ciao enry,
anche io sono corto con degli etf non in leva da 22000 circa prima dell'ultimo storno, ma non li ho realizzati durante questa prima correzione quando ero praticametne in pari.
se la tua posizione (non so con che strumento sia) è una piccola parte del portafoglio e puoi tenere duro io lo farei (anzi, lo sto facendo anche io).
Quanto al tuo sentiment.... come si fa a non essere d'accordo?
Leggi qua:
Il Governo britannico e’ quello potenzialmente piu a rischio di perdere il rating AAA, ma il suo outlook stabile rispecchia aspettative sul fatto che il Paese ridurra’ il proprio debito in maniera piu’ consistente dopo le elezioni e cio’ dovra’ essere realizzato entro giugno del prossimo anno. Lo ha dichiarato David Riley, co-Presidente della societa’ di rating Fitch, aggiungendo che rispetto alle altre economie sviluppate con un rating tripla A, la Gran Bretagna e’ quella potenzialmente piu’ esposta al downgrade dato che ha mostrato il piu’grande movimento contabile.
per ora nessuno fa caso a queste notiziuole... non vorrei che un giorno invece che fallire le banche (109 in america da inizio anno e nessuno dice nulla) un giorno fallissero direttamente gli stati. speriamo di no. a quel punto guadagnare il 5 o il 10% in borsa non significherebbe nulla.