A caccia dei massimi dell'anno...cercando un entry point senza fare danno...

Lunedi' mattina ho chiuso le ultime posizioni lunghe piramidate nella prima decade di maggio con pc 19300 a 20950 scadenza settembre.

Questa mattina sono ripartito sempre lungo con un contratto a 20350 scadenza dicembre.

Considero l'area 19000 - 20000 di accumulo, vediamo cosa succedera' nei prossimi giorni. In caso di discesa dei prezzi entro il 24 - 26 procedero' con il riaccumulo. Massima esposizione 8 mini scadenza dicembre.

Stay tuned!!!

cavolo euro, potevi anche aspettare un minutino.....

Innanzi tutto un saluto al padrone di casa, nonché poeta finanziario in auge :D

... martedì 8 giugno ... partito un nuovo T+1 ...

La settimana appena conclusa è stata setup weekly di Gann.
Dal punto di vista ciclico (tempo), venerdì mattina potrebbe essersi completato il T+1 iniziato martedì 8 Giugno. Se così fosse, la settimana di setup conclusa si configurerebbe potenzialmente come setup di minimo; la conferma giungerebbe qualora il nuovo T+1 superasse i 21050 circa (indice), massimo della settimana trascorsa. Il tempo disponibile per raggiungere questo obiettivo scade venerdì 9 luglio, dato che lunedì 12 comincerà una nuova settimana di setup.

Questo è il quadro che, al momento, mi sentirei di appoggiare come ragionevolmente possibile.

Il primo grosso scoglio, comunque, sarà superare i famosi 20500 punti; poi verranno i 21000, altro livello assai ostico.
Al momento la mediana delle Bollinger (sul daily) ha fatto da buon supporto sui 19800 punti.

1277672003ftmib201006x.png

La statica verde chiaro a 21750 punti di indice è il max dell’importante setup montly di Maggio.
Se l’intermedio corrente fosse il 1° di un nuovo ciclo annuale, allora non solo chiuderebbe al rialzo, ma con buone probabilità dovrebbe riuscire a superare i 21750 punti. Tra luglio e settembre avremo la risposta…

P.S.
E’ chiaro che se nelle prossime due settimane si scendesse sotto il minimo di venerdì 25 giugno senza recuperarlo prontamente, il quadro potenzialmente rialzista si deteriorerebbe parecchio.
Sotto i minimi di maggio (setup) significherebbe arrivare a settembre (setup) con nuovi minimi.

Un augurio di buona settimana a tutti! :)

Ultima modifica:
Innanzi tutto un saluto al padrone di casa, nonché poeta finanziario in auge :D

La settimana appena conclusa è stata setup weekly di Gann.
Dal punto di vista ciclico (tempo), venerdì mattina potrebbe essersi completato il T+1 iniziato martedì 8 Giugno. Se così fosse, la settimana di setup conclusa si configurerebbe potenzialmente come setup di minimo; la conferma giungerebbe qualora il nuovo T+1 superasse i 21050 circa (indice), massimo della settimana trascorsa. Il tempo disponibile per raggiungere questo obiettivo scade venerdì 9 luglio, dato che lunedì 12 comincerà una nuova settimana di setup.

...direi che non "fa una piega"! Ciao farinaceo!

PS: un saluto anche al padrone di casa....:)
Questo è il quadro che, al momento, mi sentirei di appoggiare come ragionevolmente possibile.

Il primo grosso scoglio, comunque, sarà superare i famosi 20500 punti; poi verranno i 21000, altro livello assai ostico.
Al momento la mediana delle Bollinger (sul daily) ha fatto da buon supporto sui 19800 punti.

1277672003ftmib201006x.png

La statica verde chiaro a 21750 punti di indice è il max dell’importante setup montly di Maggio.
Se l’intermedio corrente fosse il 1° di un nuovo ciclo annuale, allora non solo chiuderebbe al rialzo, ma con buone probabilità dovrebbe riuscire a superare i 21750 punti. Tra luglio e settembre avremo la risposta…

P.S.
E’ chiaro che se nelle prossime due settimane si scendesse sotto il minimo di venerdì 25 giugno senza recuperarlo prontamente, il quadro potenzialmente rialzista si deteriorerebbe parecchio.
Sotto i minimi di maggio (setup) significherebbe arrivare a settembre (setup) con nuovi minimi.

Un augurio di buona settimana a tutti! :)

Direi che il ragionamento non fa "una piega"! Ciao Farinaceo!

PS: un saluto al padrone di casa....:)

Buongiorno

Sul close di venerdi' aggiunto un altro contrattino lungo scadenza dicembre a 19900.

Situazione complicata e sicuramente senza vie di mezzo per come la vedo io .

Oggi sul report dell'ingegnere abbiamo un frattale con i 24000 punti sulle scadenze settembrine quindi a settembre o 24K o 15K.

Per ora l'esposizione è piu' che sufficiente per farsi del male quindi valutiamo di settimana in settimana il dafarsi. Lato guru mi fà specie ritrovare analisi completamente ribassiste (vedere sito proiezioni di borsa) contro analisi completamente rialziste ( vedere borsari )

Affermati forumer al ribasso ( Treno ) o al rialzo ( AleAle )

Se ci fosse stata piu' concomitanza di pensatori avrei caricato di piu'; adesso vediamo che qazzo succede

Come sempre per non smentirmi ho posizionato il primo contratto alla qazzo di cane come timing, ma... oramai ci sono abituato e prediligo le scadenze meno scambiate ma di piu' ampio raggio dato che in passato eventuali ansie da roll over hanno solo creato perdite da mongoloide ...

