Indici Italia 7 chili in 7 giorni ................... (1 Viewer)

dimaraz

Forumer storico
Di una cosa sono abbastanza sicuro, correggetemi se sbaglio.
Il silenzio di Treno significa che i massimi non sono fatti. Lui ora guarda e studia, ci legge e valuta le reazioni, poi esce fuori il giorno prima di quando scende o anche solo 2 o 3 ore prima dello scrollone se mai ci dovesse essere. Il silenzio di Treno ha sempre voluto dire up.


Treno tante volte stà in silenzio....anche quando gli si chiedono certe spiegazioni ...è ovviamente libero di farlo...io prima di osannare aspetto
 

Robinhood333

Paperotrader
quella non era una sparata..era una affermazione che posso condividere solo se riferita al fatto che tanti dichiarano di aver aperto posizioni corte

di contro ci saranno altrettanti che hanno aperto posizioni long..magari sembrano di meno perchè non l'hanno dichiarato...o magari non scrivono su questo forum...è una legge matematica e implicita

Non sono d'accordo.

Il long è prevalente. E supera lo short per via degli asset.
Lo short è minore.

Tu ti riferisci all'aspetto tecnico. Io alla visione d'insieme. Che tiene conto di asset partimoniali globali.

I big players sono long per definizione. Buffett non sarà mai short ad esempio. Ma se un giorno si troverà sottopesato anche lui sarà, dal suo punto di vista short e si ricoprirà col cash.

Il punto che forse ti sfugge è il fatto che la massa monetaria aumenti....i soldi non sono sempre gli stessi.....e quindi il gioco non è a somma zero....è a zero solo tecnicamente....

Ma nella pratica, finchè si stampa moneta e finchè il PIL mondiale cresce, aumenta la ricchezza ed è per questo che il "corto" dopo un po' che tira la corda.....viene squizzato.....infatti si parla di short squeeze e non di long squeeze....

Lo short, inteso come asset, si trova a nuotare contro la massa monetaria....contro la liquidità...che aumenta....sempre....almeno finora...
 

dooky

Forumer storico
Io dico che tentare lo short da questi livelli è sacrosanto. Fare un tentativo però e decidere quando fermarsi. Non si può dire "ora 1087 è il massimo poi scendono...". Poi se rompono dire "ok fanno capatina sui massimi a 1100 poi scendono..." Poi ancora "livello di fibo a 1120, lì si scende sicuri..." Poi magari dire "E' falsa rottura, massimo 1160 se vogliono proprio esagerare.." e così via.
Bisogna dirsi ora "lì stoppo e fermo tutto e aspetto segnali concreti prima di operare ancora short"
Perché se cassettare e mediare long può essere una strategia, farlo con gli short è solo rischiare prima o poi di perdere tutto.
Saluti

:up:
 

dimaraz

Forumer storico
Non sono d'accordo.

Il long è prevalente. E supera lo short per via degli asset.
Lo short è minore.

Tu ti riferisci all'aspetto tecnico. Io alla visione d'insieme. Che tiene conto di asset partimoniali globali.

Lo short, inteso come asset, si trova a nuotare contro la massa monetaria....contro la liquidità...che aumenta....sempre....almeno finora...


quindi m pare che adesso ti smentisci...fino a prima dicevi che c'è troppo short in giro...quando è evidente che per natura il long è sempre prevalente..a maggior ragione quando il mercato sale.

Sempre per spaccare il capello...sarà anche crescita...ma è fasulla visto che è su una carta che vale sempre meno.

Potrei citarti studi di fonti autorevoli dovè si evidenzia che pur capitalizzando gli utili gli investimenti in borsa anche nel lunghissimo periodo a stento pareggiano l'inflazione....ma qui divaghiamo ampliando troppo.
 

Users who are viewing this thread

Alto