Indici Italia 7 chili in 7 giorni ...................

mah, io non vedo quali siano imotivi per cui dobbiamo andare molto piu sotto di dove stiamo. abbiamo stornato dai max, bene, adesso la fase recessiva è alle spalle, quindi......

vorrei capire da cosa desumi che la fase recessiva è alle spalle..da quanto scrivono i giornali? dato di oggi ore 11: vendite al dettaglio settembre zona Euro16 atteso +0.4 uscito -0.7....non mi pare che si segno di espansione economica..perlomeno in questa zona... poi i mercati potranno pure salire...ma ormai non dipende dall'andamento dell'economia

vi ricordo questo grafico.... :D

1257417939dow20jones20industrial20a.png

Se fosse così non sarebbe molto gradevole per tutti coloro che hanno tutte le "pisciate estive" ancora aperte.... come il sottoscritto :rolleyes:

ragà quel che è perso è perso, non possiamo farci nulla. L'unica chance che abbiamo di dare valore agli errori è imparare da essi. Ergo: la naturale chiusura della pisciata controvento è la fine di questo mensile e presunto trimestrale. Non dobbiamo farci condizionare troppo dal loss e dalla previsione teorica di nuovi minimi. Prima di tutto vediamo dove finisce il mensile, poi verifichiamo che parta davvero un trimestrale, cosa che tutti danno per scontata ma che non è assolutamente certa, e regoliamoci di conseguenza. Certo è che non possiamo non coprire gli short a fine mensile. Sarebbe perseverare nell'errore.....tanto se le cose andranno come avevamo fin dall'inizio pensato ci saranno tante occasioni per riprendere posizione con minor rischio e forse anche a prezzi più vantaggiosi....

IMHO :)

vorrei capire da cosa desumi che la fase recessiva è alle spalle..da quanto scrivono i giornali? dato di oggi ore 11: vendite al dettaglio settembre zona Euro16 atteso +0.4 uscito -0.7....non mi pare che si segno di espansione economica..perlomeno in questa zona... poi i mercati potranno pure salire...ma ormai non dipende dall'andamento dell'economia
perchè lavoro per una multinazionale ed i segnali che arrivano da vari fronti sono quelli!!!! MONDIALE comunque, no Italia, ai mercato fotte na segadel mercato Italia

-------------- aperta posizione corta a 22.167 di indice fituso --------------

ognuno con la sua testa e le sue tasche

ultimi 7 giorni alla fine del mensile , i più difficili , quelli in cui al possibile grande gain si contrappone il grande rischio.
Il nostro sforzo sarà quello di individuare il giusto timing di uscita più che quello di entrata , se sbagliamo il timing di uscita rimarremo con un pugno di mosche in mano.
attento alla piccionaia

Scusa ma -1600 di open ... che vuol dire ? è tanto o poco ? Vuol dire che non dà un'info precisa ?

e' il 7%, non e' cosa da poco
visto che e' principalmente un prodotto x coperture dai ribassi...un calo delle stesse fa pensare che non ci sia tutta sta paura

viene anche utilizzato dai gestori x replicare l'indice con rapidita' ed efficienza (il che non e' sempre possibile farlo andando sul paniere)

perchè lavoro per una multinazionale ed i segnali che arrivano da vari fronti sono quelli!!!! MONDIALE comunque, no Italia, ai mercato fotte na segadel mercato Italia

Correlare trading con le notizie è come correlare il meteo sulla Liguria con il risultato di una partita a S.Siro.....parliamo del nulla cosmico....considerazioni tipiche del parco buoi.....chidete a Larry Williams se legge giornali economici....

Users who are viewing this thread

Back
Alto