Indici Italia 7 chili in 7 giorni ...................

Ma, in tutta sincerità, che speranze mi date per me che ho XXXX xbear con pmc di 72 euro ????

ciao corvo,
il vero problema secondo me consiste nel decadimento cui è sottoposto quello strumento:

http://www.investireoggi.it/forum/lo-strano-comportamento-degli-etf-leva-vt50428.html

verosimilmente per andare in pari con pmc 72, l'indice dovrà scendere più di quando hai comprato...

io sono sotto con short con quell'etf....la soglia del pareggio si abbassa progressivamente....l'ultima volta in un 15-20gg di borsa si è mangiato 150 punti indice.
Praticamente bisognerebbe mediare per mantenere il livello di ingresso!

Su dove possa arrivare l'indice non so....ma occhio all'etf!

Ciao.

Su questo minimo (o al più domani) dovrebbe essersi chiuso il 7° settimanale e quindi ripartire l'ottavo che chiude il 2° mensile dell'intermedio in corso partito il 3 novembre.Questo settimanale non dovrebbe salire per più di un paio di giorni per poi girare al ribasso e tirare giù l'indice intorno ai 1110-1100 dove chiuderebbe il mensile verso fine settimana prossima (tra il 18 ed il 21).

Grazie per l'analisi Equi!!Per me sul minimo di stamani è partito qualcosa ma non sono sicurissimo su cosa...cmq direi che tra 4-8 giorni il mensile si dovrebbe chiudere. Se hai ragione te, non dovrei avere problemi a chiudere la mia posizione in gain (sotto 23100), altrimenti potrebbe esserci qualche problemino in più! In ogni caso penso proprio di chiudere lo short e riprovare sul max del prossimo mensile, perchè il timing di questo trading l'ho sbagliato (anche se per una posizione di medio!!)...

Ma, in tutta sincerità, che speranze mi date per me che ho XXXX xbear con pmc di 72 euro ????

Ciao Corvo...personalmente sto cercando di costruirmi una posizione short di medio dai valori attuali perchè, dal punto di vista ciclico, mi aspetto un minimo per marzo!!C'è un annuale da chiudere e questo dovrebbe richiedere un calo un pò più sostanzioso...da lì dovrebbe partire un nuovo annuale e a quel punto bisognerà vedere la sua forza!!Quindi IO aspetterei almeno marzo per vedere questo minimo dove va a finire e poi valuterei cosa fare...

Ps: naturalmente la view potrebbe essere sbagliata e magari a marzo ci facciamo un max!!!Però se chiudi adesso c'è il rischio che tu esca sui max di periodo...

premettendo come sempre ho scritto che la mia operatività
è stata fino ad oggi diversa da quella di accumulare short in vista della inversione.................
sento di poter dire che chi ha questa strategia di medio-lungo non la deve
eseguire con etf short.................non sono strumenti adatti a posizioni di medio-lungo......soprattutto se per molto tempo si va nel senso contrario...........
funzionano se si becca l inversione a brevissimo dall apertura..........sennò per vari motivi..tra cui anche semplici regole matematiche.......te sfondano!!!!!!!!!!

Permettetemi di fare un Applauso al mio amico Carlo :clap::clap:
:up::ciao:

Ciao Ziga...!!Cavolo si sente la tu amancanza nel forum :(!!!Senti visto che sei di passaggio non è che avresti voglia di rispondere ad una domanda che avevo fatto ad Equi perchè portava avanti una conta simile alla tua? Sei l'unico (con Equi) che può aiutarmi a capire..:wall:!!
Cito testualmente:

"Quello che non riesco a capire è come si fa a dare per concluso il mensile sul minimo del 9/12 se il tracy precedente (conclusosi il 27/11 o il 30/11) è stato al ribasso. Comunque si suddivida il mensile, come può esserci un ultimo tracy rialzista se il punultimo è stato ribassista??!Questo non capisco...o meglio lo capisco se mi dici che si è troncato (ipotesi che non ho considerato poichè sono contrario alle troncature) o che è meglio lasciare perdere i vincoli e privilegiare la sincronia e corretta durata dei cicli stessi!!Spero di essere stato più chiaro...
grazie Equi"

Grazie!!!!!!!!!

A lvl di logica ciclica infatti non dovrebbe essere cosi,pero tutti gli altri futures invece hanno quella direzione cosi come l ha scritta Carlo, per cui la conta l ho passata nello stesso modo anche sull spmib, Anche perche se prendo solo il mensile su candele Day si vede che la chiusura del 9/12 cade sulla trend tirata dal 3/11 (la trend sui close ;)),per cui il mensile puo essere finito li con una anomalia settimanale.
P.S.
Ti ho risposto cosi mi dai modo di specificare una cosa, ho detto che non scriverò piu nulla di analisi di borsa su nessun Blog o forum , non ho detto che non chiacchererò volentieri quando ne ho il tempo.
Non Farò Piu solo analisi che son sempre quelle che generano contrasti , invidie e tutto cio che poi porta sempre alla solita cosa, insultare chi scrive.
Ciao Leonardo:ciao:
un saluto anche da parte mia al grande Ziga :up:
ho seguito le tue view. Non sono riuscito a chiudere venerdì perchè hai postato alle 18. L'ho fatto lunedì :D
Visto che non posterai più A T sul forum posso, per cortesia, disturbarti in privato ogni tanto? Naturalmente con discrezione e non più di una volta al mese :help:

Users who are viewing this thread

Back
Alto