Indici Italia 7 chili in 7 giorni ...................

Fib:

Allegati

• Cattura1.JPG
    Cattura1.JPG
    134,4 KB · Visite: 126
Aspetto il giro al rialzo dell'macd sul cpc e il giro al ribasso del nysi e del nasi che dovrebbe avvenire a breve:

Allegati

• cpc.png
    cpc.png
    116,3 KB · Visite: 570
  • nysi.png
    nysi.png
    99,2 KB · Visite: 535
  • nasi.png
    nasi.png
    100,4 KB · Visite: 538
significa da questi livelli un + 100% ovvero un -50% di indice ovvero 12|13000.......forse qualcosa di pi+ per gli interessi composti quindi facciamo un -35/40%.di inice da questi livelli......

.per me devi aspettare questa fase laterale rialzista fino ai primi di marzo, poi la tua situazione richiede scelte nette e precise, allora ti dico questo,
a marzo dovrebbe partire una fase o in grande rialzo o in grande ribasso, sarà la stessa cosa di luglio 2009 e marzo 2009 quindi se vedi che la fase che si delinea è rialzista vendi e girati al rialzo, se è ribassista........va bene per te....che fase sarà ce lo dirà il mercato che la stessa possa durare fino a maggio compreso ce lo dice il siderografo che ha sempre funzionato così......in assenze di date c'è stato sempre un movimento lineare e univico......

anche il periodo estivo sarà un periodo con movimenti delineati e univici, dimentica chi ti racconta il laterale il 2010 sarà un anno formidabile per chi saprà individuare il trend, quindi non commettere la caxxata di disinvestire adesso (semmai a marzo ma dopo aver individuato il trend) perchè sarebbe un gran caxxata visto quello che ci attende, :up:

Grazie Giambel!
Sei l'unico che ha avuto il coraggio di darmi un consiglio!

ciao corvotorvo,
se non ti servono io terrei. prima o poi si sfasciano o comunque una correzione seria la dovranno pur fare. penso che ci siano possibilità quantomeno di risalita in futuro per quel tipo di strumento.
sull'andare in pari non so.
se riesci a reggere un altro 10% di rialzo io terrei

Ma, in tutta sincerità, che speranze mi date per me che ho XXXX xbear con pmc di 72 euro ????

ciao corvo,
il vero problema secondo me consiste nel decadimento cui è sottoposto quello strumento:

http://www.investireoggi.it/forum/lo-strano-comportamento-degli-etf-leva-vt50428.html

verosimilmente per andare in pari con pmc 72, l'indice dovrà scendere più di quando hai comprato...

io sono sotto con short con quell'etf....la soglia del pareggio si abbassa progressivamente....l'ultima volta in un 15-20gg di borsa si è mangiato 150 punti indice.
Praticamente bisognerebbe mediare per mantenere il livello di ingresso!

Su dove possa arrivare l'indice non so....ma occhio all'etf!

Ciao.

Su questo minimo (o al più domani) dovrebbe essersi chiuso il 7° settimanale e quindi ripartire l'ottavo che chiude il 2° mensile dell'intermedio in corso partito il 3 novembre.Questo settimanale non dovrebbe salire per più di un paio di giorni per poi girare al ribasso e tirare giù l'indice intorno ai 1110-1100 dove chiuderebbe il mensile verso fine settimana prossima (tra il 18 ed il 21).

Grazie per l'analisi Equi!!Per me sul minimo di stamani è partito qualcosa ma non sono sicurissimo su cosa...cmq direi che tra 4-8 giorni il mensile si dovrebbe chiudere. Se hai ragione te, non dovrei avere problemi a chiudere la mia posizione in gain (sotto 23100), altrimenti potrebbe esserci qualche problemino in più! In ogni caso penso proprio di chiudere lo short e riprovare sul max del prossimo mensile, perchè il timing di questo trading l'ho sbagliato (anche se per una posizione di medio!!)...

Ma, in tutta sincerità, che speranze mi date per me che ho XXXX xbear con pmc di 72 euro ????

Ciao Corvo...personalmente sto cercando di costruirmi una posizione short di medio dai valori attuali perchè, dal punto di vista ciclico, mi aspetto un minimo per marzo!!C'è un annuale da chiudere e questo dovrebbe richiedere un calo un pò più sostanzioso...da lì dovrebbe partire un nuovo annuale e a quel punto bisognerà vedere la sua forza!!Quindi IO aspetterei almeno marzo per vedere questo minimo dove va a finire e poi valuterei cosa fare...

Ps: naturalmente la view potrebbe essere sbagliata e magari a marzo ci facciamo un max!!!Però se chiudi adesso c'è il rischio che tu esca sui max di periodo...

premettendo come sempre ho scritto che la mia operatività
è stata fino ad oggi diversa da quella di accumulare short in vista della inversione.................
sento di poter dire che chi ha questa strategia di medio-lungo non la deve
eseguire con etf short.................non sono strumenti adatti a posizioni di medio-lungo......soprattutto se per molto tempo si va nel senso contrario...........
funzionano se si becca l inversione a brevissimo dall apertura..........sennò per vari motivi..tra cui anche semplici regole matematiche.......te sfondano!!!!!!!!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto