A mezzanotte

No, non mi serve. La maggiorparte delle barche da diporto non lo hanno: serve se fai parecchia navigazione notturna in zone ad alto traffico. Ma è un oggetto "particolare" che è da avere solo sulle navi di una certa stazza e dove c'è personale con gli occhi sempre puntati sullo schermo, altrimenti rischia di diventare una "distrazione" sulla quale affidarsi troppo. Molti pescherecci ad esempio non lo hanno mai acceso e se tu fai affidamento sempre e solo sull'ais finisci per trascurare l'osservazione.....e rischi di finire a sbattere...
Meglio così perchè tieni presente che ormai siamo oltre il 15 gosto e gli amicicici di max54 sono sulle tue tracce quindi hai sempre la via di fuga in barca e lì non ti possono rintracciare senza l'ais! :hua:

L'ora delle streghe... parto. I miei figli atterrano domani verso le 14
Mi prendo il tempo di fare 1000 km in auto, con tutte le pause che servono per me ma soprattutto per i cani.
1000 km??? Mamma mia....Ma non potevi lasciare a casa i cani per una volta? Ci sono di quelle ottime pensioni per cani...

Meglio così perchè tieni presente che ormai siamo oltre il 15 gosto e gli amicicici di max54 sono sulle tue tracce quindi hai sempre la via di fuga in barca e lì non ti possono rintracciare senza l'ais! :hua:
E' la ragione principale che mi porta a non usarlo, la fifa. :rotfl:

Users who are viewing this thread

Back
Alto