crescerà nominalmente domani ma solo nominalmente perchè realmente si svaluterà per la crescita dei prezzi, oltre alla velocità e alla base monetaria ci può essere un'altro meccanismo di trasmissione che sono le materie prime, facendo crescere le stesse fai lievitare tutti i prezzi, è storia di oggi e dei prossimi giorni, poi se non ci riusciranno e se non riusciranno ad inflazionare il sistema sarà deflazione e allora si che l'equity crollerà in maniera vertiginosa.........la partita è aperta e sarà la partita del 2010, se i nostri eroi non riusciranno ad inflazionare il sistema e se lo faranno tenendo sotto controllo l'inflazione l'equity non crolla altrimenti crolla...
 

cris72

Forumer storico
se invece andiamo su, subito (già a gennaio) i 25500/26000 e poi ripiegamento fino a marzo.
non penso a grandi crolli nell'anno, ma i target di treno sono ineludibili. Potranno allungare il brodo di 3/4 anni, ma ci arriveranno lottando con onore e dopo aver sparato tutte le cartucce (mi viene in mente la scena finale del soldato rayan dove il soldato ferito a terra spara con la pistola al carrarmato che lentamente ma inesorabilmente avanzava).
ma alla fine la bandiera bianca dovrà essere alzata
 

treno

trenotrading.blogspot.it
......... si sale senza ritegno e si continuerà a farlo fino almeno tutto l'inverno perchè si anticipa un'iper-inflazione, in sostanza gli aumenti sono una copertura dell'inflazione che verrà......

il dollaro index ha cominciato la fase di risalita di medio periodo , adesso è in leggera correzione di breve prima di testare quota 79 , il superamento o meno di questa quota ci dirà se si tratta di semplice rimbalzo o di continuazione del trend rialzista di lungo periodo cominciato a marzo 2008 .
il resto il mercato lo sconterà di consequenza , personalmento non credo all'iperinflazione in tempi brevi la crisi economica è ancora nella sua fase iniziale
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
il dollaro index ha cominciato la fase di risalita di medio periodo , adesso è in leggera correzione di breve prima di testare quota 79 , il superamento o meno di questa quota ci dirà se si tratta di semplice rimbalzo o di continuazione del trend rialzista di lungo periodo cominciato a marzo 2008 .
il resto il mercato lo sconterà di consequenza , personalmento non credo all'iperinflazione in tempi brevi la crisi economica è ancora nella sua fase iniziale

ok e questo lo prendiamo per buono.
Ma sui mercati come la vedi?
Ti aspettavi qualche movimento down per i primi giorni del 2010. Sempre possibilista?
Non vedevi una chiusura del mensile intorno a questo periodo?

Grazie per la risposta
 

MATISSE

Forumer attivo
il dollaro index ha cominciato la fase di risalita di medio periodo , adesso è in leggera correzione di breve prima di testare quota 79 , il superamento o meno di questa quota ci dirà se si tratta di semplice rimbalzo o di continuazione del trend rialzista di lungo periodo cominciato a marzo 2008 .
il resto il mercato lo sconterà di consequenza , personalmento non credo all'iperinflazione in tempi brevi la crisi economica è ancora nella sua fase iniziale
ciao treno ben rientrato........ti aspetti quindi un rafforzamento del dollaro come primo segnale ad un inizio di ribasso dei mercati
grazie x la risposta
 

treno

trenotrading.blogspot.it
........ti aspetti quindi un rafforzamento del dollaro come primo segnale ad un inizio di ribasso dei mercati
grazie x la risposta

mi aspettavo a dicembre , adesso il rimbalzo del dollaro è conclamato , dobbiamo controllare se riuscirà a forare all'insù la media a 200 giorni .
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
mi aspettavo a dicembre , adesso il rimbalzo del dollaro è conclamato , dobbiamo controllare se riuscirà a forare all'insù la media a 200 giorni .

Treno, con calma e a piacere tuo ce lo fai un quadro di dove siamo coi cicli? Non dove andiamo ma dove siamo?

Fa sempre piacere leggerti perchè sei chiaro e didascalico nelle spiegazioni.

Grazie
 

equilibrio

Forumer storico
Buongiorno e ciao treno.

Questo è il conteggio che porto avanti:
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    184,6 KB · Visite: 207

Users who are viewing this thread

Alto