Valerix63
Nuovo forumer
Ma infatti Carlo anche per me il TF di riferimento è l'intermedio, non voglio mica farmi ricoverare alla neuro deliri.
Il fatto è che ormai le storielle sui cicli, i setup di Gann e compagnia bella sono diventate più o meno di dominio pubblico e se ci fai caso ultimamente tra troncamenti e outside han fatto in modo di farle diventare completamente inaffidabili.
Scusate lo sfogo, ma leggo che in USA stanno facendo di tutto per far si 4 (quattro) banche possano continuare a fare e disfare il mercato a loro piacimento con i soldi dei contribuenti e dei poveri coglio.ni che ci capitano in mezzo.
Ad esempio c'è la proposta di separare le banche commerciali da quelle di investimento. Le prime non potrebbero fare trading ma beneficierebbero del salvagente statale qualora le cose si mettessero male. Le seconde dovrebbero solo fare trading con i soldi loro e se ci smenano che si arrangino.
Mi sembra una cosa ragionevole, e invece no le lobby stanno facendo di tutto per bloccare questa proposta.
Marco concordo con il tuo sfogo.
E ti dirò di più. La sana analisi tecnica delle righe (tipo Locarini) o delle medie mobili (tipo Agata Marino) è senz'altro più semplice e più affidabile di tutti questi cicli alquanto complicati perchè possono troncarsi in qualsiasi momento. Guarda cosa è successo pochi giorni fà...Ciclicamente dovevamo fare un minimo importante fra il 9 e il 16 novembre ed invece probabilmente ci troveremo su una massimo......chissà!