1277725906urina1.jpg

Buongiorno

verissimo quello che dici, notavo la stessa cosa in questi giorni....aggiungo il fatto che sarei tra quelli pesantemente ribassisti se non fosse per questa "strana" forza relativa del fib, che mi mette più di un campanellino d'allarme...per questo motivo, salvo operazioni lampo, continuo a stare alla finestra:cool:

Buongiorno

verissimo quello che dici, notavo la stessa cosa in questi giorni....aggiungo il fatto che sarei tra quelli pesantemente ribassisti se non fosse per questa "strana" forza relativa del fib, che mi mette più di un campanellino d'allarme...per questo motivo, salvo operazioni lampo, continuo a stare alla finestra:cool:

ciao

secondo il mio modesto parere (che non vale nulla) fino a che il fib regge 19740 per il long non vedo problemi, sotto ne vedo tanti.

I Cinesi, oggi, hanno letteralmente "buttato nel cesso" il mio quadro ragionevole :D
Il "pittore" è un mestiere dal futuro incerto :-D

P.S.
Grazie alla sorpresina odierna, il quadro è abbastanza malmesso.
A breve dovrebbe partire un nuovo T+1 per gli USA e per noi (almeno, dovrebbe...), per cui vediamo come si chiude la settimana; non sarà facile riassorbire l'incrinatura, amesso che ci si riesca...
L'imprevedibilità a volte gioca brutti scherzi...

... fino a che il fib regge 19740 per il long non vedo problemi, sotto ne vedo tanti.
Infatti. Ora sarà da vedere se/come/quando riusciremo a recuperare i 19800 e i 20000.

:ciao:

Ultima modifica:
Quando prendi posizione, devi provare il senso aspro della sconfitta (avendo la netta sensazione d'essere dalla parte perdente... qazzo è il mio caso!), prima di scoprirti dalla parte vincente ...

Are you understand? ...

A questo servono i secondary test: devono darti l'impressione di essere dalla parte sbagliata e costringerti ad uscire ... e quando tu esci (insieme a tutti quelli come te che si trovano nella stessa situazione) ... i prezzi girano e te la sei presa in qulo!!!

Treno è un chiaro esempio: ha avuto la forza di stare 9 mesi contro trend in loss prima di rientrare dei loss ed addirittura chiudere in gain !!! I nannacchiu' come me non hanno avuto quella forza psicologica nel trade ed hanno lasciato per strada migliaglia di euro
Quindi l'ideale sarebbe il guadagnare il piu' possibile con timing perfetti, ma la vera forza sta nel non perdere un qazzo... meglio il mancato guadagno o il poco guadagno. Nel trading perdita = sconfitta = fallimento = scarso
Quindi sfruttare al meglio la grande potenzialità dei future ovvero non pagare il tempo, ci voglia tutto il tempo che ci voglia
Onore e gloria a chi guadagna tanto con gli strumenti a tempo come i cw o le opzioni; nel mio caso dati i timing sbagliati nel 75% dei trade sarebbe uno sfacelo...

Operatività:
Sul close di ieri accumulato un altro contratto sempre long scadenza dicembre

quindi riepilogando abbiamo

20350
19900
19200

con p.c 19820 circa .

Come scritto in un precedente test consideravo l'area 19.000 - 20.000 di accumulazione quindi anche l'attuale fase un accumulo in attesa dell'ultimo mark up prima dell' ecatombe temporalmente attesa tra il 2011 - 2013

1277892820pchan1.jpg

Quando prendi posizione, devi provare il senso aspro della sconfitta (avendo la netta sensazione d'essere dalla parte perdente... qazzo è il mio caso!), prima di scoprirti dalla parte vincente ...

Are you understand? ...

A questo servono i secondary test: devono darti l'impressione di essere dalla parte sbagliata e costringerti ad uscire ... e quando tu esci (insieme a tutti quelli come te che si trovano nella stessa situazione) ... i prezzi girano e te la sei presa in qulo!!!

Treno è un chiaro esempio: ha avuto la forza di stare 9 mesi contro trend in loss prima di rientrare dei loss ed addirittura chiudere in gain !!! I nannacchiu' come me non hanno avuto quella forza psicologica nel trade ed hanno lasciato per strada migliaglia di euro
Quindi l'ideale sarebbe il guadagnare il piu' possibile con timing perfetti, ma la vera forza sta nel non perdere un qazzo... meglio il mancato guadagno o il poco guadagno. Nel trading perdita = sconfitta = fallimento = scarso
Quindi sfruttare al meglio la grande potenzialità dei future ovvero non pagare il tempo, ci voglia tutto il tempo che ci voglia
Onore e gloria a chi guadagna tanto con gli strumenti a tempo come i cw o le opzioni; nel mio caso dati i timing sbagliati nel 75% dei trade sarebbe uno sfacelo...

Operatività:
Sul close di ieri accumulato un altro contratto sempre long scadenza dicembre

quindi riepilogando abbiamo

20350
19900
19200

con p.c 19820 circa .

Come scritto in un precedente test consideravo l'area 19.000 - 20.000 di accumulazione quindi anche l'attuale fase un accumulo in attesa dell'ultimo mark up prima dell' ecatombe temporalmente attesa tra il 2011 - 2013

1277892820pchan1.jpg
vendici 6 call al 10% di distanza dal tuo prezzo di carico mini.......:jolly::d: mese xmese

Users who are viewing this thread

Back
Alto