Indici Italia 7 chili in 7 giorni ................... (5 lettori)

dimaraz

Forumer storico
mah, io non vedo quali siano imotivi per cui dobbiamo andare molto piu sotto di dove stiamo. abbiamo stornato dai max, bene, adesso la fase recessiva è alle spalle, quindi......

vorrei capire da cosa desumi che la fase recessiva è alle spalle..da quanto scrivono i giornali? dato di oggi ore 11: vendite al dettaglio settembre zona Euro16 atteso +0.4 uscito -0.7....non mi pare che si segno di espansione economica..perlomeno in questa zona... poi i mercati potranno pure salire...ma ormai non dipende dall'andamento dell'economia
 

spmib10000

Banned
vi ricordo questo grafico.... :D


1257417939dow20jones20industrial20a.png
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Se fosse così non sarebbe molto gradevole per tutti coloro che hanno tutte le "pisciate estive" ancora aperte.... come il sottoscritto :rolleyes:


ragà quel che è perso è perso, non possiamo farci nulla. L'unica chance che abbiamo di dare valore agli errori è imparare da essi. Ergo: la naturale chiusura della pisciata controvento è la fine di questo mensile e presunto trimestrale. Non dobbiamo farci condizionare troppo dal loss e dalla previsione teorica di nuovi minimi. Prima di tutto vediamo dove finisce il mensile, poi verifichiamo che parta davvero un trimestrale, cosa che tutti danno per scontata ma che non è assolutamente certa, e regoliamoci di conseguenza. Certo è che non possiamo non coprire gli short a fine mensile. Sarebbe perseverare nell'errore.....tanto se le cose andranno come avevamo fin dall'inizio pensato ci saranno tante occasioni per riprendere posizione con minor rischio e forse anche a prezzi più vantaggiosi....

IMHO :)
 

Jedd

GORDON GEKKO
vorrei capire da cosa desumi che la fase recessiva è alle spalle..da quanto scrivono i giornali? dato di oggi ore 11: vendite al dettaglio settembre zona Euro16 atteso +0.4 uscito -0.7....non mi pare che si segno di espansione economica..perlomeno in questa zona... poi i mercati potranno pure salire...ma ormai non dipende dall'andamento dell'economia
perchè lavoro per una multinazionale ed i segnali che arrivano da vari fronti sono quelli!!!! MONDIALE comunque, no Italia, ai mercato fotte na segadel mercato Italia
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
-------------- aperta posizione corta a 22.167 di indice fituso --------------



ognuno con la sua testa e le sue tasche


ultimi 7 giorni alla fine del mensile , i più difficili , quelli in cui al possibile grande gain si contrappone il grande rischio.
Il nostro sforzo sarà quello di individuare il giusto timing di uscita più che quello di entrata , se sbagliamo il timing di uscita rimarremo con un pugno di mosche in mano.
attento alla piccionaia
 

marofib

Forumer storico
Scusa ma -1600 di open ... che vuol dire ? è tanto o poco ? Vuol dire che non dà un'info precisa ?

e' il 7%, non e' cosa da poco
visto che e' principalmente un prodotto x coperture dai ribassi...un calo delle stesse fa pensare che non ci sia tutta sta paura

viene anche utilizzato dai gestori x replicare l'indice con rapidita' ed efficienza (il che non e' sempre possibile farlo andando sul paniere)
 

Robinhood333

Paperotrader
perchè lavoro per una multinazionale ed i segnali che arrivano da vari fronti sono quelli!!!! MONDIALE comunque, no Italia, ai mercato fotte na segadel mercato Italia


Correlare trading con le notizie è come correlare il meteo sulla Liguria con il risultato di una partita a S.Siro.....parliamo del nulla cosmico....considerazioni tipiche del parco buoi.....chidete a Larry Williams se legge giornali economici....
 

Users who are viewing this thread

Alto