A caccia dei massimi dell'anno...cercando un entry point senza fare danno... (3 lettori)

ExOceT

Mod Piazza Affari
Sono utili le tue riflessioni davanti ai dati di questa giornata.
Io non ho le conoscenze per leggere i grafici, ma spero di intravedere attraverso di te

complimenti per le interessanti analisi...


io ho la febbre... ma voi fumate crack :D:D

Cmq ho notato che a parte il tecnologico americano che fa storia a se, l'indice borsistico delle principali economie mondiali che ha recuperato di più è quello inglese.

Chi di voi se la sentirebbe di spiegarmi il perchè di questa galoppata? :)
Io non saprei che rispondere :mmmm:
 

palenque

Forumer storico
io ho la febbre... ma voi fumate crack :D:D

Cmq ho notato che a parte il tecnologico americano che fa storia a se, l'indice borsistico delle principali economie mondiali che ha recuperato di più è quello inglese.

Chi di voi se la sentirebbe di spiegarmi il perchè di questa galoppata? :)
Io non saprei che rispondere :mmmm:

saranno quelli che krakkano dopo la grecia e quindi devono stare più in alto altrimenti bucano il pavimento :D:D:D
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
Sono mesi che su questo forum si parla di crak, precipizi, sprofondi e compagnia cantando... ma "le borse non leggono il forum" e continuano a salire!............ :tristezza:

:jack::jack::jack::piazzista:



ho dato uno sguardo al cambio Eur/Usd.

Ho lo storico dal 1990 e da allora non ha mai lasciato un gap sul giornaliero aperto per più di 10 sedute. Le candele sono giornaliere a scambio continuo (24 ore su 24)

1.3498 arriviamo? :)
 

Allegati

  • gfd.gif
    gfd.gif
    40,7 KB · Visite: 123

dillomer

Nuovo forumer
in effetti se i cow boys chiudessero l'intermedio a 1150 noi potremmo arrivarci a 21800 (di indice), ma se loro arrivassero a 1180/70 (il minimo sindacale, quindi) noi arriveremmo in area 22200, mi sa...

Per chi volesse tentare un long di posizione nel breve, si potrebbe prudentemente valutare di farlo alla fine dell'intermedio; ora come ora in alto potrebbero esserci "solo" 500-1000 punti (da ora alla fine dell'intermedio), mentre in basso dai 1000 ai 1500. Insomma, meglio non avere fretta, anche il se trend è UP.

:ciao:


Appunto...sono entrato long a 22950:help:, domani se apre in gap up chiudo e aspetto ritacciamento. Che ne pensate?
 

dooky

Forumer storico
io aggiorno, lo faccio più per mettere ordine nella mia testa che altro....

* barra outside 60' di 90pt avrebbe target naturale 23.075
* barra outside daily di 210pt avrebbe target a 23.140
* barra outside weekly di 670 punti avrebbe target a 23.630

C'è ancora strada da fare, siamo all'inizio.

Buongiorno,

ricapitolando: primo target raggiunto, ripiegamento già fatto ora dovrebbe andare al secondo target, ormai siamo vicini.

Per il target più ambizioso ho qualche dubbio, ma resta possibile.
 

franz-josef

Forumer storico
Buongiorno,

ricapitolando: primo target raggiunto, ripiegamento già fatto ora dovrebbe andare al secondo target, ormai siamo vicini.

Per il target più ambizioso ho qualche dubbio, ma resta possibile.

scusa Dooky, ma la barra daily, essendo per l'appunto daily, si é giá esaurita ieri....segnale morto e sepolto.....
 

DoppioZero

May the Force be with you
Appunto...sono entrato long a 22950:help:, domani se apre in gap up chiudo e aspetto ritacciamento. Che ne pensate?
Ti leggo solo ora al volo durante una pausa.

Dunque, quello che si può dire è che tra il 19 e il 20 di Aprile dovrebbe chiudere il Tracy (il "settimanale") per cui è ragionevole ipotizzare una correzione compresa tra 23500 e 23100 (gap).
Nel brevissimo, dunque, le probabilità di scendere sembrerebbero più alte di quelle di salire...

L'intermedio, poi, potrebbe chiudere nella prima decade di maggio, se è a 4 T+1, o verso inizio Giugno, se è a 6 T+1.
Semmai si potrebbe aspettare fino ai primi di maggio per longare quello che potrebbe essere i nuovo T+3 o, forse, il penultimo T+1 del T+3.
 

Users who are viewing this thread

Alto