Indici Italia 7 chili in 7 giorni ................... (3 lettori)

dimaraz

Forumer storico
Livelli degli indici falsi?..Ti riferisci al cambio?

L'Eurostoxx50 vale, così come il Dow, gli stessi prezzi del 2004 oggi....anche dai massimi storici del 2007 ad oggi i livelli si scostano di un 5%....

non cambiare gli orrizzonti temporali....poichè tutti qui stanno a parlare dell'andamento del mercato contando il rialzo dai minimi di Marzo io ho confrontato i valori "depurati" di questo periodo...
 

cris72

Forumer storico
ciao enry,
anche io sono corto con degli etf non in leva da 22000 circa prima dell'ultimo storno, ma non li ho realizzati durante questa prima correzione quando ero praticametne in pari.
se la tua posizione (non so con che strumento sia) è una piccola parte del portafoglio e puoi tenere duro io lo farei (anzi, lo sto facendo anche io).

Quanto al tuo sentiment.... come si fa a non essere d'accordo?
Leggi qua:
Il Governo britannico e’ quello potenzialmente piu a rischio di perdere il rating AAA, ma il suo outlook stabile rispecchia aspettative sul fatto che il Paese ridurra’ il proprio debito in maniera piu’ consistente dopo le elezioni e cio’ dovra’ essere realizzato entro giugno del prossimo anno. Lo ha dichiarato David Riley, co-Presidente della societa’ di rating Fitch, aggiungendo che rispetto alle altre economie sviluppate con un rating tripla A, la Gran Bretagna e’ quella potenzialmente piu’ esposta al downgrade dato che ha mostrato il piu’grande movimento contabile.

per ora nessuno fa caso a queste notiziuole... non vorrei che un giorno invece che fallire le banche (109 in america da inizio anno e nessuno dice nulla) un giorno fallissero direttamente gli stati. speriamo di no. a quel punto guadagnare il 5 o il 10% in borsa non significherebbe nulla.
 

cris72

Forumer storico
aggiungo: quelli di fitch facevano tanto i furbi verso l'italia. me li ricordo una sera a ballaro' collegati dalla city a discutere del debito dell'italia e che fini disse "fitch chi"?
è meglio che si guardino in casa loro con tutta la fuffaccia che hanno in pancia le banche inglesi
 

dimaraz

Forumer storico
so benissimo cosa sono gli shortsqueeze...e non è certo una risposta che smonta la mia spiegazione.
che le salite siano imputabili a ricoperture o ad aumento di investitori ci sono sempre 2 parti...una che compra l'altra che vende

forse tu sei uno di quelli che concordano nel dire che se le borse hanno perso il 10% ..si sono bruciati x miliardi di valore....io invece vedo solo un trasferimento di denaro da una tasca all'altra
 

Robinhood333

Paperotrader
io non mi diverto a polemizzare..spiego il mio punto di vista....a giocare con le parole sei tu.

Visto che ti presenti per bravo ed esperto non dovrei stare a spiegarti le cose elementari...ma io eviterei di giocare con l'italiano o la lingua in generale.

Il fatto che per ogni compratore esista un venditore (e viceversa) non significa che il mercato debba restare immobile

:up:Ho solo detto che c'è molto corto in giro...Proprio perchè sul cash puoi essere solo long puoi dire il concetto che c'è molto corto "speculativo" short.

I fondi sono per lo più long...i piccoli fanno "posizione" short mentre i grossi player usano per lo più per coprirsi il cash....

Per cash si intende l'azionario.
 

Enry75

Forumer attivo
ciao enry,
anche io sono corto con degli etf non in leva da 22000 circa prima dell'ultimo storno, ma non li ho realizzati durante questa prima correzione quando ero praticametne in pari.
se la tua posizione (non so con che strumento sia) è una piccola parte del portafoglio e puoi tenere duro io lo farei (anzi, lo sto facendo anche io).
.


Io ho aperto diverse posizioni short con etf xbear sia sul nostro indice che su Dax ed eurostocco, in media sono sotto di un 22/23% che essendo a leva non sarebbe un'esagerazione, ma sono parecchio esposto anche se naturalmente il portafogio globale è bilanciato da altri strumenti non azionari... Per ora tengo duro :up:
 

dimaraz

Forumer storico
e' una leggenda metropolitana
faccio un esempio
se la tua casa ha perso in questa crisi il 20% del valore....chi ci ha guadagnato?

quello che eventualmente l'ha comprata...come è pure vero che se il valore fosse aumentato del 20%..io non avrei guadagnato nulla finchè me la tenevo.....


evitiamo di giocare con le parole confrontando cose diverse...qui si parla di mercato..e di transazioni avvenute effettivamente...
 

Users who are viewing this thread

Alto