A caccia dei massimi dell'anno...cercando un entry point senza fare danno... (2 lettori)

nagual

mondo patafisico
Ah! Dimenticavo.

Cercavi il punto d'entrata, vero?

Strano, queste cose di solito si sanno per istinto di natura. :-o

Lunedì si compra con il fitusu future superiore a 22770 e si vende ai primi di maggio a 26000.

1270836119capture0904201019.54.59.gif


1270836132capture0904201019.55.36.gif
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
caro il mio poeta alle prime armi

si ma ho fatto la rima baciata :sad::sad::sad:
:D


cmq ho dato uno sguardo e solo noi pipparoli italici siamo andati sotto il minimo del 31 marzo, se siamo nel secondo t-1 del tracy partito il 31 marzo allora mi aspetterei un minimo inferiore a quello realizzato l'8 aprile a 22684 punti per la fine di questo t-1 (idealmente il 14 aprile) e chiudere cosi oltre al tracy anche il primo di t+1 del mensile che considero partito il 22 marzo. Ma guardando il resto del mondo (americani , inglesi , francesi ,tedeschi, spagnoli ecc) penso che è più semplice che il tracy sia troncato o stiamo facendo altro che sinceramente ancora non capisco :rolleyes:

saluti :)
 

Allegati

  • t.jpg
    t.jpg
    184 KB · Visite: 231

geronimo

Forumer storico
si ma ho fatto la rima baciata :sad::sad::sad:
:D


cmq ho dato uno sguardo e solo noi pipparoli italici siamo andati sotto il minimo del 31 marzo, se siamo nel secondo t-1 del tracy partito il 31 marzo allora mi aspetterei un minimo inferiore a quello realizzato l'8 aprile a 22684 punti per la fine di questo t-1 (idealmente il 14 aprile) e chiudere cosi oltre al tracy anche il primo di t+1 del mensile che considero partito il 22 marzo. Ma guardando il resto del mondo (americani , inglesi , francesi ,tedeschi, spagnoli ecc) penso che è più semplice che il tracy sia troncato o stiamo facendo altro che sinceramente ancora non capisco :rolleyes:

saluti :)
correva l'anno 1999 il mitico dow agganciava gli 11000.........e il nostro tranquillo mib galleggiava sui 40000.........dov'e' la verita'????????.....buonanotte
 

dillomer

Nuovo forumer
1270805960intermestrale.gif


a livello indice se sarà rispettato provero' l'ingresso lungo settimana prossima

altra cosa degna di nota il cambio E/$ ... con lingua di bayer conclusa e ottima opportunità per provare un long

1270806194cambio.gif

Yen, il grafico sul Fib è interessantissimo, quale è la fonte?
Se leggo bene, l'ingesso ideale dovrebbe essere Mercoledì 14 intornon a 22000 - 22200 di derivato?
Ciao e grazie per il nuovo thread
 

robdey

Forumer storico
Vecchio compagno di pisciate controvento visto che ti sei lanciato in questa avventura permettimi di scrivere qualche quazzata anche a me.:D
Riprendendo questo discorso fatto a fine 2009 http://www.investireoggi.it/forum/7-chili-7-giorni-vt48122-267.html#post1268211
io più guardo i grafici di lungo e più vedo il ritmo 3 scandito da un bel pezzo.
SE e lo scrivo grande perchè ancora non ci sono certezze, il ciclo annuale si fosse già concluso, ed in questo caso lo conterei concluso il 25/02 in salita :rolleyes: , imposterei i btp come sotto con appunto l'anomalia del 1° ciclo annuale relativamente cortino di un Quinquennale che in realtà secondo la mia ipotesi durerebbe 6 anni circa come il precedente.
Anche se era più logico attendersi la prima parte del ciclo con tempi più lunghi dello standard e la seconda in discesa più corta a compensare.
Ma appunto di logico e prevedibile in borsa non c'è nulla quindi occhio alle:sorpresa:
Ciao e in bocca al lupo per la tua avventura
 

Allegati

  • Biennale.jpg
    Biennale.jpg
    399,4 KB · Visite: 237
  • Quinquennale.jpg
    Quinquennale.jpg
    434,5 KB · Visite: 212
  • Decennale.jpg
    Decennale.jpg
    466,3 KB · Visite: 218
Ultima modifica:

godigol

Nuovo forumer
ciao a tutti, sono del "ramo" cicli anch'io anche se non scrivo molto. sono d'accordo con robdey per quanto riguarda il ciclo biennale, la domanda da porsi è se il massimo sarà sul primo o secondo intermestrale, io sono sul 50/50 non ho ancora capito; sul terzo intermestrale la vedo durissima, nonostante il battleplan di taylor del miglio lo indichi proprio li. Questo potrebbe essere il caso forse di qualche indice molto forte tipo s&p500 o dax ma sull'indice italiano non vedo molte probabilità.
Sui grafici piu lunghi personalmente non ho preferenze per i grafici a 3 tempi o a x tempi, la letteratura non mi sembra univoca. Nel dubbio propendo per un ciclo a 10,5 anni classico con l'attuale a 5 che dovrebbe durare un po' meno (4 anni) compensando il ciclo precedente che è durato 1 anno in più (2003-2009). Questa visione combacia col taylor di lungo che dà il minimo nel 2013. Le cose saranno molto più chiare sulla chiusura del biennale.
 

DoppioZero

May the Force be with you
Giusto un passaggio veloce per augurare una buona settimana a tutti! :)

Riporto il link al mio piccolo commento di qualche giorno fa, che è ancora attuale, con in più l'ipotesi che il nostro futsi giovedì 8 possa aver chiuso un T+1 breve, il 1° del 2° T+2 dell'intermedio.
Oppure, 2a ipotesi, che il futsi possa avere addirittuta chiuso il 1° T+2 dell'intermedio sul minimo di giovedì otto (3 T+1; in tal caso l'intermedio potrebbe chiudere verso la 1a decade di Giugno...

In ogni caso le prossime 2-3 settimane saranno da monitore con molta attenzione: è l'inizio della "earning season" USA relativa al 1° trimestre 2010.


Infine, un "In bocca al lupo" a EuroYen per questo suo thread. Che la buona sorte possa sorridergli! :)


:ciao:
 

dooky

Forumer storico
Buongiorno,

dò anche io il mio piccolo contributo.

Settimana molto importante che dovrebbe dare direzionalità: barra outside settimanale min 22.684 max 23.361 chiusura 23103.

Sono 677 punti di range e la rottura degli estremi dovrebbe regalarci almeno 677 punti.

Scrivo quando l'indice sta battendo il prezzo di 23.288 con max fatto a 23.328.

Il mio ts è sempre short da 22.730 con reverse long per oggi a 23.399.

Mio parere: siamo più vicini a sfondare in alto che in basso e indipendentemenete da dove sfonderà i 677 punti probabilmente saranno anche di più.
 
Grafici borsari

Gentile Sig."Euro Yen" mi sa dire da quanto tempo è abbonato al sito Borsari.it e come mai rende pubbliche delle informazioni riservate e a pagamento?
Paola Migliorino
 

Users who are viewing this thread

Alto