Indici Italia 7 chili in 7 giorni ...................

è anche vero che per diversi mesi i volumi in salita erano sempre bassi e questo ha un solo significato: mani forti che comprano.

però quà a mio parere ci sfugge qualcosa .....cioè fino a qua 1110 circa hanno comperato solo mani forti....pensiamo che i fondi entrino adesso senza un ritraccio ? cioè sotto del 30-35% dai massimi storici del S&P in fase recessiva....? mah ! perchè visti i volumi i fondi non ci sono questo è chiaro...

i cot avranno ragione ma, ho a che fare con le banche ed è da agosto che tutti attivano il trading on line a casa perchè "la borsa è ripartita" e questi sono tutti long.....anche in questo fol quanti ancora propendono per lo short rispetto a 3-4 mesi fà ? sono spariti tutti...oramai ci sono dei target al rialzo che sà anche mio figlio 26000-28000 :-? io di short non ne sento più..tutti hanno nella testa: la crisi è finita !

Proposta

Euro,

come moderatore ed utente di questo 3ad, al pari di me, che ne dici se ne facciamo uno nuovo sempre argomento short dal titolo:

- emuli di Treno
- orfani di Treno
- en attendent Godot (Trenò)

???????????

e ci trasferiamo lì per dare un tono ed un rispetto nei confronti del grande assente che ancora sta tromb@ndo allegramente qualche moglie di tramviere ignaro?

E' prossimo all'incrocio.Quando lo farà ci dirà che il mensile è nella sua parte discendente.Il segnale long scatterà quando reincrocerà di nuovo dal basso verso l'alto e quindi ripartirà un nuovo mensile che,se fosse negativo,non bucherebbe il minimo di partenza prima di 6-7gg dal minimo fatto.

ciao carlo

la volatilità è in forte contrazione, prepariamoci a qualche movimento deciso entro non molto.

Regoletta pratica.In trend bull i minimi vengono fatti nei primi 4-5 giorni di inizio mese per cui se ci troviamo ad inizio mese con il macd scarico che tende all'incrocio non ha molto senso andare short perchè stà partendo un mensile.Quando il minimo del mensile viene bucato dopo 6-7 giorni dalla ripartenza allora ci impostiamo per uno short di posizione seguendolo con accortenza perchè il trend di fondo ad ora è sempre long e questo significa troncature improvvise, target non raggiunti, etc etc...

Euro,

come moderatore ed utente di questo 3ad, al pari di me, che ne dici se ne facciamo uno nuovo sempre argomento short dal titolo:

- emuli di Treno
- orfani di Treno
- en attendent Godot (Trenò)

???????????

e ci trasferiamo lì per dare un tono ed un rispetto nei confronti del grande assente che ancora sta tromb@ndo allegramente qualche moglie di tramviere ignaro?

Non lo so'... se poi torna ne riapre un altro; cosa cambia a restare qui sereni?

Tanto il grano lo perderai comunque:D

Regoletta pratica.In trend bull i minimi vengono fatti nei primi 4-5 giorni di inizio mese per cui se ci troviamo ad inizio mese con il macd scarico che tende all'incrocio non ha molto senso andare short perchè stà partendo un mensile.Quando il minimo del mensile viene bucato dopo 6-7 giorni dalla ripartenza allora ci impostiamo per uno short di posizione seguendolo con accortenza perchè il trend di fondo ad ora è sempre long e questo significa troncature improvvise, target non raggiunti, etc etc...

grazie equilibrio della regola.

è intesa in generale però?..in questo momento il macd non è scarico ?!

Non lo so'... se poi torna ne riapre un altro; cosa cambia a restare qui sereni?

Tanto il grano lo perderai comunque:D

Vai a cagher (e te lo dice un toscano) :D:D:D, a meno che tu non lo abbia detto in senso apotropaico, ovvero al fine di scacciare il malocchio; in tal caso mi rimangio l'invito ad andare al bagno e mi unisco nello scongiuro.:p

Users who are viewing this thread

Back
Alto